Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 6 di 6

Member L'avatar di Tobi

Assemblare Pc fisso. Consigli. Budget 400-500 Euro

Salve ragazzi, dopo 10 anni, ho deciso di cambiare Pc fisso in quanto il mio ormai è obsoleto, con dei pezzi abbastanza vecchiotti.

Con un budget di 400-500 euro cosa posso assemblare?
    Si può creare un pc bello potente che possa garantirmi almeno 5 anni ad alto rendimento? Mi serve un pc graficamente potente e veloce nella navigazione.
    Premettendo che non lo uso per giocare in quanto posseggo la ps3, uso siti e programmi comuni come: Facebook, Youtube, uTorrent, Microsoft Office, e dovrei usare con molta frequenza Hardware come Scanner, Stampante, Fotocopiatrice, lavoro molto con Jpeg e Pdf di piccolissime dimensioni.
    Mi interessa avere un pc che mi permetta di lavorare in maniera fluida quando ho bisogno di tenere aperti piu programmi, e che non faccia fatica a caricare pagine web ad alto contenuto multimediale.
    Sistema operativo preferirei il Windows 7 ma anche l'8 non mi dispiace, nonostante l'impatto iniziale mi è sembrato meno intuitivo.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di Canonista
    Da quello che dici un i5 + SSD da 256 + 8gb di ram ti andrebbe perfetto.
    Poi dovrai aggiungerci un hard disk interno/esterno per l'archiviazione, è una roba fattibilissima.

Ti giro un link in PM.
    [SIGPIC]http://www.milanworld.net/signaturepics/sigpic188_1.gif[/SIGPIC]

Junior Member L'avatar di Aldo
    Quanti anni hai?

Parto dalla premessa che tutti alla fine vogliono anche giocarci una volta acquistato un pc, in particolare quando si acquista un Desktop, perchè garantisce una maggior potenza ad un minor costo.
    Con un budget simile consiglio un pc già assemblato di marche affidabili come ad esempio HP.
    Ma se vuoi assemblarlo tu questa è la mia idea:

Tra case, alimentatore, e scheda madre se ne vanno almeno 180€.
    Il processore prenderei questo AMD FX-6350 6-Core 3.9 GHz 120€, 8GB di Ram a 1866 MHz 80€, Scheda grafica nvidia GTX750TI con 2 GB di Ram a 5400 MHz 110€, un HDD da 500GB 30/40€.

I prezzi non sono precisi andresti a spendere tra i 500 e i 550€. Poi ci sono altre piccolezze che puoi comprare più avanti masterizzatore, casse, monitor, tastiera, mouse, licenza per Windows 8, Puoi usare i componenti del tuo vecchio pc.

Questo Pc, oltre a quello che vuoi fare tu, sarebbe in grado anche di far girare giochi di ultima generazione, sarebbe molto simile ad una ps4, non ho messo HDD ssd perchè costa troppo.

Citazione Originariamente Scritto da Canonista Visualizza Messaggio
    Da quello che dici un i5 + SSD da 256 + 8gb di ram ti andrebbe perfetto.
    Poi dovrai aggiungerci un hard disk interno/esterno per l'archiviazione, è una roba fattibilissima.

Ti giro un link in PM.
    Come hai tempo mi giri anche a me in PM, così per curiosità. Sono curioso di vedere che configurazione hai trovato, con un i5+ssd da 256 per meno di 500€

Member L'avatar di Canonista
    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Visualizza Messaggio
    Come hai tempo mi giri anche a me in PM, così per curiosità. Sono curioso di vedere che configurazione hai trovato, con un i5+ssd da 256 per meno di 500€
    L'hai visto il link?
    [SIGPIC]http://www.milanworld.net/signaturepics/sigpic188_1.gif[/SIGPIC]

Citazione Originariamente Scritto da Canonista Visualizza Messaggio
    L'hai visto il link?
    Si ho visto. credo che siano la scelta migliore, per qualità, prezzo, e lavoro da fare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.