Autostrade: sconti per i pendolari. Da Febbraio. Come fare

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,833
Reaction score
27,969
Novità per tutti i pendolari. Dal prossimo 25 Febbraio 2014, gli stessi potranno ottenere degli sconti (fino al 20%) sulle tariffe autostradali.

Cosa bisogna fare per richiedere e per ottenere lo sconto?

Bisogna avere il telepass

Bisogna indicare il tratto di autostrada sul quale si vuole richiedere lo sconto (massimo 100 km tra andata e ritorno)

collegarsi al sito telepass.it e registrarsi

Come si applicano gli sconti ed a quanto ammontano?

Il meccanismo è abbastanza complicato. Lo sconto scatta a partire dal 21.mo passaggio (viaggio) che si compie in un mese sulla tratta prescelta. E cresce.

Dunque, se si fanno MININO 21 viaggi al mese lo sconto sarà dell'1%. Con 22 viaggi al mese sarà del 2% e così via. Tetto massimo, il 20% con 40 viaggi al mese.
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Praticamente se si esclude sabato e domenica non c'è sconto.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Praticamente se si esclude sabato e domenica non c'è sconto.

Da quello che ho capito andata e ritorno contano come due viaggi, quindi lo sconto è molto più realizzabile. Spero

Se fosse come dici tu (e come inizialmente pensai anche io) sarebbe la solita montatura propagandistica all'italiana
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
alla fine per un lavoratore che deve affrontare certi viaggi sarebbe un bel risparmio
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Da quello che ho capito andata e ritorno contano come due viaggi, quindi lo sconto è molto più realizzabile. Spero

Se fosse come dici tu (e come inizialmente pensai anche io) sarebbe la solita montatura propagandistica all'italiana

Anch'io credo proprio che sia così.

20% sembra poco, ma a lungo andare è una cifra considerevole risparmiata.
 
Alto
head>