Atto di coraggio, parte seconda.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Questo è uno degli esempi di quello di cui parlavo quando parlo di "non avere il quadro completo" per essere in grado di giudicare con certezza le motivazioni che vedono, ad oggi, ancora confermato Montella.

SE questa ipotesi che formuli corrispondesse effettivamente alla realtà dei fatti (una realtà di cui, purtroppo, non possiamo MAI essere sicuri vista la dimostrata innaffidabilità delle fonti informative italiane) ALLORA la società starebbe facendo la scelta più corretta nel continuare a dare supporto all'allenatore.

Questo perché è evidente a chiunque, come dici anche tu, che chi prospera nella mediocrità ha tutto l'interesse a far si che si resti nella mediocrità e che l'esonero di Montella, in questo caso, favorirebbe questa ricerca di un ritorno a una comoda mediocrità.

L'unico modo che hanno i tifosi per provare a scongiurare il pericolo posto queste lotte di potere intestine (SE esistono) è dare supporto pieno AI NUOVI arrivati (Bonucci in primis) e alla società.

L'alternativa è solo fare il gioco di chi vuole un Milan comodamente mediocre

Bonucci , biglia, RR, Musacchio e tutti gli altri sono gli uomini dai quali ripartire.
Lo stadio mi pare ieri si sia schierato con leo!!!
E io sono d'accordo, assolutamente.
Ma certa gente non deve nemmeno fare la doccia con chi ha il compito di riportare il milan in alto.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo è una situazione tremenda.
Tu prova per un attimo a metterti nei panni di biglia.
Mi pare che lavori nella musica, giusto? Ti faccio questo esempio, per quanto possa reggere : il manager di un gruppo ti propone un bel pò di soldi per entrare in un gruppo musicale non al tuo livello col fine di innalzare il livello complessivo.
Tu arrivi con grande entusiasmo , chi gestisce dall'alto ti riconosce come il pilastro dal quale ripartire ma poi nel quotidiano trovi colleghi che ti guardano male, che ti mettono il bastone tra le ruote, che non agevolano il lavoro perchè invidiosi della tua presenza che leva loro visibilità e notorietà.
Ti è mai successo?
E' un dramma per chi vive del lavoro di squadra e dipende dalla squadra.

Penso proprio che la situazione sia questa , chiudendo il tuo esempio :

Io arrivo in una band dove nessuno dei " vecchi " ha un briciolo della mia classe e loro consapevoli della cosa fanno di tutto per farmi " fallire " e rivalutarsi.

Io non ho mai vissuto personalmente questa cosa ma sicuramente fossi in Fassone non ci metterei due giorni a mettere fuori rosa tutti i vecchi .
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
È chiaro che se un singolo, o un piccolo gruppo, hanno il potere di spaccare una squadra, c'è mancanza di polso. Ibra scrisse (nella biografia) che all'Inter trovò tanti gruppetti, gli argentini, i brasiliani, i vulcaniani, che pensavano ai cavoli loro e non alla squadra; col benestare di Moratti, ci pensò lui a rivoltare tutti quanti, e i perdenti vinsero (scusate la figura retorica) vari scudetti di seguito. Qua mi pare la situazione sia la stessa, c'è un capo "buono" (Fassone) molto bravo con la carota e poco col bastone, mentre servirebbe qualcuno che vada giù di badilate.

Mi viene in mente un certo Ringhio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Scusa, posso essere d'accordo sul clima non proprio eccezionale che ci deve essere nello spogliatoio..però quando vedo in campo quasi solo nuovi e vedo che comunque la squadra fa pena, non ha grinta e non ha idee..poi vedo nel derby i gol che arrivano solo da due vecchi..sta storia mi lascia un po' perplesso..io invece credo che Montella stia ancora lì solo ed esclusivamente per mancanza di alternative serie..

Se fosse libero anche solo un Mancini sarebbe già sulla nostra panchina..fidati..ma oggi si parla di nomi senza senso, tipo Sousa, che può fare benissimo ma anche essere un mega flop..o luis enrique (un incapace al quadrato..)..

Che vada fatta piazza pulita più profonda è evidente, in estate non si è potuto farlo, non puoi cambiare 25 giocatori..per me già a Gennaio qualcuno (Loca in prestito, Bonaventura, Suso?) potrebbe levare le tende se arriva qualche offerta seria...e magari se ci fossero i soldi andare sul puntero top..

Però guarda io giustificazioni a montella non riesco a trovarle..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Scusa, posso essere d'accordo sul clima non proprio eccezionale che ci deve essere nello spogliatoio..però quando vedo in campo quasi solo nuovi e vedo che comunque la squadra fa pena, non ha grinta e non ha idee..poi vedo nel derby i gol che arrivano solo da due vecchi..sta storia mi lascia un po' perplesso..io invece credo che Montella stia ancora lì solo ed esclusivamente per mancanza di alternative serie..

Se fosse libero anche solo un Mancini sarebbe già sulla nostra panchina..fidati..ma oggi si parla di nomi senza senso, tipo Sousa, che può fare benissimo ma anche essere un mega flop..o luis enrique (un incapace al quadrato..)..

Che vada fatta piazza pulita più profonda è evidente, in estate non si è potuto farlo, non puoi cambiare 25 giocatori..per me già a Gennaio qualcuno (Loca in prestito, Bonaventura, Suso?) potrebbe levare le tende se arriva qualche offerta seria...e magari se ci fossero i soldi andare sul puntero top..

