Bacca in crisi: Milan con l'attacco leggero? E Bonaventura...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,101
Reaction score
28,114
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 1 febbraio 2017, la crisi di Bacca potrebbe accelerare, fin da subito, il passaggio ad un attacco "leggero". Ovvero, una prima linea linea composta da Suso e dai neo arrivati Deulofeu ed Ocampos. Senza una vera prima punta, dunque. Ma l'idea di Montella, ora non più attuabile, era quella di provare Bonaventura (stagione finita) nel ruolo di falso nueve con due ali ai suoi lati.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Io sono sempre stato contrario a questo modo di vedere calcio, al mistico FALSO NUEVE. Poi ti ritrovi ad avere una squadra che gioca in orrizontale, senza profondità, che non fa un tiro in porta... Io già fatico ad accettare le squadre che giocano con un sola punta, io sono per le due punte, giocare con zero è follia. Un puntero in campo lo voglio sempre, meglio se con vicino una mezza punta.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Io sono sempre stato contrario a questo modo di vedere calcio, al mistico FALSO NUEVE. Poi ti ritrovi ad avere una squadra che gioca in orrizontale, senza profondità, che non fa un tiro in porta... Io già fatico ad accettare le squadre che giocano con un sola punta, io sono per le due punte, giocare con zero è follia. Un puntero in campo lo voglio sempre, meglio se con vicino una mezza punta.

Solo certe squadre si possono permettere il falso nueve, perchè bisogna avere trequartisti di un certo tipo.

Comunque il centravanti moderno deve saper dialogare con i compagni...il paracarro che sta in area aspettando il pallone giusto non te lo puoi permettere.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Come al solito, discorso trito e ritrito.
Non è mai questione di moduli, di ruoli e/o intuizioni mistiche di allenatori pseudo-visionari ma di calciatori.
Bacca è scarso, punto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,008
Giocare con jack 'finto nove' avrebbe implicato panchinare due veri nove (bacca e lapadula).
Avrebbe avuto una logica tutto ciò?
Un bravo allenatore usa ed esalta ciò che ha a disposizione. Ok montella non ha granchè di roba ma sta cercando di tirarne fuori il meglio.
Questa rosa è piena zeppa di finti giocatori, altro che finti nove.
E' sempre bello discuter di moduli e di tattica, io per primo lo faccio, ma a volte mi cimento in discussioni simili solo per giocare a fare l'allenatore cercando di dimenticare i limiti palesi che abbiamo in rosa.
Cosi come parlare degli errori di locatelli e gigio diventa pure sterile e stucchevole. I ragazzi in questione giocano perchè sono meglio degli altri e allora c'è poco da sindacare e storcere il naso ai loro errori.
Che un diciottenne sbagli è fisiologico, è meno fisiologico che ci sia un sosa in panchina a guardarlo sbagliare.
 

Similar threads

Alto
head>