Aubameyang: il Milan avanza. Offerti 60 mln al Dortmund.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,803
Reaction score
21,193
Kalinic è l'ultima scelta, fidatevi.. Spostate a Peppe Fetish che dobbiamo ancora fare le cessioni. Una volta ceduti bacca, niang e de scoglio avremo i soldi per Pierre/Belotti

Fetish e Di Marzio sono ridicoli, perchè sostengono come l'idea Bonucci sia stata un'occasione improvvisa che ha prosciugato i soldi già messi da parte per Belotti e Aubameyang, e per questo Kalinic sarà il prossimo "colpo".

Ma è una panzana perchè:
1- Montella in conferenza dicendo "Prenderemo giocatori della Juve" ha fatto capire che la trattativa era in corso da settimane.
2- Per Kalinic servono comunque quasi 25 milioni, mica bruscoletti.
3 - Chi dà questa notizia e subito dopo manda in onda un servizio nostalgico su Galliani è in palese malafede.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Tutto lascia ritenere che il Milan tenterà di prendere entrambi, si stanno moltiplicando i segnali che conducono ad un modulo a due attaccanti centrali, ed a quattro, o più probabilmente, tre difensori in linea. Kalinic completerebbe una ipotetica batteria di attaccanti comprendente Aubameyang ed Andre Silva, cui si aggiungerebbero Borini (che è un esterno d'attacco) ed il promettente Cutrone. In via di uscita, invece, Bacca e Niang. Kalinic, in questo contesto, serve come il pane, accanto ad un'altra punta. Vediamo. :)


Non credo alla difesa a tre come non credo alle due punte (e spero di non sbagliarmi, è un modulo che non mi piace).

Kalinic potrebbe essere il terzo attaccante insieme a Aubameyang/Belotti e Silva contando quest'ultimo come Jolly tattico che può sostituire uno qualunque dei tre ruoli in attacco (Ali e centravanti).

Ma così mi sembra fin troppo lusso.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Non so chi arriverà tra i tre,ma di certo se Kalinic non arriva gli conviene andare via comunque, perché dopo questa fuga di oggi non so come potrebbero riaccoglierlo a Firenze...

Comunque Pedulla ha detto che ha semplicemente chiesto un permesso e tra un paio di giorni torna in ritiro
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
La situazione comunque è finanziariamente del tutto sfuggita di mano, questo va detto pur nell'entusiasmo.
Che non dico che sia qualcosa di non messo in conto, anzi non discuto la professionalità da fuoriclasse di chi lavora dietro a Fassone ed ai cinesi; dico solo che è qualcosa di incredibile per il nostro fatturato e bilancio attuale.

Solo Bonucci sono 23 milioni di costo annuo (ammortamento + ingaggio), per una società che già perdeva tra i 75 ed i 90 milioni da anni.
Donnarumma sono di colpo 14 milioni di costo annuo in più.
Biglia 12 in più, Musacchio circa 11 come Conti, Rodriguez poco meno.

Se si aggiungesse Aubameyang a quelle cifre (60 al Dortmund, almeno 7.5 netti a lui), sarebbero altri 30 milioni annui.

Ripeto: non voglio fare il gufo o pensare negativo, perché mi fido completamente del piano finanziario e del fatto che questo era l'anno per mettere insieme di fatto 3 mercati in uno, per i motivi che sappiamo anche con la UEFA.
Ma oggettivamente è qualcosa di mai visto.

quoto
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Ma vi ricordate durante la conferenza stampa del ritiro?
"Stiamo valutando se fare un colpo mirato oppure qualche altro acquisto.."
Io da quel giorno conto: Conti, Biglia e Bonucci.

Maledetti bugiardi :D
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
La situazione comunque è finanziariamente del tutto sfuggita di mano, questo va detto pur nell'entusiasmo.
Che non dico che sia qualcosa di non messo in conto, anzi non discuto la professionalità da fuoriclasse di chi lavora dietro a Fassone ed ai cinesi; dico solo che è qualcosa di incredibile per il nostro fatturato e bilancio attuale.

Solo Bonucci sono 23 milioni di costo annuo (ammortamento + ingaggio), per una società che già perdeva tra i 75 ed i 90 milioni da anni.
Donnarumma sono di colpo 14 milioni di costo annuo in più.
Biglia 12 in più, Musacchio circa 11 come Conti, Rodriguez poco meno.

Se si aggiungesse Aubameyang a quelle cifre (60 al Dortmund, almeno 7.5 netti a lui), sarebbero altri 30 milioni annui.