Però guarda io giustificazioni a montella non riesco a trovarle..

Hai detto bene : rendono solo i vecchi.
Ma i nuovi sono diventati di colpo dei falliti ? Non penso proprio.
Non sottovalutare gli allenamenti e l'ambiente milanello, se non vi è serenità non si va da nessuna parte.
Suso, loca e jack? Non sono questi quelli che devono fare le valigie.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Hai detto bene : rendono solo i vecchi.
Ma i nuovi sono diventati di colpo dei falliti ? Non penso proprio.
Non sottovalutare gli allenamenti e l'ambiente milanello, se non vi è serenità non si va da nessuna parte.
Suso, loca e jack? Non sono questi quelli che devono fare le valigie.

il problema di chi dovrebbe epurare (Montolivo, Abate, Zapata,) è che non ha mercato...chi li vuole?
Poi comunque io sto seriamente pensando che Bonaventura, Loca e anche Gigio siano ambigui..perché questi sono forti a differenza dei vecchi gabinetti, e dovrebbero ambire a giocare in un Milan forte..se invece stanno nel gruppetto dei falliti mi faccio due domande...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
il problema di chi dovrebbe epurare (Montolivo, Abate, Zapata,) è che non ha mercato...chi li vuole?
Poi comunque io sto seriamente pensando che Bonaventura, Loca e anche Gigio siano ambigui..perché questi sono forti a differenza dei vecchi gabinetti, e dovrebbero ambire a giocare in un Milan forte..se invece stanno nel gruppetto dei falliti mi faccio due domande...

Non ho parlato di mercato.
Fuori rosa, fuori dai radar, fuori da milanello, fuori dalle balle.
Nemmeno un torello è costruttivo provare se hai mele marce in gruppo.
Riguardo i nomi da te citati , se non levi le mele marce dal gruppo da 4 diverranno 5, poi 6, poi 7.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,967
Reaction score
2,514
È chiaro che se un singolo, o un piccolo gruppo, hanno il potere di spaccare una squadra, c'è mancanza di polso. Ibra scrisse (nella biografia) che all'Inter trovò tanti gruppetti, gli argentini, i brasiliani, i vulcaniani, che pensavano ai cavoli loro e non alla squadra; col benestare di Moratti, ci pensò lui a rivoltare tutti quanti, e i perdenti vinsero (scusate la figura retorica) vari scudetti di seguito. Qua mi pare la situazione sia la stessa, c'è un capo "buono" (Fassone) molto bravo con la carota e poco col bastone, mentre servirebbe qualcuno che vada giù di badilate.

Mi viene in mente un certo Ringhio.

quello delle badilate è mirabelli ma è stato criticato per i modi poco ortodossi, mentre bonucci in teoria dovrebbe fare quello che fece ibra però anche bonucci è stato criticato e c'è chi sostiene debba lasciare la fascia
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non ho parlato di mercato.
Fuori rosa, fuori dai radar, fuori da milanello, fuori dalle balle.
Nemmeno un torello è costruttivo provare se hai mele marce in gruppo.
Riguardo i nomi da te citati , se non levi le mele marce dal gruppo da 4 diverranno 5, poi 6, poi 7.

è vero, e nel caso di quelli da me citati (i primi 3) si possono tranquillamente mettere fuori, al massimo a gennaio si va su un terzino DX svincolato da 2 soldi che copra il buco dell'inutile abate..

Ma comunque non puoi metterli fuori rosa senza conseguenze,,vanno ceduti per eliminare il rpoblema..perché anche da fuori rosa continuerebbero ad avvelenare il gruppo..soprattutto se ci sono personaggi ambigui a loro legati per amicizia o altro..
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Questo è uno degli esempi di quello di cui parlavo quando accennavo a "non avere il quadro completo" per essere in grado di giudicare con certezza le motivazioni che vedono, ad oggi, ancora confermato Montella.

SE questa ipotesi che formuli corrispondesse effettivamente alla realtà dei fatti (una realtà di cui, purtroppo, non possiamo MAI essere sicuri vista la dimostrata innaffidabilità delle fonti informative italiane) ALLORA la società starebbe facendo la scelta più corretta nel continuare a dare supporto all'allenatore.

Questo perché è evidente a chiunque, come dici anche tu, che chi prospera nella mediocrità ha tutto l'interesse a far si che si resti nella mediocrità e che l'esonero di Montella, in questo caso, favorirebbe questa ricerca di un ritorno a una comoda mediocrità.

L'unico modo che hanno i tifosi per provare a scongiurare il pericolo posto queste lotte di potere intestine (SE esistono) è dare supporto pieno AI NUOVI arrivati (Bonucci in primis) e alla società.

L'alternativa, in questo caso, sarebbe solo fare il gioco di chi vuole un Milan comodamente mediocre

Sai qual' è il problema? Ieri allo stadio quando Bonucci stava uscendo per l' espulsione veniva fischiato da molti. Un tifoso (secondo me giustamente) inveiva definendoli "interisti di m...". Nel secondo tempo Buonaventura va a calciare un calcio d' angoli incitando il pubblico e lo stesso tifoso parte "grande jack il mio capitano, un capitano c'è solo un capitano bla bla..." ora...chiaramente costui non ha le idee chiare in testa. Ma bisogna capire prima noi tifosi che certi elementi in spogliatoio che abbiamo apprezzato negli anni scorsi (io un pò meno) stanno remando contro. E anche noi tifosi dobbiamo scegliere da che parte stare.
 
Alto
head>