Attentato a Parigi, al Charlie Hebdo. E' terrorismo. Video.

Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Secondo quanto riporta Liberation, i tre killer sarebbero stati arrestati dalle teste di cuoio francesi
 

wargod

New member
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
134
Reaction score
1
A questo tipo di fanatismo va fatta una "guerra" senza confini, e per guerra non intendo necessariamente una guerra con bombe, missili, carri armati e violenze fisiche, farebbe proprio il "gioco" dei terroristi, a mio avviso. Il contrasto al terrorismo passa dall'infiltrazione dell'intelligence, possibile solo con la collaborazione dei presunti musulmani moderati, e dall'isolamento dei fanatici,ripeto, in quella realtà una cosa decisamente non semplice.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,105
Reaction score
852
Non ne sono così convinto. Gli unici paesi in cui vige la Sharia sono paesi sotto regimi dittatoriali o sotto il controllo dei talebani o con false democrazie al cui potere sono presenti partiti di estremismo islamico. La stragrande maggioranza dei paesi in cui sono presenti musulmani sono comunque moderati.

La stragrande maggioranza dei paesi africani si tratta quasi sempre di dittature aconfessionali rette da militari, molto spesso di origine comunista perché la guerra di indipendenza era supportata dai sovietici.
Per i paesi asiatici abbiamo tra i non colonizzati Afghanistan, Arabia Saudita e Iran. Il primo con l'esilio del re il paese si è diviso in islamisti e comunisti, lo stesso Karzai che islamista non è trae il consenso degli illusi che credevano che volesse riportare la monarchia. Il secondo è sempre stato islamista, il terzo vota superfanatici solo che essendo sciita è meno propenso al potere temporale (gli sciiti aspettano il ritorno della famiglia di Mamometto, i sunniti invece sono pronti da subito alla guerra).
Dei paesi islamici ex colonie prendendo quelli più grandi come esempio abbiamo Pakistan e Indonesia dove le elezioni non hanno molto valore.

Prendiamo poi esempi vicino a noi: Turchia e Albania.
In Turchia la democrazia è parecchio limitata dai militari che bloccano parecchie misure liberticide del governo, il partito di Erdogan ha fatto il possibile per limitare la libertà personale dei cittadini quindi né lui e neppure i suoi elettori sono islamici moderati.
In Albania c'è pure il partito democristiano, non credo invece che ci siano partiti islamisti.


Quindi alla fine ci sono pochi paesi islamisti o perché la democrazia è limitata o perché gran parte della popolazione è non praticante o atea.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
I killer sarebbero stati identificati dalla carta d'identità persa da uno degli assassini nella Citroen usata per raggiungere il palazzo del giornale. Sinceramente mi sembra strano che questi vengano preparati a uccidere a sangue freddo e dopo svariate simulazioni facciano la genialata di perdere una carta d'identità nella macchina. Poi a cosa gli serviva la carta d'identità per fare una strage? Un po' mi puzza sinceramente.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
I killer sarebbero stati identificati dalla carta d'identità persa da uno degli assassini nella Citroen usata per raggiungere il palazzo del giornale. Sinceramente mi sembra strano che questi vengano preparati a uccidere a sangue freddo e dopo svariate simulazioni facciano la genialata di perdere una carta d'identità nella macchina. Poi a cosa gli serviva la carta d'identità per fare una strage? Un po' mi puzza sinceramente.

ma infatti non esiste il delitto perfetto...tutti fanno errori anche quelli piu preparati.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Le religioni? Vorrete dire: l'islam.

Non ricordo che ci siano stati,negli ultimi venti anni,attentati di fondamentalisti cristiani,buddisti,sikh e ebrei in Europa.

L'umanità è nata 20 anni fa? Che discorso è, scusa? Tra l'altro se l'Islam volesse raggiungere il livello di efferatezza della storia del cristianesimo, ne avrebbe di strada da fare. Solo che prima le armi automatiche non le avevano, semplicemente ti bruciavano vivo. Se vogliamo parlare del caso specifico, parliamo di islam ovviamente, ma non cadiamo dal pero ignorando due millenni di storia.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
I killer sarebbero stati identificati dalla carta d'identità persa da uno degli assassini nella Citroen usata per raggiungere il palazzo del giornale. Sinceramente mi sembra strano che questi vengano preparati a uccidere a sangue freddo e dopo svariate simulazioni facciano la genialata di perdere una carta d'identità nella macchina. Poi a cosa gli serviva la carta d'identità per fare una strage? Un po' mi puzza sinceramente.

In effetti perdere la carta d'identità mi sembra una grandissima scemenza che nemmeno nei film comici... comunque sto leggendo che i vari agenti speciali stanno facendo un raid... ma li hanno già arrestati per caso?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,261
Reaction score
26,587
Raid in corso.

Diretta QUI -)
bfmtv.com/mediaplayer/live-video/
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
E' più "comodamente corretto" parlare di religioni in toto. Altrimenti passi per razzista.
Vero.
L'Islam è pressappoco ciò che era il Cristianesimo prima dell'Illuminismo. Il livello è quello.
Ma anche no. Nel Corano manca un principio come "date a Cesare quel che è di Cesare,date a Dio quel che è di Dio",ed è impossibile separare la religione dalla politica,contrariamente al Cristianesimo.
E mi sembra impossibile paragonare la figura di Cristo a quella di un "profeta" che ha pressapoco lo stesso curriculum vitae di Attila e di Gengis Khan.

Io sinceramente non considererei gli attentati di stampo terroristico come quello di oggi come attentati su base religiosa.
Invece no,quella roba lì e tutta farina nel sacco degli islamici. I tizi che hanno fatto l'attentato oggi hanno ucciso delle persone al grido di "allah akhbar".

L'umanità è nata 20 anni fa? Che discorso è, scusa? Tra l'altro se l'Islam volesse raggiungere il livello di efferatezza della storia del cristianesimo, ne avrebbe di strada da fare. Solo che prima le armi automatiche non le avevano, semplicemente ti bruciavano vivo. Se vogliamo parlare del caso specifico, parliamo di islam ovviamente, ma non cadiamo dal pero ignorando due millenni di storia.

Veramente ha già superato il cristianesimo,in quanto ad efferatezza.
 
Alto
head>