Attacco spagnolo, falso nueve e altre stuzzicanti fantasie...

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Apro questa discussione per alcuni pensieri che mi sono venuti in testa in questi giorni di calciomercato, tra video di giocatori, partite del milan, notizie di mercato, ecc...

è arrivato Deulofeu, e come ho già detto anche se non lo vedo salvatore della patria, mi auguro faccia la stagione della vita...
in un post a lui dedicato facevo il paragone con la nostra vecchia conoscenza Bojan, anche lui ex nuovo messi deludente, anche lui ex canterano da record...

e mi è venuto in mente, vedendo ancora Mertens falso nueve due giorni fa, l'idea di un ipotetico attacco Suso-Bojan-Deulofeu...
non sono un fan sfegatato del falso nueve, e credo che squadre che hanno in attacco fenomeni alla Belotti, Higuain, Ibra, Diego Costa, Lewandowski, ecc... sono il presente e l'immediato futuro del calcio...
Però con Bacca che in area è letale... e anche fuori, ma stavolta letale per noi... e con Lapadula bello, bravo, cattivo, volenteroso, ma "limitato" tecnicamente... mi domandavo: ma una cessione di Bacca e un innesto di Bojan nel tridente spagnoleggiante? Avresti un attacco fantasioso, e con Lapadula e Niang un attacco più completo e funzionale al gioco di Montella...

In più, leggendo che Deulofeu deve essere una scommessa da vincere, riportando a vecchi splendori un giocatore valido ma perso da tempo, mi veniva in mente che in prestito abbiamo un giovane che a mio parere ha le stesse caratteristiche (bravo ma desaparecido in tribuna) e che secondo me con Montella può far bene: Mastour...

Francamente dalle poche partite viste e dai video, mi sembra che il marocchino (di quattro anni più giovane) sia in potenza molto più forte dello spagnolo: e non parlo di freestyle, dico proprio di visione di gioco, tocco palla e potenziale crescita...
D'altra parte, con un attacco già numericamente a posto (Suso, Bacca, Deulofeu, Lapadula, Niang, Honda e Jack che fa la spola) sarebbe una scommessa che io farei: Honda ha giocato pochi minuti e francamente non credo possa fare chissà che di ottimo...
Se poi dovesse andare male, hai altri 6 giocatori per 3 posti, e non intasi il monte ingaggi...

Altra cosa non da poco conto: Mastour è della scuderia Raiola... tra il rinnovo di Jack, gli ottimi rapporti per i contratti di Abate ed Ely e un ipotetico rilancio di Mastour magari potrebbe essere una buona leva per il rinnovo di Gigio...

Sono solo alcune suggestioni che mi piaceva buttar lì e condividere...
 
Alto
head>