Bacca in crisi nera. I numeri ed i dati.

M

Milan7champions

Guest
1) Verissimo, appunto :)

2) Non sono d'accordo, perdonami. Io non gli critico tanto la scarsa qualità tecnica che tra l'altro è evidentissima, ma il non cercare di sopperirne.
Inzaghi, benissimo, ma tu ricordi il cu... il mazzo che si faceva Pippo in area? O appena fuori?
Tutti i difensori, dal primo all'ultimo, di Inzaghi hanno sempre detto che non potevi distrarti un attimo perchè ti puniva, non sapevi mai dove fosse.
Il contatto fisico di Inzaghi lo ricordi? Era gracilino, ma per togliergli la palla dai piedi dovevi comunque scardinargliela.
Anche lui era spessissimo in fuori gioco e Dio solo sa le bestemmie che gli ho tirato, ma era un fuorigioco scientifico, ti tirava scemo, un elastico continuo.
Il paragone tra Bacca e Inzaghi va fatto sui metri percorsi in 90 minuti, non ho statistiche sotto mano, ma giurerei che Pippo faceva il doppio di quanto fa Bacca
Il mio paragone era solo come tecnica di base, e' vero come dici tu che Inzaghi riusciva a difendere palla lontano dalla porta e prendeva sistematicamente il fallo,era piu' vivo nel gioco rispetto a Bacca, una sua dote innata, un pericolo costante per la difesa. Nel complesso il colombiano e' un calciatore piu' limitato di Pippo, tenendo sempre in mente che Pippo giocava con campioni e non pipponi
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Il mio paragone era solo come tecnica di base, e' vero come dici tu che Inzaghi riusciva a difendere palla lontano dalla porta e prendeva sistematicamente il fallo,era piu' vivo nel gioco rispetto a Bacca, una sua dote innata, un pericolo costante per la difesa. Nel complesso il colombiano e' un calciatore piu' limitato di Pippo, tenendo sempre in mente che Pippo giocava con campioni e non pipponi

Pippo ha fatto 24 Pippi con l'Atalanta nella serie A dei bei tempi, giusto per precisare.
 

massvi

Bannato
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
893
Reaction score
3
Guarda, ieri sera, come penso tutti qua dentro, mi sono guardato City-Real ed mi sono focalizzato su Aguero.
Anche lui è uomo d'area, soprattutto col fisico che si ritrova, ma spessissimo e volentierissimo, non arrivandogli un pallone nemmeno per posta, è uscito dall'area, si è fatto dare il pallone e l'ha giocato ai compagni.
Ha fatto passaggi corti, passaggi lunghi, dribbling e, ovviamente, errori, ma MAI e ripeto MAI, ha ciabattato 4 palle su 5

Il voto di Eurosport: Sergio AGUERO 5 - Il Kun si è visto pochissimo, stretto nella morsa dei centrali madrileni: quando ha avuto lo spazio per battere a rete, non ha saputo centrare la porta. Lecito attendersi qualcosa di più da un fuoriclasse come lui: non pervenuto.

Per Sofascore e' stato il peggiore dopo Jesus Navas, 0 dribbling riusciti, 0 tiri in porta, 0 assist. 0 di tutto praticamente. :)
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Il voto di Eurosport: Sergio AGUERO 5 - Il Kun si è visto pochissimo, stretto nella morsa dei centrali madrileni: quando ha avuto lo spazio per battere a rete, non ha saputo centrare la porta. Lecito attendersi qualcosa di più da un fuoriclasse come lui: non pervenuto.

Per Sofascore e' stato il peggiore dopo Jesus Navas, 0 dribbling riusciti, 0 tiri in porta, 0 assist. 0 di tutto praticamente. :)

Apposta, ha giocato alla Bacca
 

massvi

Bannato
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
893
Reaction score
3
1.5 tiri a partita

Questo significa solo una cosa: se la palla non gli arriva sui piedi questo non ci pensa minimamente ad andarsela a prendere.
Per andarsela a prendere non intendo tornare nella nostra area e farsi 90 metri fino all'altra, ma provare a muoversi anche con e per la squadra.
La squadra è una schifezza immonda, il gioco non esiste, lo sappiamo tutti, ma se ti sbatti, dammi retta, qualcosa in più lo combini perchè il numero di tiri in porta di un attaccante non dipendono solo ed unicamente dal volume di gioco espresso, anzi.
Qua tutti a dare la colpa al gioco di EMME della squadra che lo limita, ma se fosse vero anche il contrario?
Se fosse che con lui là davanti fare un minimo di gioco in più fosse impossibile?

