Bacca: accordo Milan - West Ham. Ora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angelo_o_diavolo

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
727
Reaction score
1
Ero uno di quelli che l'anno scorso quando arrivò lo schifava, non che mi abbia fatto cambiare idea più di tanto, però onestamente lo vorrei vedere in una squadra che gioca a calcio. Come finalizzatore puro non si trova di meglio...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Ma io veramente non riesco a capire il rendimento tanto decantato di Bacca.
Facciamo così, trascuriamo l'età, trascuriamo anche la sua quasi totale assenza di contributo nella manovra e analizziamo quello in cui dovrebbe essere bravo da buon finalizzatore: media gol. Ebbene, considerando solo il campionato ha segnato 18 gol in 3170 minuti, quindi una media di 0,0057 gol per minuto. Tanto? Non direi... Pavoletti, per dirne uno molto criticato da tutti, ha segnato 14 gol in 1917 minuti e dunque ha una media di 0,0073 gol per minuto. Il centrocampo del Milan non supporta bene Bacca? Sarà anche vero, ma quello del Genoa sicuramente non è tanto meglio, sempre che lo sia. Del resto, anche abbandonando i numeri...ci siamo dimenticati tutte le occasioni sciupate da Bacca soprattutto nel finale di stagione?
Ed ecco che anche la leggenda di Bacca cecchino infallibile viene archiviata.

Concordo su tutto.
Tra l'altro solo noi abbiamo sto mito del puntero che-segna-solo-lui.
Tutte le big d'Europa hanno manovre efficaci che permettono a più giocatori di andare in gol. Noi veniamo da anni agghiaccianti in cui attaccanti prolifici, ma avulsi dal gioco si sono alternati creando solo grattacapi agli allenatori e rendendo di fatto sterile la nostra manovra.
Prima Balotelli, poi Menez e per ultimo Bacca.
Tutte punte incapaci di giocare con la squadra. Basta cercare giocatori così, ripartiamo da un'idea di calcio e non da presunti salvatori della patria.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Secondo quanto riportato da Sky Calciomercato, è praticamente chiusa la trattativa tra Milan e West Ham per Carlos Bacca. Accordo trovato per 30 milioni di euro.

Tra lunedì e martedì il colombiano vedrà il club inglese per provare ad arrivare ad un accordo sul contratto.

Seguiranno aggiornamenti.

Può andare prima mi dispiaceva ( pià che altro per chi arriva al suo posto) ora che vada pure, tanto alla fine pure lui voleva andare via non è mai stato fermo sul fatto di restare beh tanti saluti ;), quindi se trovano l'accordo dopo mi sa che annunciano pure Pjaca.
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
Pavoletti è un giocatore diverso, molto più adatto al centrocampo del Genoa che Bacca al nostro.
Io penso sia uno dei migliori finalizzatori puri del mondo, ma
1) E' un ruolo che va scomparendo nel calcio attuale e che può funzionare fino a un certo livello, non al top
2) E' il tipo di attaccante antitesi di una squadra come la nostra

Secondo me, in Italia, un attaccante come bacca anche solo con una seconda punta-assistman di livello di gol ne fa 30-35.
Ma deve essere veramente di livello, per compensare la morte del calcio che abbiamo a centrocampo.

In ogni caso, per 30 milioni, lo venderei. Messo che venderlo a 30 è il minimo sindacale, e messo che trovare un attaccante forte come Bacca ma in un ruolo migliore ti viene a costare quasi il doppio -sempre che vengano-
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
928
Reaction score
293
Ehm,peccato che ci sia un po' di differenza nel giocare nel Milan piuttosto che nel Genoa.Comunque se pensano di vendere l'unico decente in rosa per restare con Lapacoso o con Pavoletti beh auguri vivissimi,poi qualcuno si accorgerà delle differenze.
La differenza in cosa consiste? È chiaro che Milan e Genoa sono squadre diverse ma per quale ragione Bacca sarebbe stato "svantaggiato" rispetto all'attaccante genoano che a me neanche piace? Non ti sto nominando la Juve, il Napoli, la Roma che sicuramente assistono i propri attaccanti molto meglio di noi, ma del Genoa.
Secondo me i 18 gol di Bacca (di cui 2 su rigore, mentre Pavoletti 0 dal dischetto) sono in gran parte dovuti al grandissimo numero di minuti giocati. Per chi non se la regolasse con i minuti, ha giocato 36 partite dall'inizio e nelle rimanenti 2 è comunque entrato a partita in corso.
È chiaro che se non vengono reinvestiti i 30 milioni oppure vengono investiti ma non adeguatamente, nessuno vorrebbe la vendita di Bacca. Questo mi sembra così ovvio che non c'è neanche bisogno di scriverlo.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Secondo me i 18 gol di Bacca (di cui 2 su rigore, mentre Pavoletti 0 dal dischetto) sono in gran parte dovuti al grandissimo numero di minuti giocati.

Solo per dare un contributo alla discussione, ho sempre ritenuto la statistica minuti giocati/reti una bestialità per giudicare un attaccante. Infatti oggi che tutto viene calibrato, sezionato e portato a dato, la statistica più importante riguarda i palloni giocati/reti/assist/passaggi completati.
Un'attaccante può giocare anche 90' e toccare solo 10 volte il pallone...1 lo butta dentro e ti fa un bel passaggio filtrante per il compagno che segna...bene. Tu puoi anche giocare 20' essere servito 50 volte e non vedere mai la porta o non trovare mai un compagno...poi la partita dopo ti fai altri 20 minuti, sbagli l'impossibile ma segni...1 goal 90 minuti - 1 goal 40 minuti...non sta né in cielo e né in terra una valutazione del genere.

Non ho messo nomi perchè vale, a mio modesto avviso, per chiunque...a prescindere da nome o locazione geografica
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,811
Reaction score
595
Un pò mi dispiace, ma se non vuole stare qui, che vada via... il West Ham non mi sembra una squadra da esaltarsi molto come Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, PSG, Bayern Monaco
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Follia cedere l'unico davanti che dava garanzie.
Non capisco nemmeno cosa ci sia da discutere...

Tutti a dire che Montella ha bisogno di altro... per carita, l'allenatore bisogna pure accontentarlo... ma se poi ci presentiamo con Pjaca - Lapadula - Niang ci sara da spararsi.

Secondo me Montella in questa occasione centra poco.
O allora hanno assicurato a Vincenzino che arriva uno forte forte.

Perche tanto, il gioco di Montella, con Bacca o qualsiasi altro giocatore, non lo puoi fare schierando Montolivo-Kucka-Bertolacci.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Senza rimpianti.

Si poteva anche tenere perché la buttava dentro ma ha dimostrato un interesse inferiore a zero per la nostra maglia e nessun rispetto per i compagni di squadra e i tifosi.

Gente così non ne voglio più vedere. Che poi, non si parli di giocatore ambizioso, va in una squadretta che è stata l'unica ad interessarsi veramente al giocatore. Questo dovrebbe essere sufficiente a comprenderne la sua presunta caratura internazionale.

Ciao Ciccio, a mai più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>