Aubameyang oppure 3 giocatori

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,985
Reaction score
1,366
Secondo me dalle parole di Fax1 e Mirabelli il quadro che ne esce è questo secondo me:

Abbiamo ancora circa 70-80 milioni di budget e lo spazio salariale per circa 15-20 milioni

Ora con Montella capiranno se in questa rosa conviene inserire il solo Aubameyang davanti, o se invece sarà meglio completarla con tre profili, che credo saranno Biglia+Kalinic+1 esterno (Cuadrado o Forsberg)

I conti se pensate tornano: Aubameyang costa 70/75 milioni con ingaggio da almeno 8 netti

Gli altri tre possiamo ragionare su 20+30+25/30 con ingaggi che vanno dai 2 ai massimo 3 netti

I conti tornano.

Quindi credo l'idea sia questa..

Bisogna solo capire se Montella preferisce il regista o si accontenta di quello che c'è per avere il bomber da 25-30 gol

Io sinceramente farei la seconda.

A queste condizioni non ci sono dubbi, meglio quei tre. Ci servono come il pane un regista e un altro esterno e Kalinic non è Auba ma è comunque affidabile. Bisogna però vedere anche quanti soldi faranno con le cessioni.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Allora, riassumiamo:
1) "Sugli esterni faremo ancora qualcosa".
2) "Dobbiamo decidere se investire su un grande giocatore o su più giocatori".
3) "Abbiamo due giocatori in mente e credo che li prenderemo".

Cosa vuol dire?
Secondo me: uno è Biglia. Per forza.
L'altro dipenderà dalle indicazioni del mister, perché ci siamo portati su più giocatori: James e Forsberg, Kalinic e Belotti mi sembrano i nomi più gettonati. In base alle indicazioni di Montella si deciderà come rispondere al punto 2): probabilmente se è meglio l'accoppiata Forsberg + Kalinic (esempio) o solo uno tra James Rodriguez e Belotti.
Ovviamente sono ipotesi.

Altra ipotesi realistica. I due giocatori che si hanno in mente non rientrano nel "resto del budget che bisogna decidere se investire su un solo giocatore". A quel punto si potrebbe ipotizzare che uno dei due giocatori che siamo sicuri di prendere è Biglia e l'altro un difensore centrale per il turnover (Kjaer? Nastasic? Altro?). Dopodiché si deciderà se intervenire per esempio su Forsberg + Kalinic o solo su Belotti o James (in base alle indicazioni del mister).
Questa seconda ipotesi mi sembra la più fattibile.
E spero Montella dica "Portatemi il big".
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,593
Reaction score
6,088
Se dovessimo spendere soldi per un solo giocatore spero che sia un regista top player perchè con un Modric, tanto per fare un nome come esempio, la squadra otterrebbe un upgrade assurdo rispetto ad un attaccante top player (che non sia CR7 che fa girare la squadra da solo).

Nel caso in cui il regista Top Player non sia arrivabile per millemila motivi che tutti sanno, preferisco tre ottimi giocatori in modo da avere anche un ottimo ricambio in una stagione dove le energie mentali e fisiche saranno messe alla dura prova (Campionato, EL e Coppa Italia).

Fare turn over con Zapata, Sosa e paracarri vari non è il massimo.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Secondo me dalle parole di Fax1 e Mirabelli il quadro che ne esce è questo secondo me:

Abbiamo ancora circa 70-80 milioni di budget e lo spazio salariale per circa 15-20 milioni

Ora con Montella capiranno se in questa rosa conviene inserire il solo Aubameyang davanti, o se invece sarà meglio completarla con tre profili, che credo saranno Biglia+Kalinic+1 esterno (Cuadrado o Forsberg)

I conti se pensate tornano: Aubameyang costa 70/75 milioni con ingaggio da almeno 8 netti

Gli altri tre possiamo ragionare su 20+30+25/30 con ingaggi che vanno dai 2 ai massimo 3 netti

I conti tornano.

