Attaccanti più forti degli ultimi 20 anni

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Oggi si è ritirato Henry e prendo la palla al balzo per aprire questa discussione, chi sono stato per voi i 10 attaccanti più forti degli ultmi 20 anni (ventennio 1994-2014) non più in attività (così escludiamo a priori gli scontati Messi, Ronaldo e Ibra)?

Ecco la mia classifica:

1 - Ronaldo
2 - Sheva
3 - Henry
4 - Batistuta
5 - Romario
6 - Van Nistelrooy
7 - Vieri
8 - Crespo
9 - Inzaghi
10 - Shearer

Nella classifica non conto Raul, Eto'o e Drogba che sono ancora tutti in attività
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Oggi si è ritirato Henry e prendo la palla al balzo per aprire questa discussione, chi sono stato per voi i 10 attaccanti più forti degli ultmi 20 anni (ventennio 1994-2014) non più in attività (così escludiamo a priori gli scontati Messi, Ronaldo e Ibra)?

Ecco la mia classifica:

1 - Ronaldo
2 - Sheva
3 - Henry
4 - Batistuta
5 - Romario
6 - Van Nistelrooy
7 - Vieri
8 - Crespo
9 - Inzaghi
10 - Shearer

Nella classifica non conto Raul, Eto'o e Drogba che sono ancora tutti in attività

Abbastanza corretta, un posticino per Weah non si trova?
 
R

Renegade

Guest
1. Shevchenko.
2. Henry.
3. Ronaldo.
4. Inzaghi.
5. Weah.
6. Batistuta.
7. Crespo.
8. Shearer.
9. Owen.
10. Vieri.

Questo prendendoti in parola, alla lettera, ''attaccanti'', parafrasandolo come prime punte e non come fantasisti. Henry e Owen seppur fantasisti sapevano destreggiarsi ottimamente anche in quel ruolo.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,668
Reaction score
1,888
1-Shevchenko
2-Ronaldo
3-Weah
4-Henry
5-Batistuta
6-Romario
7-Van Nistelrooy
8-Inzaghi
9-Shearer
10-Cole
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Abbastanza corretta, un posticino per Weah non si trova?

Mi è pianto il cuore non inserirlo ma ho cercato di distaccare il mio essere milanista e averlo adorato dall'essere obbiettivo..è stato un giocatore superlativo però gli è mancata forse la consacrazione europea ( a parte col PSG dove fece una grande coppa campioni) e in fase realizzativa non è mai stato un super bomber (credo non abbia mai vinto una classifica marcatori in nessun campionato)..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
1-Shevchenko
2-Ronaldo
3-Weah
4-Henry
5-Batistuta
6-Romario
7-Van Nistelrooy
8-Inzaghi
9-Shearer
10-Cole

Stavo pensando agli ultimi due che hai scritto..
Se Cole fosse rimasto al Necastle un anno in più avrebbero composto una delle coppie di attaccanti più incredibili di sempre e chissà forse avrebbero portato anche un paio di titoli al club..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,220
1 - Ronaldo
2 - Sheva
3 - Henry

Quoto il tuo podio e qui mi fermo, erano gli unici tre in grado di risolvere da soli le partite, giocatori assolutamente completi.

Poi si potrebbe fare una classifica di centravanti d'area, allora li

1. Van Nistelrooy
2. Batistuta
3. Crespo
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Oggi si è ritirato Henry e prendo la palla al balzo per aprire questa discussione, chi sono stato per voi i 10 attaccanti più forti degli ultmi 20 anni (ventennio 1994-2014) non più in attività (così escludiamo a priori gli scontati Messi, Ronaldo e Ibra)?

Ecco la mia classifica:

1 - Ronaldo
2 - Sheva
3 - Henry
4 - Batistuta
5 - Romario
6 - Van Nistelrooy
7 - Vieri
8 - Crespo
9 - Inzaghi
10 - Shearer

Nella classifica non conto Raul, Eto'o e Drogba che sono ancora tutti in attività

Condivido anche io abbastanza, tranne su Shearer e Cole (che non hai messo ma altri sì) perchè non li conosco. Erano così forti ?
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
forse non è all'altezza di quelli nominati ma Beppe Signori è stato un grande bomber.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
forse non è all'altezza di quelli nominati ma Beppe Signori è stato un grande bomber.

Per rimanere in Italia anche Vincenzino Montella. Peccato per gli infortuni.
Come numeri 10 abbiamo avuto una generazione irripetibile...Totti, Del Piero, Baggio, Zola, Mancini e Cassano.
 
Alto
head>