Attentato a Bruxelles. Bomba in aeroporto.

E

Efferosso

Guest
Io comunque trovo veramente patetica la storiella del "povero terrorista disperato che fa una strage, ma per colpa nostra che abbiamo distrutto il suo Paese. Non giustifico, ma capisco. Chi semina vento raccoglie tempesta. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. E' logico che se gli togli tutto poi quelli si vendicano. Così impara la Francia e gli USA ad invadere gli altri Paesi"

Salah era un cittadino FRANCESE naturalizzato BELGA. Di origine MAROCCHINA.
Mi spiegate,cortesemente, quanti bombardamenti ha subito la Francia, il Belgio o il Marocco negli ultimi 50 anni?
Vi sembra logico che un francese faccia un attentato contro la Francia...per difendere un Paese straniero? :lol:

La finiamo con la storiella del "povero pastore dell'Arabistan orientale che si unisce all'ISIS dopo che ha perso tutto"?
Gli attentati ormai vengono fatti da cittadini dell'UE.


E pure la storia del "seh vabbè, colpa delle religioni".
No, colpa dell'Islam. Non mi risulta che ci siano attentati ad opera di fondamentalisti sikh, in Europa. Nè di induisti, buddhisti, testimoni di geova, mormoni, ebrei, raeliani, shintoisti, cristiani protestanti e via dicendo. Gli stessi "fondamentalisti" cattolici possono risultare fastidiosi, ma attentati terroristici non ne hanno mai fatti.
Quindi no, bisogna avere il coraggio di ammettere che è colpa dell'ISLAM.

E anche la storia della povertà,dell'ignoranza e dell'emerginazione...boh, mi pare che Bin Laden fosse più ricco di tutti gli utenti del forum Milan World messi assieme. L'attentato alle Torri Gemelle è stato fatto da gente che aveva una laurea. I terroristi sono finanziati da persone che navigano nel petrolio.

Ho le lacrime.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Per curiosità, tu hai mai vissuto accanto a mussulmani? Non a "mussulmani", ma a mussulmani?

Da come scrivi, direi di no, scusami se sbaglio.

Magari sono sfortunato io, ma ci ho passato 4 anni a vivere in un quartiere con una bella dose di mussulmani e ci ho vissuto 9 settimane a stretto contatto (condividendo la stanza) con uno di loro, e il problema non era minimamente politico.

Poi, come detto, datemi pure del razzista/destrorso/chipiùnehapiùnemetta

Basta tornare indietro un giorno, parlando dei quartieri a maggioranza mussulmana a bruxelles, prima che avvenissero gli attacchi, per capire cosa si prova quando si è davvero là. Il resto sono solo parole.

quelli che si fanno esplodere non sono mussulmani, sono pazzi, è diverso o in poche parole sono obbligati da qualcuno, è gente addestrata da anni, non è gente che si sveglia la mattina e decide di farsi esplodere..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Io comunque trovo veramente patetica la storiella del "povero terrorista disperato che fa una strage, ma per colpa nostra che abbiamo distrutto il suo Paese. Non giustifico, ma capisco. Chi semina vento raccoglie tempesta. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. E' logico che se gli togli tutto poi quelli si vendicano. Così impara la Francia e gli USA ad invadere gli altri Paesi"

Salah era un cittadino FRANCESE naturalizzato BELGA. Di origine MAROCCHINA.
Mi spiegate,cortesemente, quanti bombardamenti ha subito la Francia, il Belgio o il Marocco negli ultimi 50 anni?
Vi sembra logico che un francese faccia un attentato contro la Francia...per difendere un Paese straniero? :lol:

La finiamo con la storiella del "povero pastore dell'Arabistan orientale che si unisce all'ISIS dopo che ha perso tutto"?
Gli attentati ormai vengono fatti da cittadini dell'UE.


E pure la storia del "seh vabbè, colpa delle religioni".
No, colpa dell'Islam. Non mi risulta che ci siano attentati ad opera di fondamentalisti sikh, in Europa. Nè di induisti, buddhisti, testimoni di geova, mormoni, ebrei, raeliani, shintoisti, cristiani protestanti e via dicendo. Gli stessi "fondamentalisti" cattolici possono risultare fastidiosi, ma attentati terroristici non ne hanno mai fatti.
Quindi no, bisogna avere il coraggio di ammettere che è colpa dell'ISLAM.

E anche la storia della povertà,dell'ignoranza e dell'emerginazione...boh, mi pare che Bin Laden fosse più ricco di tutti gli utenti del forum Milan World messi assieme. L'attentato alle Torri Gemelle è stato fatto da gente che aveva una laurea. I terroristi sono finanziati da persone che navigano nel petrolio.