Ripeto: non voglio fare il gufo o pensare negativo, perché mi fido completamente del piano finanziario e del fatto che questo era l'anno per mettere insieme di fatto 3 mercati in uno, per i motivi che sappiamo anche con la UEFA.
Ma oggettivamente è qualcosa di mai visto.
Si fatica a trovare precedenti, Djerry, di questo tipo, a livello europeo e mondiale. Le tue perplessità, condivisibili, trovano una unica spiegazione: la proprietà si prepara ad una gigantesca evoluzione della base capitale del club, o della sua controllante lussemburghese, nei prossimi diciotto, ventiquattro mesi. Lo step finale del leveraged buy out concepito da Li più di un paio di anni fa, quando progettò la scalata al club. La cessione in sovrapprezzo di quote non di controllo del club, a negoziazione diretta o a collocamento su mercato libero, in misure tali da ripagare il debito finanziario contratto e marginare per investimenti sui targets noti, diritti multimediali su eventi sportivi, proventi dagli stessi, commerciale, entrate da impianto proprietario, gli stessi che fungeranno prospetticamente da propellente alla sovravalutazione delle quote in uscita. Il movimento sulla base capitale è l'unico che smaglia la griglia dei controlli federali sul Fair Play Finanziario, e garantisce direttamente il creditore finanziario, che ha uns garanzia reale sulla liquidazione di quelle quote. Questa carambola, ardita e sublime, si fonda su curve forward dei margini attesi sulle vendite delle quote di capitale, custodite in algoritmi segreti delle calcolatrici finanziarie in mano a Yonghong Li. La vita, e le speranze di un futuro migliore del nostro Milan, sono legate da un filo invisibile a quelle tavole finanziarie, ed alle analisi elaborate su di esse. Che il Signore, davvero, ce la mandi buona. :)
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Si fatica a trovare precedenti, Djerry, di questo tipo, a livello europeo e mondiale. Le tue perplessità, condivisibili, trovano una unica spiegazione: la proprietà si prepara ad una gigantesca evoluzione della base capitale del club, o della sua controllante lussemburghese, nei prossimi diciotto, ventiquattro mesi. Lo step finale del leveraged buy out concepito da Li più di un paio di anni fa, quando progettò la scalata al club. La cessione in sovrapprezzo di quote non di controllo del club, a negoziazione diretta o a collocamento su mercato libero, in misure tali da ripagare il debito finanziario contratto e marginare per investimenti sui targets noti, diritti multimediali su eventi sportivi, proventi dagli stessi, commerciale, entrate da impianto proprietario, gli stessi che fungeranno prospetticamente da propellente alla sovravalutazione delle quote in uscita. Il movimento sulla base capitale è l'unico che smaglia la griglia dei controlli federali sul Fair Play Finanziario, e garantisce direttamente il creditore finanziario, che ha uns garanzia reale sulla liquidazione di quelle quote. Questa carambola, ardita e sublime, si fonda su curve forward dei margini attesi sulle vendite delle quote di capitale, custodite in algoritmi segreti delle calcolatrici finanziarie in mano a Yonghong Li. La vita, e le speranze di un futuro migliore del nostro Milan, sono legate da un filo invisibile a quelle tavole finanziarie, ed alle analisi elaborate su di esse. Che il Signore, davvero, ce la mandi buona. :)

Ho abbandonato dopo un anno la facoltà di economia (passando a giurisprudenza, dalla padella alla brace) proprio perché mi mandavano in tilt termini ed analisi (impeccabili) come questa tua. :)

Ti ho perso qua e là nei dettagli tecnici che comunque mi rendono chiaro il quadro generale, e non ho dubbi che questa sorta di windsurf finanziario possa garantirci continuità anche in prospettiva, oltre all'entusiasmo attuale.

Mi fa solamente un po' prurito il fatto che per molti aspetti siamo pionieri e cavia di un nuovo modo di pensare calcio, azienda e finanza in un unico modello, a cui aggiungerei pure la politica perché poi di quella si parla con la UEFA.

Ma se possibile, specie per chi come noi ama anche il discorso che c'è dietro la semplice figurina presa o venduta, tutto ciò rende ancora più stimolante seguire la nostra evoluzione fuori e dentro al campo. Ed il richiamo alla religione, sempre per chi come noi ce l'ha e ci crede, spero tanto dia un aiuto anche a Montella che nei prossimi mesi sarà quello che ne avrà più bisogno. :ok:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
La situazione comunque è finanziariamente del tutto sfuggita di mano, questo va detto pur nell'entusiasmo.
Che non dico che sia qualcosa di non messo in conto, anzi non discuto la professionalità da fuoriclasse di chi lavora dietro a Fassone ed ai cinesi; dico solo che è qualcosa di incredibile per il nostro fatturato e bilancio attuale.

Solo Bonucci sono 23 milioni di costo annuo (ammortamento + ingaggio), per una società che già perdeva tra i 75 ed i 90 milioni da anni.
Donnarumma sono di colpo 14 milioni di costo annuo in più.
Biglia 12 in più, Musacchio circa 11 come Conti, Rodriguez poco meno.

Se si aggiungesse Aubameyang a quelle cifre (60 al Dortmund, almeno 7.5 netti a lui), sarebbero altri 30 milioni annui.

Ripeto: non voglio fare il gufo o pensare negativo, perché mi fido completamente del piano finanziario e del fatto che questo era l'anno per mettere insieme di fatto 3 mercati in uno, per i motivi che sappiamo anche con la UEFA.
Ma oggettivamente è qualcosa di mai visto.

Il discorso ci sta, ma soprattutto per la situazione attuale. Se riusciamo a tornare in alto i ricavi schizzano sopra e permettono di riassorbire queste cifre.

Poi per dire ci anche le cessioni, non è facile ma ad esempio con Sosa ne risparmi anche 10 volendo, con Bacca non c'è plusvalenza ma ti liberi del peso a bilancio e hai i soldi in mano, Niang è tutta plusvalenza.
 
Alto
head>