Attentato a Bruxelles. Bomba in aeroporto.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
L’impianto nucleare di Tihange, a Liegi, è stato evacuato. Lo riferisce l’emittente belga Vtm
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,725
Reaction score
9,713
Non esserne così sicuro..molti sono arabi nati e vissuti qui...che trovano nel radicalismo islamico (ma ci sarebbero anche altri pretesti) il modo di sfogare la loro frustrazione per il fatto di vivere da emarginati..vivono qui ma sono i poveri, la feccia della società...non sono affatto integrati...infatti il 90% dell'integrazione è solo fuffa propagandistica, nella realtà è gente che vive qui ma che non si è mai adeguata e adattata...

Quelli che invece vivono in quelle terre dove carneficine come quella odierna sono cose quotidiane non cambieranno mai invece...

Anche Roma dominava il mondo una volta, ora conta meno di zero.

Le cose cambiano, gli islamici che nascono qui crescendo sono come noi, alcuni addirittura peggio, ne conosco parecchi.

Ci vuole tempo, ovvio.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Ho un amico che vive a Parigi, lui che non è razzista e mai lo è stato mi dice sempre che il vero problema sono i Mussulmani/Islamici che non vogliono integrarsi. Mi ha detto che ci sono Famiglie che stanno li da 2 o anche 3 generazioni, eppure non sono ancora integrati. Non vogliono adeguarsi alla Cultura occidentale e anzi, stanno li con il fisico, ma mentalmente sono nel loro paese. Covano odio qua perché vorrebbero essere i padroni del mondo e perché odiano essere comandati. E' un popolo che generalmente aldilà di attentati etc. Si crede superiore a tutti. 9 Islamici su 10 si credono più intelligenti del 90% delle persone che si ritrovano davanti. Tutto questo aumenta l'odio che covano dentro se stessi.

Come si risolve la cosa? Non lo so. Ma la tolleranza sta rovinando il mondo. Ci vuole una via di mezzo, un equilibrio. Non si possono ammazzare tutti, soprattutto gli innocenti, ma non si puo' nemmeno tollerare l'esistenza di questi pazzi e parlo ovviamente solo di quelli che fanno gli attentati, non delle brave persone.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Credo che il problema sia l'opposto....è il frutto delle guerre espansionistiche perpetrate dalla Francia USA ect ect....
Deo gratias!
Ma davvero credete che questi vengano a farsi esplodere perché il loro dio è più bello del nostro? Per favore ragazzi, non fatemi essere offensivo... buttate un occhio a quello che sta succedendo in Siria, praticamente una terza guerra mondiale in miniatura, e troverete la spiegazione del terrorismo. L'Islam è lo specchietto per le allodole che i grandi capi ci propinano e voi guardate alimentando odio, qualunquismo e razzismo.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Ho un amico che vive a Parigi, lui che non è razzista e mai lo è stato mi dice sempre che il vero problema sono i Mussulmani/Islamici che non vogliono integrarsi. Mi ha detto che ci sono Famiglie che stanno li da 2 o anche 3 generazioni, eppure non sono ancora integrati. Non vogliono adeguarsi alla Cultura occidentale e anzi, stanno li con il fisico, ma mentalmente sono nel loro paese. Covano odio qua perché vorrebbero essere i padroni del mondo e perché odiano essere comandati. E' un popolo che generalmente aldilà di attentati etc. Si crede superiore a tutti. 9 Islamici su 10 si credono più intelligenti del 90% delle persone che si ritrovano davanti. Tutto questo aumenta l'odio che covano dentro se stessi.

Come si risolve la cosa? Non lo so. Ma la tolleranza sta rovinando il mondo. Ci vuole una via di mezzo, un equilibrio. Non si possono ammazzare tutti, soprattutto gli innocenti, ma non si puo' nemmeno tollerare l'esistenza di questi pazzi e parlo ovviamente solo di quelli che fanno gli attentati, non delle brave persone.

purtroppo concordo con te, non è questione di essere razzisti, è cosi, gli islamici vivono in un mondo tutto loro ma secondo me è sbagliato generalizzare, gli islamici sono una cosa, quelli che fanno gli attentati non sono islamici ma si fingono, è diverso..
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,552
Reaction score
5,319
Sempre colpa nostra ovviamente o colpa degli USA...

Onestamente leggere certe cose mi hanno stancato (non parlo del forum, ma in generale). Noi (Europa) dopo la guerra eravamo distrutti i nostri nonni e padri vivevano in condizioni pessime. Si viveva con pane ed acqua. Tuttavia abbiamo lavorato e ricostruito l'Europa con sangue e sacrificio.

Ora mi dite per quale motivo questi non possono mettersi a ricostruire il loro paese?? Colpa nostra se dopo l'indipendenza questi paesi non si sono evoluti? Tra l'altro sono stato in molti posti in nordafrica e medioriente.. avevano ancora infrastrutture, strade e costruzioni dei coloni. Ma che diavolo hanno fatto in questi 70 anni?

Molti paesi hanno addirittura le risorse per farlo. Per creare uno stato di benessere e ricco. Addorottura più risorse di noi

Usa ed Europa hanno le loro colpe, chiaro non esistono i buoni. Ma i dittatori ed la miseria sono stati voluti da loro. Non si sono per niente evoluti.

