Atletico Madrid - Real Madrid: Finale Champions.24 Maggio 2014 20,45

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Io non riesco proprio ad esser d'accordo con chi dice che la meritava l'Atletico, ne ho sentiti pochissimi, per la verità ho sentito solo te affermare ciò. Vogliamo dire che l'Atletico, dopo la stagione fatta e vista la differenza di potenzialità in finale se la meritava? Ok, ci può stare. Ma analizziamo solamente la partita, se il Madrid l'avesse persa avrebbe vinto l'anticalcio. Un primo tempo equilibrato dove l'Atletico ha trovato un gol fortunoso, ma un secondo tempo tutto blancos. Non sono più usciti dalla loro metà campo, completamente cotti, andavano avanti solo con il cuore che non è ovviamente bastato, credo proprio la fortuna che hanno avuto per tutta la stagione li abbia abbandonati giusto giusto al 90esimo minuto.

Il goal non è fortunoso è un errore del portiere ..... Errore tecnico non c'è niente di fortunoso .
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Per me un infortunio di un portiere per la squadra avversaria si può decisamente chiamare: colpo di fortuna.

Te chiamalo come vuoi, il contenuto non cambia
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Quest'anno si è sempre criticato Mourinho per il suo gioco difensivista e si è arrivati ironicamente a parlare di autobus davanti alla porta. Ma esattamente, dopo l'1 a 0, l'Atletico cos'ha fatto se non piazzare il cosiddetto autobus davanti alla propria porta? Il Real per oltre mezzora (in pratica da quando sono entrati Marcelo e Isco) non solo ha legittimato il pareggio, ma anche la vittoria. Io posso capire che l'Atletico sia una squadra simpatica grazie alla programmazione e non ai soldi, però il Real ha meritato di vincere perché non solo nel finale ha giocato molto meglio ed è riuscito a venire fuori da una situazione difficile, ma proprio perché le partite durante 90'+recupero e il Real nel complesso (e cioè considerando anche i supplementari) è stato "sul pezzo" più dell'Atletico.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Quest'anno si è sempre criticato Mourinho per il suo gioco difensivista e si è arrivati ironicamente a parlare di autobus davanti alla porta. Ma esattamente, dopo l'1 a 0, l'Atletico cos'ha fatto se non piazzare il cosiddetto autobus davanti alla propria porta? Il Real per oltre mezzora (in pratica da quando sono entrati Marcelo e Isco) non solo ha legittimato il pareggio, ma anche la vittoria. Io posso capire che l'Atletico sia una squadra simpatica grazie alla programmazione e non ai soldi, però il Real ha meritato di vincere perché non solo nel finale ha giocato molto meglio ed è riuscito a venire fuori da una situazione difficile, ma proprio perché le partite durante 90'+recupero e il Real nel complesso (e cioè considerando anche i supplementari) è stato "sul pezzo" più dell'Atletico.


Beh però considera che l'Atletico giocava senza Costa e Arda Turan (un po' come se il Real giocasse senza Ronaldo e Di Maria), inoltre attaccare il Real sarebbe stato da folli, infine la tattica di Simeone è stata premiante, visto che hanno subito gol al 93° e solo su palla inattiva...la verità è che dal 70° l'Atletico aveva finito la benzina e c'era poco da fare se non difendersi.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Finalmente riesco a commentare anche io! Che gioia! Vittoria stra-meritata. Senza offesa, ma se avesse vinto l'Atletico sarebbe stato uno scandalo, errore di Casillas a parte, non hanno mai superato la metacampo. Si è parlato tanto dell'assenza di Diego Costa ma ci si dimentica che il Real schierava Ronaldo al 50% forse con un tutore visibilissimo e Benzema in condizioni fisiche altrettanto pessime. Grande CR7, quinto titolo a Madrid. E' stato, inoltre, il capolavoro di Carletto Ancelotti.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Beh però considera che l'Atletico giocava senza Costa e Arda Turan (un po' come se il Real giocasse senza Ronaldo e Di Maria), inoltre attaccare il Real sarebbe stato da folli, infine la tattica di Simeone è stata premiante, visto che hanno subito gol al 93° e solo su palla inattiva...la verità è che dal 70° l'Atletico aveva finito la benzina e c'era poco da fare se non difendersi.

Ronaldo era si e no al 50%, l'ha giocata perchè ce li ha portati lui, e ci mancherebbe altro.
Benzema idem, acciaccato ed uscito malconcio dall'ultima di campionato.

E poi, altro che 70esimo, è stato, per 90 minuti più i supplementari, un monologo blancos.
 
Alto
head>