Augias distrugge Grillo e Casaleggio. Video

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,762
Reaction score
27,903
Corrado Augias, ospite de "Le Invasioni Barbariche" in onda su La 7, attacca Grillo e Casaleggio e Alessandro Di Battista.

Grillo viene definito "un condannato". Ed insieme a Casaleggio "Una coppia di furbacchioni".

"Il loro gioco è far si che tutto vada peggio per poi andare alle elezioni ed andare ancora più su. Trovo tutto ciò molto pericoloso. Quello che hanno fatto questi giorni in Parlamento è squadrismo inconsapevole. Il fascismo era così: voleva portare la piazza in Parlamento. Gli appartenenti al M5S ripetono gli stilemi del Fascismo. Io credo sia più pericoloso un fascista inconsapevole di uno Storace o di un La Russa. Dire Boia al Presidente della Repubblica non si può. Boia è un sostantivo terribile. Non si può insultare la presidente della Camera chiamandola Zombie morta di sonno. Tutto ciò non serve a niente. Ci si può sfogare in piazza, non in Parlamento".

Video da Youtube qui in basso al secondo post
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,839
Reaction score
4,840
Il titolo del topic lo trovo inappropriato, di solito questo tipo di espressioni si utilizzano quando c'è un confrontro tra le parti. Almeno, in tutti i video e topic con titoli simili che ho visto c'era sempre un personaggio A VS personaggio B, dove uno dei due subiva. Qui è lui che parla da solo alla fine, non c'era nessuno a replicare.


Poi sta storia del condannato di Grillo la trovo stucchevole, si vuole mettere sullo stesso piano una condanna ricevuta per un incidente stradale, perché è questo il fatto, con condanne ricevute per malaffari vari nell'esercizio di funzioni pubbliche, frodi e quanto altro. Se si è un minimo, ma proprio un minimo oggettivi, la differenza è talmente palese tra le questioni, che non si dovrebbe neanche discutere, ribadendo poi che Grillo comunque non è in parlamento a differenza di altri e non ha mai esercitato funzioni pubbliche.

E volente o meno, quello che è successo a Grillo potrebbe capitare a tutti noi, una distrazione, una sfiga e tac, ci scappa l'incidente stradale col morto. Una cosa è questo, una cosa sono le illegalità conclamate nello svolgere funzioni pubbliche, senza parlare di mafia e altro, che comportano malafede, dolo e tanto altro, tutte cose che di certo non capitano per caso e non proprio a tutti.


Poi sta cosa degli insulti io la trovo stucchevole, ci si scandalizza sempre per le boiate, rispetto a cose più serie. A me sta bene anche che ci si scandalizzi per certe cose, ma onestamente preferirei vedere tutto questo rigore contro cose più importanti, con la marea di indagati politici in regioni, parlamento e robe varie, tutti scassano le scatole su ste cose che sono bazzecole. Senza dimenticare che questi fatti, che si vogliono far passare come chissà cosa, non sono fatti nuovi, ce ne sono a bizzeffe di episodi assurdi avvenuti in parlamento e di insulti vari fatti dagli esponenti politici di ogni schieramento.

Sta logica del politicamente corretto a tutti costi mi fa girare veramente le scatole, facendo un'anologia:
è come se domani uno mi svaligia casa e mi limito a una leggera lamentela, giusto un sussuro, ma poi al primo che arriva che mi manda a ****** e basta, mi agito, strepito come se mi avessero gonfiato di botte e magari gli faccio pure una causa penale, scordandomi completamente del ladro. O mi indigno sempre in egual modo, oppure è meglio stare zitti perché onestamente la cosa risulta veramente stucchevole e ai limiti del ridicolo.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,940
Vabbè ma questo è uno che ha lavorato solo grazie ai compagni de sinistra, è logico che ce l'abbia coi grillini, se vincono loro gli rubano il pane, poi bello parlare senza contradditorio, personalmente Augias mi fa pena, evidentemente alla sinistra gli rode che Grillo ce l'abbia anche con loro e non solo col Berlusca, se Grillo attaccasse seolo i centrodestra, improvvisamente diventerebbe democratico, bravo e buona...anzi diventerebbe una costola della sinistra :fuma:
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Vabbè ma questo è uno che ha lavorato solo grazie ai compagni de sinistra, è logico che ce l'abbia coi grillini, se vincono loro gli rubano il pane, poi bello parlare senza contradditorio, personalmente Augias mi fa pena, evidentemente alla sinistra gli rode che Grillo ce l'abbia anche con loro e non solo col Berlusca, se Grillo attaccasse seolo i centrodestra, improvvisamente diventerebbe democratico, bravo e buona...anzi diventerebbe una costola della sinistra :fuma:
da scolpire nella pietra.
''anzi diventerebbe una costola della sinistra'' come la lega :fuma:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Che lega ? Va che questi fallito è un europarlamentare del Pd ... Pensa te che bella roba ...
 
Alto
head>