Atalanta - Juventus. 27 Settembre ore 20.45. Tv Sky e Premium.

walter 22

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,278
Reaction score
11
La cosa che fa rosicare più di tutte è che gli abbiamo finanziato l'acquisto di Tevez:facepalm:
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Lo so che abbiamo fatto 6 partite.... però una cosa la posso dire:
L'anno scorso dopo 5 giornate + 1 di champions già non volevo più vedere nemmeno con il binocolo 3-5-2, non appena vedevo quel modulo iniziava a salirmi un nervoso...sempre le stesse azioni, sempre bassi a difendere a 5 quando non in possesso, prevedibilità alle stelle, punte che giocavano vicine e tutte e due spalle alla porta (!) per permettere gli inserimenti....

Allegri ha preso il 3-5-2 e sta cambiando quello che non mi piaceva: Tevez non gioca spalle alla porta, gli attaccanti in generale adesso vedono la porta più spesso frontalmente, si difende spesso a 4 e solo quando in difficoltà a 5, la squadra è meno prevedibile e più libera mentalmente perché non si hanno degli schemi ossessivi da rispettare ogni santa azione, le mezzali non devono subito verticalizzare e buttarsi nello spazio velocemente, c'è un gioco basato più sui singoli e sul possesso palla.

Bisogna dire che la juve dell'anno scorso a volte ha fatto azioni pazzesche, roba che con 6/7 passaggi rapidi partendo dalla difesa andavamo a segnare, eravamo una macchina perfetta, però in più occasioni valorizzavamo meno la qualità dei nostri giocatori e diventavamo prevedibili soprattutto contro le squadre catenacciare (vedi Juve-Benfica 0-0).
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Lo so che abbiamo fatto 6 partite.... però una cosa la posso dire:
L'anno scorso dopo 5 giornate + 1 di champions già non volevo più vedere nemmeno con il binocolo 3-5-2, non appena vedevo quel modulo iniziava a salirmi un nervoso...sempre le stesse azioni, sempre bassi a difendere a 5 quando non in possesso, prevedibilità alle stelle, punte che giocavano vicine e tutte e due spalle alla porta (!) per permettere gli inserimenti....

Allegri ha preso il 3-5-2 e sta cambiando quello che non mi piaceva: Tevez non gioca spalle alla porta, gli attaccanti in generale adesso vedono la porta più spesso frontalmente, si difende spesso a 4 e solo quando in difficoltà a 5, la squadra è meno prevedibile e più libera mentalmente perché non si hanno degli schemi ossessivi da rispettare ogni santa azione, le mezzali non devono subito verticalizzare e buttarsi nello spazio velocemente, c'è un gioco basato più sui singoli e sul possesso palla.

Bisogna dire che la juve dell'anno scorso a volte ha fatto azioni pazzesche, roba che con 6/7 passaggi rapidi partendo dalla difesa andavamo a segnare, eravamo una macchina perfetta, però in più occasioni valorizzavamo meno la qualità dei nostri giocatori e diventavamo prevedibili soprattutto contro le squadre catenacciare (vedi Juve-Benfica 0-0).

vallo a dire a chi sostiene che questa è la Juve di Conte -_-
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
comincia a sorgermi un dubbio: ma non è che eravamo NOI a fare tanto ma tanto schifo l'anno scorso? Allegri qui pare Mourinho, mah,

C'è da dire che Allegri alla Juve ha la fiducia della società e il supporto dei giocatori.
Al Milan è stato visto sempre male dai tifosi ma soprattutto dal presidente.
Non è facile lavorare in un posto dove sai di non avere la fiducia della proprietà.
Inoltre tutti i giocatori sapevano che sarebbe andato via a fine stagione, cosa che nelle squadre italiane ha da sempre un effetto negativo sul rendimento.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Che l'anno scorso facessimo schifo mi pare evidente, il Milan di questa stagione sta giocando abbastanza bene e infatti gli interpreti sono cambiati, nella maggior parte..poi aggiungiamoci che non avevamo Elsha, e Balotelli ha fatto defecare, e lo stesso Allegri mi pareva demotivato

Il fatto che abbia perso uno scudetto con Thiago e Fibra rimarrà una macchia indelebile, ma obbiettivamente quella squadra non era la Juve attuale e, apparte qualche singolo campione, era costruita male e anche abbastanza scarsa, specie a centrocampo
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
rolft ora ho capito perchè Denis ha fatto il "passaggio" ho visto che prima di tirare il rigore Buffon gli fa IL gesto A Denis che si butta dall'altra parte, mamma mia e Denis ci ha creduto che fesso.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,806
Reaction score
3,012
La Roma per me quest'hanno qualcosa in piu', a gennaio poi torna la lavatrice Strootman.
 
Alto
head>