Poi comunque se non interveniamo in Siria e Libia, allora gli arabi dicono " Per quale motivo non ci aiutano" se vengono aiutati " Per quale motivo ci bombardano e si interessano dei nostri problemi"
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ho un amico che vive a Parigi, lui che non è razzista e mai lo è stato mi dice sempre che il vero problema sono i Mussulmani/Islamici che non vogliono integrarsi. Mi ha detto che ci sono Famiglie che stanno li da 2 o anche 3 generazioni, eppure non sono ancora integrati. Non vogliono adeguarsi alla Cultura occidentale e anzi, stanno li con il fisico, ma mentalmente sono nel loro paese. Covano odio qua perché vorrebbero essere i padroni del mondo e perché odiano essere comandati. E' un popolo che generalmente aldilà di attentati etc. Si crede superiore a tutti. 9 Islamici su 10 si credono più intelligenti del 90% delle persone che si ritrovano davanti. Tutto questo aumenta l'odio che covano dentro se stessi.

Come si risolve la cosa? Non lo so. Ma la tolleranza sta rovinando il mondo. Ci vuole una via di mezzo, un equilibrio. Non si possono ammazzare tutti, soprattutto gli innocenti, ma non si puo' nemmeno tollerare l'esistenza di questi pazzi e parlo ovviamente solo di quelli che fanno gli attentati, non delle brave persone.
Per favore. Il problema è politico, non culturale. Non sono quelle "famiglie che non vogliono integrarsi" a farsi saltare in aria.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Io comunque trovo veramente patetica la storiella del "povero terrorista disperato che fa una strage, ma per colpa nostra che abbiamo distrutto il suo Paese. Non giustifico, ma capisco. Chi semina vento raccoglie tempesta. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. E' logico che se gli togli tutto poi quelli si vendicano. Così impara la Francia e gli USA ad invadere gli altri Paesi"

Salah era un cittadino FRANCESE naturalizzato BELGA. Di origine MAROCCHINA.
Mi spiegate,cortesemente, quanti bombardamenti ha subito la Francia, il Belgio o il Marocco negli ultimi 50 anni?
Vi sembra logico che un francese faccia un attentato contro la Francia...per difendere un Paese straniero? :lol:

La finiamo con la storiella del "povero pastore dell'Arabistan orientale che si unisce all'ISIS dopo che ha perso tutto"?
Gli attentati ormai vengono fatti da cittadini dell'UE.


E pure la storia del "seh vabbè, colpa delle religioni".
No, colpa dell'Islam. Non mi risulta che ci siano attentati ad opera di fondamentalisti sikh, in Europa. Nè di induisti, buddhisti, testimoni di geova, mormoni, ebrei, raeliani, shintoisti, cristiani protestanti e via dicendo. Gli stessi "fondamentalisti" cattolici possono risultare fastidiosi, ma attentati terroristici non ne hanno mai fatti.
Quindi no, bisogna avere il coraggio di ammettere che è colpa dell'ISLAM.

E anche la storia della povertà,dell'ignoranza e dell'emerginazione...boh, mi pare che Bin Laden fosse più ricco di tutti gli utenti del forum Milan World messi assieme. L'attentato alle Torri Gemelle è stato fatto da gente che aveva una laurea. I terroristi sono finanziati da persone che navigano nel petrolio.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,268
Reaction score
26,598
Credo che il problema sia l'opposto....è il frutto delle guerre espansionistiche perpetrate dalla Francia USA ect ect....

Non la penso del tutto così, comunque...

E quindi? Lasciamo che ci facciano saltare in aria per solidarietà?

E' una guerra. Asimmetrica ma pur sempre guerra.

Abbiamo delle bombe umane in casa nostra, quindi credo sia giusto spazzarle via e non parlo dei musulmani in quanto tali. Le varie intelligence conoscono perfettamente i fondamentalisti sparsi per l'Europa. Vanno presi e rinchiusi da quale parte.

Voi provate a lasciare la porta di casa vostra aperta per tutto il giorno. Per un paio di giorni, forse, non succederà nulla e ritroverete tutto il giorno. Ma non si scappa, prima o poi...
 
E

Efferosso

Guest
Per favore. Il problema è politico, non culturale. Non sono quelle "famiglie che non vogliono integrarsi" a farsi saltare in aria.

Per curiosità, tu hai mai vissuto accanto a mussulmani? Non a "mussulmani", ma a mussulmani?

Da come scrivi, direi di no, scusami se sbaglio.

Magari sono sfortunato io, ma ci ho passato 4 anni a vivere in un quartiere con una bella dose di mussulmani e ci ho vissuto 9 settimane a stretto contatto (condividendo la stanza) con uno di loro, e il problema non era minimamente politico.

Poi, come detto, datemi pure del razzista/destrorso/chipiùnehapiùnemetta

Basta tornare indietro un giorno, parlando dei quartieri a maggioranza mussulmana a bruxelles, prima che avvenissero gli attacchi, per capire cosa si prova quando si è davvero là. Il resto sono solo parole.

Ah e continuo a dire, io mi faccio tagliare barba e capelli da un """""mussulmano"""""" egiziano.
Semplicemente, è uno che se ha caldo, d'estate, il ramadan non lo fa, i suoi alcolici li beve, veste e si comporta da occidentale etc etc etc.
In sostanza, non è mussulmano. E va benissimo così.
 
Alto
head>