Per gli islamici esiste solo la nazione dell'Islam...il resto sono righe tirate su fogli di carta senza valore (e a casa loro in Medioriente sono davvero linee tirate a caso da noi occidentali..)..
 
E

Efferosso

Guest
quelli che si fanno esplodere non sono mussulmani, sono pazzi, è diverso o in poche parole sono obbligati da qualcuno, è gente addestrata da anni, non è gente che si sveglia la mattina e decide di farsi esplodere..

Argomentami.
Sono apertissimo a sentire l'opinione di tutti.
In base a cosa sono pazzi e non mussulmani, partendo anche dal "semplicistico" assunto che fino a qui (senza voler scadere nel "i ladri girano di notte, tu giri di notte, tu sei un ladro") tutti quelli che si sono fatti saltare in aria lo hanno fatto nel nome di allah?

Cittadini Europei ed Extraeuropei, persone provenienti da tanti Paesi, tutti quanti che si fanno saltare in aria nel nome di allah. Aggiungiamoci anche qualche passaggio coranico (e non apro di nuovo il discorso, l'ultima volta mi hanno censurato perché ho riportato diversi passi di carattere non proprio mite nei confronti degli infedeli).

Perché non si dovrebbe pensare ad attentati islamici?

E, se il problema è politico, la tesi da seguire è che per motivi politici un uomo dovrebbe farsi esplodere e portarsi via donne e bambini a casaccio in una metro?

Io non chiedo tanto. Chiedo solo che si ragioni senza nessun genere di pregiudizio.
Non
"Tutti i credo, le religioni e le culture sono uguali. Sono belle, sono di pari dignità, quindi non possono essere religiosi i motivi". No. Questo è un assurdo logico.

Ci sono ancora culture (rarissime) nel mondo, dove il cannibalismo è praticato.
Che facciamo, se uno viene da noi e comincia per dire a dissotterrare cadaveri e a mangiarseli, diciamo che il motivo è politico per non avere culture/religioni di serie a e di serie b?
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Argomentami.
Sono apertissimo a sentire l'opinione di tutti.
In base a cosa sono pazzi e non mussulmani, partendo anche dal "semplicistico" assunto che fino a qui (senza voler scadere nel "i ladri girano di notte, tu giri di notte, tu sei un ladro") tutti quelli che si sono fatti saltare in aria lo hanno fatto nel nome di allah?

Cittadini Europei ed Extraeuropei, persone provenienti da tanti Paesi, tutti quanti che si fanno saltare in aria nel nome di allah. Aggiungiamoci anche qualche passaggio coranico (e non apro di nuovo il discorso, l'ultima volta mi hanno censurato perché ho riportato diversi passi di carattere non proprio mite nei confronti degli infedeli).

Perché non si dovrebbe pensare ad attentati islamici?

E, se il problema è politico, la tesi da seguire è che per motivi politici un uomo dovrebbe farsi esplodere e portarsi via donne e bambini a casaccio in una metro?

per farti credere che è una cosa religiosa e non una questione politica..semplice no?? infatti tu ci sei cascato in pieno
 
E

Efferosso

Guest
per farti credere che è una cosa religiosa e non una questione politica..semplice no?? infatti tu ci sei cascato in pieno

Tu sai che non stai argomentando niente di quello che stai asserendo, sì?

Con una simile logica posso dirti che in realtà i bombardamenti in Siria li sta facendo il califfato sui suoi stessi territori per passare da vittima. Così, tanto per.

Perché la "soluzione politica" è quella comoda e semplice, che non porta alla conclusione scomoda. E' totalmente indimostrabile, è stiracchiata, è contro ogni possibile evidenza, ma funziona, quindi perché non crederci?

Stai solo ripetendo la tua tesi, ma non hai argomentazioni?
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Secondo voi questi folli si fanno saltare in aria solo per fare un danno all'Occidente ? nel mondo reale se un marito vuol fare un dispetto alla moglie la tradisce, mica si taglia l'uccello. E lo stesso dovrebbe accadere nel terrorismo, metto la bomba di nascosto e basta, perchè mai dovrei diventare io stesso la bomba ? Che le matrici (ovvero i capi dell' Isis) siano di carattere esclusivamente politico credo sia evidente a tutti, ma il problema dei terroristi-kamikaze secondo me non può che essere legato a profonde e irrazionali cause, come possono appunto essere quelle religiose. Ed è proprio per questo che è fondamentale accelerare (con le buone o le cattive) i processi di laicizzazione e secolarizzazione nel mondo islamico.
 
Alto
head>