Aubameyang: niente Psg. Ora Cina o Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Mi spiace se hai colto presunzione, non era nelle mie intenzioni. Ci tenevo realmente a capire il tuo punto di vista perché un conto è preferire Kalinic e un conto è presumere che sia più probabile che faccia prima lui 20 gol piuttosto che Aubameyang.
Voglio dire...non è presunzione ma sono i fatti che parlano.
Il buon Kalinic 20 gol non li ha MAI segnati in vita sua.

MAI

Premetto che io Kalinic non lo vorrei mai nella vita, ma questa stagione è vietato sbagliare,magari prendere 2 attaccanti che vengono da campionati diversi può essere un fattore negativo, per questo io preferirei uno pronto subito per il campionato italiano ed in tal senso preferirei Belotti su tutti..
Poi c è anche da dire che con Andre Silva forse serve una punta più fisica e più da area di rigore..
Concludo dicendo che se dovesse arrivare Aubameyang non mi strappo i capelli ahah
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Kalinic è un bel giocatore che fa felici molti allenatori, soprattutto quelli che amano.giocare bene a calcio (vedi Sarri).
Ma con Aubameyang parliamo di un top del ruolo, uno che gli altri tifosi ti dicono "Ma figurati se lo prendete", uno di cui il tifoso medio facilmente compra la maglietta..
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Ok. Provo un attimo a considerare seriamente le tue parole:
"abbiamo bisogno di un attaccante che garantisca 20 gol" - sono d'accordo con te
Kalinic ha fatto 12 gol al suo primo anno a Firenze e 15 nella stagione scorsa. Prima di Firenze ha giocato 4 stagioni al Dnipro (campionato Ucraino) e l'anno in cui ne ha fatti di più è il 2014 dove ne ha realizzati 12.
Bene.
In base a queste statistiche da cosa deduci che Kalinic ci possa garantire 20 gol?
Vabbè...
Facciamo un confronto col gabonese:

Nella stagione scorsa Aubamejang ha realizzato 31 reti in campionato, 7 in champions, 40 totali tra campionato e coppe in 45 presenze.
Nella stagione prima ancora ha realizzato 25 reti in campionato, 11 in europa league, 40 totali tra campionato e coppe.
80 gol in due anni, giocando in un campionato ultracompetitivo e segnando in europa. (sapete, quelle competizioni che il milan dalla prossima stagione tornerà a giocare...)
80 reti in due anni Aubamejang, 30 in due anni Kalinic..
ma è Kalinic a garantirci i 20 gol.
Ok.
Ditemi cosa non ho capito, grazie.
Aubameyang ha segnato gol a valanga soltanto nelle ultime due stagioni, avvantaggiato anche dal gioco del Dortmund che riesce a sfruttare al massimo le sue caratteristiche (il Dortmund è un paradiso per gli attaccanti, un po come il Napoli di Sarri in Italia).

Quindi, prima di dire che nel Milan Aubameyang segnerebbe 40 gol in carrozza, ci andrei cauto.

Tra l'altro guardando le statistiche, in termini di numeri, non c'è neanche tutta 'sta differenza abissale con un giocatore come Kalinic, che è più un attaccante di manovra che un finalizzatore:

Kalinic 391 presenze 158 gol

Aubameyang 426 presenze 198 gol

Se dobbiamo offrire 10 milioni all'anno di stipendio ad un giocatore allora prendiamo Diego Costa, che è un top player vero, non Aubemeyang (un ottimo attaccante ma non un certezza assoluta, neanche giovanissimo).
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,244
Reaction score
700
Aubameyang ha segnato gol a valanga soltanto nelle ultime due stagioni, avvantaggiato anche dal gioco del Dortmund che riesce a sfruttare al massimo le sue caratteristiche (il Dortmund è un paradiso per gli attaccanti, un po come il Napoli di Sarri in Italia).

Quindi, prima di dire che nel Milan Aubameyang segnerebbe 40 gol in carrozza, ci andrei cauto.

Tra l'altro guardando le statistiche, in termini di numeri, non c'è neanche tutta 'sta differenza abissale con un giocatore come Kalinic, che è più un attaccante di manovra che un finalizzatore:

Kalinic 391 presenze 158 gol

Aubameyang 426 presenze 198 gol

Se dobbiamo offrire 10 milioni all'anno di stipendio ad un giocatore allora prendiamo Diego Costa, che è un top player vero, non Aubemeyang (un ottimo attaccante ma non un certezza assoluta, neanche giovanissimo).

Nelle ultime due stagioni c'è la differenza di solo 50 gol, roba da ridere. Inoltre Aubameyang ha iniziato a segnare in Francia,
comunque che dire....se preferite Kalinic contenti voi.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Nelle ultime due stagioni c'è la differenza di solo 50 gol, roba da ridere. Inoltre Aubameyang ha iniziato a segnare in Francia,
comunque che dire....se preferite Kalinic contenti voi.
Se dobbiamo pagarlo 70 milioni di cartellino e 10 milioni netti di stipendio senza dubbio meglio Kalinic + un centrocampista top, altrimenti come ho detto Diego Costa.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,625
Reaction score
4,789
Secondo quanto riportato dalla Bild, il PSG si è tirato indietro per l'attaccante del Dortmund, Aubameyang. Ora al giocatore restano due opzioni, per il trasferimento: Cina, con tanto di stipendio monstre da 40 milioni a stagione, oppure Milan.
Mi auguro arrivi lui alla fine. Preferirgli Kalinic per caratteristiche ci può anche stare, in valore assoluto invece significa non averli mai visti giocare, semplicemente. Ed anche se uno non ha Sky Sport, che costa più di Belotti, basta aprire Wikipedia: Aubameyang 102 gol col club nelle ultime 3 stagione, Kalinic 52, la metà esatta :facepalm: Basta attaccanti che la buttano solo dentro dai, spesso neanche quello...
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Secondo quanto riportato dalla Bild, il PSG si è tirato indietro per l'attaccante del Dortmund, Aubameyang. Ora al giocatore restano due opzioni, per il trasferimento: Cina, con tanto di stipendio monstre da 40 milioni a stagione, oppure Milan.

Che andrà via è sicuro e secondo me saprà pure dove, non dici al club che vuoi andare via e poi rimani perchè non hai offerte, alla fine andrà in Cina con quello stipendio lo capire pure.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>