Quindi credo l'idea sia questa..

Bisogna solo capire se Montella preferisce il regista o si accontenta di quello che c'è per avere il bomber da 25-30 gol

Io sinceramente farei la seconda.

Per me non arriva Aubemacoso visto che chiede 12-13 milioni a stagione netti.
Meglio, molto meglio, puntare su altri profili.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,169
Reaction score
718
Adoro Auba ma vedo molto difficile un suo arrivo visto che chiuderebbe le porte ad una possibile esplosione di Silva in attacco e contando che abbiamo ancora molto da sistemare. Per questo preferirei si investisse sui 3 già citati ovvero Biglia Kalinic e Forsberg più qualche ricambio tipo Krycho e Kjaer. Poi oh se hanno la anche la forza economica per prendere il top Player ben venga .Anche perché abbiamo anche le cessioni da fare
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Molto ma molto meglio 3 acquisti piuttosto che uno, tanto più se quell'uno è Aubameyang.

Certo vorrebbe dire essere obbligati a fare uscire ancora più gente (ma mi sembrano ben avviati Fax&Max), ma una rosa che era troppo mediocre come la nostra andava proprio rianimata numericamente con una spesa diluita in più profili.

Inoltre Mirabelli ha dimostrato di sapersi esaltare su quei profili tra i 15 ed i 30 milioni, mentre è ancora da testare sulla valenza che riesce a dare a big del genere.

Ritengo molto sottovalutato il limite di profondità che abbiamo a centrocampo, al netto del regista che comunque non può avere in mano tutti i compiti di prima impostazione: ad inizio mercato ritenevo necessario l'arrivo di 4 centrocampisti (e consideravo in rotazione Pessina), con precise caratteristiche moderne in grado o di fare le due fasi senza penalizzarti o di avere talento puro col pallone. N'è arrivato uno allo stato attuale, per altro con codici più di inserimento ed un po' da testare nel palleggio e nella disciplina tattica.

Il reparto, anche con Biglia, è scarso e non ben strutturato nelle alternative, perché oltre a Kessie, Biglia e Bonaventura siamo al panico (Montolivo, Sosa). E pure su Jack ci sarebbe da aprire un lungo dibattito tattico sulle sue credenziali da mezzala.
Mancano almeno 2 giocatori, 3 se si esclude Biglia, che sappiamo trattare palla lì in mezzo o fare le due fasi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Esprimo un mio piccolo pensiero (sogno). Se davvero ora come ora abbiamo un budget di 70 milioni e cederemo (lo spero) questi giocatori:
- Bacca (18 milioni)
- Lapadula (15)
- Niang (18)
- Kucka (6)
- Sosa (5)
- Paletta (0 o giù di li)
- Vangioni (idem)
- Bertolacci (prestito)

avremo un budget di 130/135 milioni che io ripartirei in questo modo (considerando sempre i nomi che ci vengono accostati):

- Aubameyang (65)
- Cuadrado (13 + De Sciglio)
- Biglia (15)
- Goretzka (30)
- Kjaer (10)

Ora sinceramente è pura utopia, ma se il budget fosse quello io un pensierino lo farei :wub:

Un mercato complessivo in entrata da 250 milioni e passa...mi pare troppo onestamente..manco lo UTD si spinge così oltre..
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,563
Reaction score
90
Se finiscono questo capolavoro con il duo croato... Modric - Kalinic... vinciamo lo scudetto a mani basse.
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
Un mercato complessivo in entrata da 250 milioni e passa...mi pare troppo onestamente..manco lo UTD si spinge così oltre..

Lo ha detto lui che il budget è ancora importante però... 250 milioni comprensivi di cessioni, lo UTD ne ha spesi 120 solo per Pogba lo scorso anno + mikhytarian, bailly, ecc... :asd:
 
Alto
head>