D'altronde, se provi un 1-2 con lui sai che al 90% la palla la ritrovi sul cofano dell'auto o nel cesso dello spogliatoio, se gliela dai sui piedi con l'uomo vicino, non regge il contrasto, se provi a dargliela in profondità è in fuorigioco.
Se fosse il contrario Bacca nel Siviglia l'anno scorso non avrebbe segnato 28 goals e portato la squadra al quinto posto con Europa League. :)

Apposta, ha giocato alla Bacca

Bacca un voto basso come quello di ieri di Aguero non l'ha preso nelle ultime criticatissime partite.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Se fosse il contrario Bacca nel Siviglia l'anno scorso non avrebbe segnato 28 goals e portato la squadra al quinto posto con Europa League. :)

In Spagna ha già fatto 7-8 gol Pepito Rossi in 15 partite nel Levante che lotta per non retrocedere, nella viola era ridicolo.
R.Oliveira è stato capocannoniere
Si sa che in Spagna giocano a chi ce l'ha più luingo

In EL è arrivato in finale il Braga...

Poi non è detto che dobbiamo vederla allo stesso modo, però - al momento - i fatti danno ragione ai detrattori
Ha fatto un gol ogni 2 milioni
 

massvi

Bannato
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
893
Reaction score
3
In Spagna ha già fatto 7-8 gol Pepito Rossi in 15 partite nel Levante che lotta per non retrocedere, nella viola era ridicolo.
R.Oliveira è stato capocannoniere
Si sa che in Spagna giocano a chi ce l'ha più luingo

In EL è arrivato in finale il Braga...

Poi non è detto che dobbiamo vederla allo stesso modo, però - al momento - i fatti danno ragione ai detrattori
Ha fatto un gol ogni 2 milioni

E' stato pagato 30, non 34. I fatti dicono che 17 goals al primo anno senza squadra e 1 solo rigore per un cannoniere significa solo annata positiva. I detrattori, onestamente, mi pare ne stiano inventando tante. Ma pazienza. L'anno prossimo andrà via questo incubo e troveremo di meglio. :)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,105
Reaction score
851
Bacca fa 15 gol e viene massacrato, Balotelli recupera un pallone e per due settimane viene osannato....

Sappiamo bene chi è che l'ispiratore di articoli simili, e sappiamo bene quali sono i suoi scopi....($$)

In più si dice chiaramente che è in crisi perché nelle ultime partite ha fatto solo il doppio dei gol di Balotelli in tutto il campionato. Che Balotelli ha pure l'ingaggio superiore: 5 milioni, se diventa tutto nostro rischiamo di pagarli per intero.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Guarda, ieri sera, come penso tutti qua dentro, mi sono guardato City-Real ed mi sono focalizzato su Aguero.
Anche lui è uomo d'area, soprattutto col fisico che si ritrova, ma spessissimo e volentierissimo, non arrivandogli un pallone nemmeno per posta, è uscito dall'area, si è fatto dare il pallone e l'ha giocato ai compagni.
Ha fatto passaggi corti, passaggi lunghi, dribbling e, ovviamente, errori, ma MAI e ripeto MAI, ha ciabattato 4 palle su 5

Credo sia proprio il giorno sbagliato per tirare in ballo Aguero. Ieri sera è stato oggettivamente imbarazzante, non ne ha azzeccata mezza.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Credo sia proprio il giorno sbagliato per tirare in ballo Aguero. Ieri sera è stato oggettivamente imbarazzante, non ne ha azzeccata mezza.

Ribadisco, dal momento che sono stato frainteso, che l'ho tirato in ballo proprio perchè, come Bacca (dando per scontato che il povero Bacca sia una vittima) non riceveva palloni giocabili.
Però, a differenza di Bacca, ha cercato di fare qualcosa per aiutare la squadra, non riuscendoci, è vero, ma più per situazioni esterne alle sue qualità che non per le qualità stesse.
E' uscito, si è fatto dare palla, ha sbagliato, ma ci ha provato.
Quello là invece si pianta in area, in fuorigioco e, alla peggio, tenta la rabona
 
Alto
head>