Avete visto André Silva stasera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Eh si certo... perché gli altri club stanno ad aspettare i comodi del Milan per accaparrarsi i prospetti giovani migliori vero ? :rolleyes:

Andre Silva è un prospetto talmente "poco" interessante a livello mondiale che nella classifica dei "Top 50 young football players" pubblicata dal Telegraph nemmeno due giorni fa il prospetto "poco interessante" risultava al 9° posto, subito dietro un certo Donnarumma che si piazza invece all'8°.

Certo queste classifiche, ovviamente, lasciano sempre il tempo che trovano (perché i prospetti poi devono tramutarsi in campioni crescendo e non sempre accade) ma di sicuro possono dare una buona idea a chi legge dell'hype esistente o meno su un calciatore.

P.s.

Tra l'altro è interessante anche notare come il Milan sia l'unico club italiano presente nella Top 10 e sia anche l'unico, assieme al Manchester City con due calciatori in questa top 10.

In questo classifica del Telegraph c'è l'oggetto misterioso dell'Inter 11esimo (Gabriel Barbosa) e Kean che ha giocato mezzo minuto tra i professionisti, rendendosi ridicolo con un cucchiaio imbarazzante tra i pari età. Non capisco che effetto dovrebbe farmi Andre Silva nono. Ma in generale queste cose non le seguo proprio.
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
In questo classifica del Telegraph c'è l'oggetto misterioso dell'Inter 11esimo (Gabriel Barbosa) e Kean che ha giocato mezzo minuto tra i professionisti, rendendosi ridicolo con un cucchiaio imbarazzante tra i pari età. Non capisco che effetto dovrebbe farmi Andre Silva nono. Ma in generale queste cose non le seguo proprio.

Nel draft NBA del 2003 (quello di Lebron James), Darko Milic venne scelto alla 2, preferito a "scarsoni" come Carmelo Anthony, Chris Bosh e Dwayne Wade (rispettivamente scelti alla 3, alla 4 e alla 5).

Nel 2009 Steph Curry è stato scelto alla 7 subito dietro Jonny Flynn.

Questo per dire che, le classifiche sui migliori atleti di prospettiva, anche quando vengono "stilate" da professionisti di indubbio valore come i manager Nba come accade nel caso di un Draft, NON sono mai scienze esattte.

Ciò non toglie che qua ad ogni modo si stava parlando di "hype", di "prospettive di carriera" e del livello di "interesse globale" che avevano questi calciatori (e in particolare Andre Silva) e non del loro effettivo valore futuro (che è chiaramente impossibile da determinare a quell'età).

E' evidente che, in questi casi, conta assai di più quello che "potrebbero diventare" di quello che hanno già dimostrato .
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Che partita hai visto? No perché se hai visto Russia-Portogallo forse hai bevuto qualche birra di troppo.
Non sono daccordo su NIENTE, ma proprio niente di quello che hai scritto.
Anzi prendendo in esame certe cose che hai scritto penso proprio tu sia un troll, oppure estremamente prevenuto sul valore del ragazzo.

Beh, non è stato di certo brillante (per motivi diversi da quelli che ha detto lui).

Mi è sembrato veramente poco abituato ad attaccare sul corto, con la difesa schierata è stato evanescente.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Io mi ricordo milik molto pasticcione agli europei,i fece una brutta impressione, tanto per dire... O il primo c. ronaldo che sembrava capace solo di svitare la cavigli da fermo,andiamoci piano coi giudizi definitivi. Tanto piú nel portogallo dove il cenyravanti é un orpello. Il problema é che pure nel milan il gioco va a rilento con le ali che tengono troppo palla x cercare il rientro sul piede buono, o montella chiaramente (ma non ho dubbi) decide di puntare sul portoghese oppure farà fatica
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
Beh, non è stato di certo brillante (per motivi diversi da quelli che ha detto lui).

Mi è sembrato veramente poco abituato ad attaccare sul corto, con la difesa schierata è stato evanescente.
Ma io mica ho detto che ha fatto una partita da 8 eh.
Ma dire che non ha fatto un passaggio giusto, che non ha vinto un contrasto è che i difensori lo facevano volare via mi sembra roba molto lontana dalla realtà. Ha fatto la sua buona partita da 6/6,5, contando che nel primo tempo praticamente non si è giocato.
Secondo me ha mostrato qualità interessanti nel complesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>