Atletico Mineiro di Ronaldinho vince Libertadores. Video

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
dopo boateng trequartista altra scommessa vinta da allegri, insomma.
il tempo è galantuomo. ah, se lo è.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Non conta come la champions, ma è sicuramente una competizione importante, dopo la champions a livello di club viene la libertadores.
Pero se ha tutta sta classe dinho come mai non è andato a giocare nel real,bayer o magari in un altra squadra europea media tipo tothnam o arsenal?
Ronaldinho è stato un fenomeno fino al 2006...poi è diventato un giocatore normale a 27/28 anni...di solito a quell eta spacchi il mondo
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Pero se ha tutta sta classe dinho come mai non è andato a giocare nel real,bayer o magari in un altra squadra europea media tipo tothnam o arsenal?
Ronaldinho è stato un fenomeno fino al 2006...poi è diventato un giocatore normale a 27/28 anni...di solito a quell eta spacchi il mondo

Questo cosa a che fare con il valore della Libertadores? Dinho non aveva più ne il passo ne la voglia di confrontarsi con il calcio europeo che è ormai prettamente fisico (E per i miei gusti non è un bene ma vabbè).
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Questo cosa a che fare con il valore della Libertadores? Dinho non aveva più ne il passo ne la voglia di confrontarsi con il calcio europeo che è ormai prettamente fisico (E per i miei gusti non è un bene ma vabbè).
cosa a che fare con la libertatodres?
Semplice è sceso di categoria.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Pero se ha tutta sta classe dinho come mai non è andato a giocare nel real,bayer o magari in un altra squadra europea media tipo tothnam o arsenal?
Ronaldinho è stato un fenomeno fino al 2006...poi è diventato un giocatore normale a 27/28 anni...di solito a quell eta spacchi il mondo

Andrea Pirlo, giocando nello stesso modo in cui giocava Ronaldinho (che ora è un atleta completamente ritrovato), è considerato ancora il migliore nel suo ruolo. Eppure corre pochissimo.
Ronaldinho DA SOLO ci ha portati in Champions trasformando Borriello in un goleador e Antonini in un giocatore di calcio.
Un giocatore finito non fa una cosa del genere.
I discorsi e i motivi per cui Dinho è uscito dal circuito delle grandi sono altri.

Per alcuni versi ci sono delle similitudini con la storia di Roberto Baggio (mio Dio in terra).
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Andrea Pirlo, giocando nello stesso modo in cui giocava Ronaldinho (che ora è un atleta completamente ritrovato), è considerato ancora il migliore nel suo ruolo. Eppure corre pochissimo.
Ronaldinho DA SOLO ci ha portati in Champions trasformando Borriello in un goleador e Antonini in un giocatore di calcio.
Un giocatore finito non fa una cosa del genere.
I discorsi e i motivi per cui Dinho è uscito dal circuito delle grandi sono altri.

Per alcuni versi ci sono delle similitudini con la storia di Roberto Baggio (mio Dio in terra).
I giocatori me li ricordo perche ci fanno vincere i trofei non perche mi portano in champions...
Ronaldinho me lo ricordo perche faceva giocate assurde con il barca...tipo quel goal di esterno contro il chealsea in semifinale.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
I giocatori me li ricordo perche ci fanno vincere i trofei non perche mi portano in champions...
Ronaldinho me lo ricordo perche faceva giocate assurde con il barca...tipo quel goal di esterno contro il chealsea in semifinale.

il Milan dal 2007/2008 semplicemente non poteva vincere trofei, perché siamo sempre stati scarsi. In questi anni di magra anche l'accesso alla Champions è un risultato. Bisogna adeguarsi, adattarsi ai tempi e ai contesti.
E senza l'accesso a quella Champions League in estate non avresti preso Robinho e Ibrahimovic, e non avresti vinto lo scudetto... e saresti senza il briciolo di un successo da 6 anni.

Ovviamente Ronaldinho, quello vero, è quello del Barcellona, nulla da dire. Ma non sono tra quelli che giudica negativa la sua esperienza al Milan.
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
Andrea Pirlo, giocando nello stesso modo in cui giocava Ronaldinho (che ora è un atleta completamente ritrovato), è considerato ancora il migliore nel suo ruolo. Eppure corre pochissimo.
Ronaldinho DA SOLO ci ha portati in Champions trasformando Borriello in un goleador e Antonini in un giocatore di calcio.
Un giocatore finito non fa una cosa del genere.
I discorsi e i motivi per cui Dinho è uscito dal circuito delle grandi sono altri.

Per alcuni versi ci sono delle similitudini con la storia di Roberto Baggio (mio Dio in terra).

The Ripper io mi ricordo una balenottera spiaggiata sulla fascia sinistra e basta. Una balenottera che, e questo aspetto non lo consideri ma nel calcio moderno è fondamentale, ci faceva giocare in 10. Che avesse qualità tecniche sopraffine questo nessuno penso lo abbia mai disconosciuto, ma se col tuo modo di giocare metti in difficoltà i compagni durante tutta la partita allora non hai alibi di sorta.
Ravvisi similitudini con Baggio?? A parte che credo che Roberto fosse più forte del clown in questione, il brasiliano non ha avuto gli infortuni gravi di Baggio e un ginocchio di cristallo. Se poi mettiamo la diversa professionalità dei due penso che le aggravanti si moltiplichino su Ronaldinho. Complimenti a lui e all'Atletico che ha vinto la Libertadores, ma per favore, si tratta di un giocatore finito che solo a quelle latitudini e con quel calcio "allegro" può ancora recitare una parte da protagonista.
 
Alto
head>