Australia, il boom dei ragazzi italiani

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Tutto bellissimo.

Il problema è che il dollaro australiano è più forte del dollaro americano, e che il costo della vita fa si che ti metti da parte poco o nulla.
Si potrebbe ovviare facendo il frontalier....uhm.....
Ma guarda conosco un tipo che fa il cameriere in un normalissimo bar a londra...Guadagna 1000 sterline al mese che non e' tanto visto il costo della vita pero riesce a vivere da solo e non deve rendere conto a nessuno.Se si mette a lavorare in un normalissimo bar italiano da diependente al massimo puo vivere sotto i ponti.
 

Aphex

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
418
Reaction score
1
Ci vuole andare il mio vicino di casa; io non ci metterei mai piede.
I ragni grandi quanto una stampante :wtf:

Se dovessi mai andarmene dall'Italia penso proprio che andrei in Inghilterra, dove tra l'altro vive mia cugina :fuma:
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
D'altronde, non c'è cosa più divina che... :D

Il cuoco con cui lavoravo è fuggito in Australia, lì nei ristoranti al posto dei pinguini ci sono i canguri :cool2:
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
l'idea attira tanti,peccato sia più ardua che bella.
 

Dottorm

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
343
Reaction score
0
In Italia Marco non riusciva a trovare un lavoro che lo soddisfacesse. Dopo ripetuti stage e contratti a progetto, aveva rimediato un impiego presso Esselunga, catena della grande distribuzione. Ma non si sentiva realizzato. “Dopo anni di studio, vedevo le mie competenze inutlizzate. Avevo l’impressione di buttare via i mie anni migliori. Così mi sono detto: ora o mai più”. A maggio, insieme alla fidanzata Francesca, è partito per Brisbane. “Appena arrivati abbiamo cercato lavoro in farm. Tre mesi con la schiena piegata a raccogliere fragole. Ma ora possiamo chiedere il rinnovo del visto per un altro anno.” Il Working Holiday Visa, infatti, dura dodici mesi. Offre la possibilità di legarsi allo stesso datore di lavoro per un massimo di sei mesi ed è prorogabile di altri dodici. Unica clausola: 88 giorni in settori come agricoltura, pesca e miniere.

Ma il buon Marco che in Italia era un precario,mentre in Australia è diventato un bracciante (e comunque precario),che diamine ha studiato? Quali sarebbero le sue competenze inutilizzate? :lol:

Ti quoto a lettere maiuscole.
Non riesco a vederlo questo salto di qualità. Mah.
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Dalla mia piccola città stanno per partire verso l'Australia due dei miei più cari amici. Biglietto già acquistato. Quindi confermo tutto.
 
Alto
head>