Avete già deciso chi votare?

Avete già deciso chi votare?


  • Votanti
    39

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
M5S. Sono sicuro che se la gente si informasse, non fermandosi ai luoghi comuni tipo "sono incompetenti", voterebbe loro. Che poi si è vista la competenza di PD e FI.

A chi vota FI chiedo: come si può dar fiducia dopo 30 anni ad uno che ha avuto rapporti con la MAFIA, ha sempre preso in giro con le sue classiche promesse, scandali innumerevoli, ed è pure impresentabile per legge?
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Purtroppo non votando affermi che ti va bene così com'è

nessuno dei partiti ora presenti in parlamento mi rappresenta,farei piazza pulita di tutto,voglio una classe politica completamente nuova che non finga come questa di farsi la guerra e che lavori veramente per il bene del nostro paese
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il voto è inutile.

Finchè non verrà richiesta una patente per gli elettori che dimostri almeno una competenza di base di leggi, economia, bilanci, diritti costituzionali (condivisi) , organizzazione civica il voto è inutile.

Chi governerà sarà sempre tentato di dare risposte alla pancia della gente piuttosto che ad affrontare concretamente i problemi e trovare un compromesso, magari doloroso, ma logico.

Se chi ti giudica e ti riconferma non è in grado si sostenere un ragionamento complesso e vedere al di la dell'interesse personale, i politici saranno sempre lo specchio di un popolino gretto, ignorante ed egoista.


Nel mentre, non penso di votare, o almeno se lo farò magari votero contro quelli che nel 2011 ci stavano facendo finire nel baratro del fallimento (me li ricordo ancora i bot a 6 mesi al 7%) quindi 5s o centrosinistra.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,574
Reaction score
1,818
nessuno dei partiti ora presenti in parlamento mi rappresenta,farei piazza pulita di tutto,voglio una classe politica completamente nuova che non finga come questa di farsi la guerra e che lavori veramente per il bene del nostro paese

Infatti i 5 stelle sono gente nuova
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Infatti i 5 stelle sono gente nuova

mi spiace ma sono anche loro responsabili di aver portato quest'agonizzante legislatura alla fine per permettere ai nuovi parlamentari di intascare la "meritata" pensione...ahime' la vil pecunia mette d'accordo tutti
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Ciao ragazzi,

ho un dubbio che mi assilla, non ho la minima idea di chi votare alle prossime elezioni.

Ma dico sul serio, non c'è nessuno che mi soddisfi in toto:

- Sinistra ... mah

- Destra .. Berlusconi.. di nuovo? :facepalm:
Salvini..belle parole essendo io del Nord..ma boh.. non capisco se dice frasi ad effetto o se ci crede veramente.

- M5S .... hanno soluzioni facilissime per problemi che al 99% sono irrisolvibili anche scendesse Dio in persona.

Ovviamente le discussioni sarebbero lunghe, ho sintetizzato.
Io vorrei uno col carisma di Putin per dire.

Non sono mai stato cosi in dubbio, non mi interessa sapere chi voterete ovviamente, ma se avete i miei stessi dubbi.

Destra, sinistra... non cambia niente. Siamo in mano da 30 anni a gente ladra, indagata e corrotta. Possono dire quel che vogliono ma salgono per fare i propri interessi, non quelli del paese.
Se il movimento 5 stelle è della stessa pasta non lo sappiamo ancora ma sappiamo per certo che tutti gli altri son ladri.
E' ora di cacciarli tutti, se poi volete dare il voto ad un ladro non lamentatevi se dopo 20 anni di prese per i fondelli l'italia affonda.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Negli altri paesi non obbligano, vero. Ma le coperture sfiorano il 100% (come per il morbillo in Svezia), perché? Perché comunque vanno a vaccinarsi. Da noi si farebbe? No. E allora voglio vaccini obbligatori, di più.

Non voglio manco pensare di uscire dall'euro, minimamente manco pensarci, quindi altro motivo per cui, la campagna anti-europeista dei cinque stelle (inutile tra l'altro), non mi farà mai votare i pentastellati.

Cosa voterò non lo so. Penso PD, non per Renzi, ma perché finalmente sono riusciti a far fuori, Bersani, D'Alema, Boldrini e un sacco di altra gente.

Vincerà il CDX ma il mio voto sarà finalizzato a quello che serve per il centrosinistra, cioé non aver più i filosofi che con la loro """"comunicazione"""" han rovinato il partito. Se invece Liberi e Uguali prenderà molti voti sarà un problema, perché ammazzerà completamente quello che rimane (poco) del centrosinistra italiano.

Oppure annullo la scheda.

Beh opinabile il discorso dei vaccini obbligatori , non avremo mai la controprova. Certo che l'obbligo di 11 vaccini è un anomalia tutta italiana poi il tuo discorso lo capisco . La mia amica che è primario in ospedale che quindi ne sa sicuramente più di me e te dice che il problema è che tutti gli stranieri non vaccinano niente ed è per questo che è nato l'obbligo.
Praticamente è una legge fatta per o contro gli stranieri , ne capisco la necessità.

Per il resto, beh tu a vederlo da dentro ti sarai accorto che oramai il PD è un partito sparito per colpa degli stessi protagonisti che oramai di sinistra non fanno più niente.
Io ti potrei dire che il 90% dei miei amici sono di sinistra e nessuno voterà il PD semplicemente perché non è più di sinistra. Pensa che smacco.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
non andrò a votare.

andare a votare implicitamente giustifica i partiti che, nelle candidature, continuano a farsi i fatti loro.

se continueranno a vedere che più di metà elettori ci cascano, continueranno.

io, dopo 16 anni di voto, ho smesso.

Si ma non votando non cambia nulla , la base dei votanti che andranno a dare il loro voto alle mafie con il voto di scambio ci sarà sempre.

L'unica arma che hai in mano è quella di votare e far si che la percentuale del voto di scambio si abbassi notevolmente.
Cosa pensi che se tu non voti il 75enne che vota B non ci vada perché capisce che è un suicidio ? no , lui ci andrà sempre perché gli ha promesso le cose del 1994 e cosi lui andrà ancora al potere e continuerà a mettercelo nel sedere.

Prendi una posizione e vai a votare , vota almeno la possibilità di cambiare questo paese.
 
Alto
head>