Avete visto André Silva stasera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,442
Per la partita che ho visto ieri Silva non mi ha impressionato per niente. Ma non si può giudicare un giocatore per una singola partita comunque. Poi bisogna considerare che giocare attaccante nel Portogallo è un compito ingrato... già vanno a due all'ora e prima di passare il pallone fanno minimo 5 tocchi... poi in tutta la partita non si è visto un passaggio uno in verticale... il centravanti di una squadra simile rischia una crisi di nervi secondo me.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Mi sa che quello che ha visto la partita corretta sono proprio io tra i due, ma loool.
Confermo quello che ho scritto ieri, giocatore dal potenziale enorme anche se un po' grezzo sul pallone, fisicamente dominante su tutta la linea e molto propositivo in zona gol (anche se spesso non gliel'hanno data quando era libero).

Perfetto. Non bisogna dimenticare che Ronaldo è un catalizzatore di gioco assurdo, tanti buoni movimenti di Andrè non sono stati correttamente sfruttati.
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Che partita hai visto? No perché se hai visto Russia-Portogallo forse hai bevuto qualche birra di troppo.
Non sono daccordo su NIENTE, ma proprio niente di quello che hai scritto.
Anzi prendendo in esame certe cose che hai scritto penso proprio tu sia un troll, oppure estremamente prevenuto sul valore del ragazzo.
Troll tienitelo pure, immagino tu abbia seguito ogni singolo passo nella brevissima carriera di questo campioncino che viene da 4 panchine di fila e 3 gol negli ultimi 3 mesi con il Porto. L'avesse nel Milan un ruolino così diventerebbe l'ultimo degli scarsi. La sua partita l'ho descritta cercando di essere accurato il più possibile, al contrario di altri non mi sono limitato a frasi fatte che c'entravano ben poco con quanto capitato, come: fisicamente dominante (avrà tenuto mezzo pallone, contrasti vinti 0) e propositivo in zona gol (1 tiro in porta pericoloso, di testa).
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ma in ogni caso anche avesse fatto 7 goal non sarebbe cambiato nulla sul suo valore...è un altra scommessa(onerosa)che si vedrà in campo ad agosto.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Io l'ho visto e non mi è piaciuto per niente. Un tocco buono e poi veniva spazzato via dai difensori avversari, scarsa protezione della palla, parecchi appoggi sbagliati, si è reso pericoloso solo con il colpo di testa nella ripresa. Un contropiede sprecato con una conclusione da 30 metri centrale (poteva servire i due compagni che lo seguivano) e un pessimo tentativo con il sinistro svirgolato da dentro l'area.

Lo credevo più alla Morata come tipo di attaccante, invece mi pare il classico giocatore da area di rigore scarsino tecnicamente, non molto intelligente (ci sta vista l'età) e neanche velocissimo.

Non è un giocatore d'area, ha bisogno di un altro punto di riferimento davanti.
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Non eravamo partiti per prendere Aubameyang (Montella e Mirabelli in tribuna in una partita tra Monaco e Dortmund), poi Morata, Belotti? Questi quelli che ricordo. Lo vedo un po' come acquisto fatto di fretta per presentare un colpo in attacco dopo i "no" importanti. Avessero aspettato a prenderlo la cifra sarebbe sicuramente scesa.

Eh si certo... perché gli altri club stanno ad aspettare i comodi del Milan per accaparrarsi i prospetti giovani migliori vero ? :rolleyes:

Andre Silva è un prospetto talmente "poco" interessante a livello mondiale che nella classifica dei "Top 50 young football players" pubblicata dal Telegraph nemmeno due giorni fa il prospetto "poco interessante" risultava al 9° posto, subito dietro un certo Donnarumma che si piazza invece all'8°.

Certo queste classifiche, ovviamente, lasciano sempre il tempo che trovano (perché i prospetti poi devono tramutarsi in campioni crescendo e non sempre accade) ma di sicuro possono dare una buona idea a chi legge dell'hype esistente o meno su un calciatore.

P.s.

Tra l'altro è interessante anche notare come il Milan sia l'unico club italiano presente nella Top 10 e sia anche l'unico, assieme al Manchester City con due calciatori in questa top 10.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Comunque ha solo 21 anni...la sua carriera potrebbe anche svoltare cambiando le sue attitudini in campo, trovandogli la posizione e il gioco giusto. comunque è un talento davvero intrigante, per me farà davvero bene
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Andre Silva è un prospetto talmente "poco" interessante a livello mondiale che nella classifica dei "Top 50 young football players" pubblicata dal Telegraph nemmeno due giorni fa il prospetto "poco interessante" risultava al 9° posto, subito dietro un certo Donnarumma che si piazza invece all'8°.

Per completezza questo è quel che scrive il Telegraph su Andre Silva in questa classifica :

---

Spesso descritto come l'"erede di Ronaldo" Silva è un giocatore completamente differente dal giovane che esplose nello Sporting Lisbona tanti anni fa ma, come attaccante di area di rigore, sta imparando dal migliore sulla piazza ora che Ronaldo ha cambiato il suo modo di giocare.

Silva ha appena completato un trasferimento per 38 milioni di euro all'Ac Milan dopo una stagione impressionante con il Porto nella quale ha segnato 16 gol in 32 partite.
Ha inoltre collezionate sette gol in nove presenze con il portogallo.

Una futura star.


---

E questa è la top 10 completa con le squadre di appartenza ( la classifica includeva giocatori di 21 anni o meno)

1) Mbappe (Monaco/France)
2) Gabriel Jesus (Manchester City/Brazil)
3) Dembele (Dortmund/France)
4) Delle Alli (Spurs/England)
5) Leroy Sane (Manchester City/Germany)
6) Coman (Bayern Munich/France)
7) Asensio (Real Madrid/Spain)
8) Donnarumma (AC Milan/Italy)
9) André Silva (AC Milan/Portugal)
10) Rasfhord (Manchester United/England)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>