In arrivo un corso di laurea per professionisti dei videogiochi

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,236
Reaction score
14,810
Secondo quanto riportato dall'Ansa l'università privata Link Campus University proporrà, in collaborazione con aziende del settore, corsi di laurea per formare professionisti dei videogiochi. Il corso di laurea avrà durata triennale e sono previste anche delle borse di studio.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Cioè professionisti ?

Se fosse così sarebbe una cosa fuori dal mondo.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Programmazione sia nel settore videogame che game app, modellazione e animazione 3D...penso si riferisca a questo tipo di laurea.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Programmazione sia nel settore videogame che game app, modellazione e animazione 3D...penso si riferisca a questo tipo di laurea.

Sarebbe molto diverso. Però credo che cose del genere siano incorporate dentro altre facoltà (pensao alla programmazione in informatica).
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Sarebbe molto diverso. Però credo che cose del genere siano incorporate dentro altre facoltà (pensao alla programmazione in informatica).

Si vero, ma non applicata al videogame..secondo me ristringeranno il campo ai videogame con materie come la storia dei videogame, la tecnica di questi e le sue evoluzioni nel tempo, la programmazione su piattaforme come pc console ecc..o almeno credo...
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Alto
head>