Arrigo Sacchi: Ronaldo era superiore a C.Ronaldo e Messi

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Mi stai dicendo che secondo te ronaldo faceva la vita da atleta che fanno messi e cristiano ronaldo? Se uno ha tanti infortunati non è solo colpa della sfortuna

Sicuramente non faceva una vita da atleta vero come Messi e CR7 (soprattutto il secondo), ma potrei rigirarti la tua argomentazione rispondendoti che se si fosse comportato da atleta serio sarebbe durato di più e che quindi era comunque sul loro livello.
Ci sarebbe anche da dire che Ronaldo non ha mai giocato in squadre che, anche solo lontanamente, possano essere paragonate alle rose mostruose di Barça e Real attuali, cosa che a mio avviso aiuta e non poco.
 
L

Livestrong

Guest
Ma a maggior ragione, il fatto che non facesse una vita da atleta è un punto a sfavore. Aveva il talento per essere il più grande, lo è stato per un piccolissimo periodo di tempo, ma non possiamo parlare di lui come il GOAT perché è durato troppo poco. Sarebbe come se dicessi che dida è stato il miglior portiere della storia per quei 2/3 dove era fenomenale.

Per me è sotto a quei due.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma a maggior ragione, il fatto che non facesse una vita da atleta è un punto a sfavore. Aveva il talento per essere il più grande, lo è stato per un piccolissimo periodo di tempo, ma non possiamo parlare di lui come il GOAT perché è durato troppo poco. Sarebbe come se dicessi che dida è stato il miglior portiere della storia per quei 2/3 dove era fenomenale.

Per me è sotto a quei due.

Beh certo se parliamo di continuità allora è ovvio che con i due fenomeni attuali non può competere. Ma dal punto di vista del talento non si discute affatto. Non a caso in molti ritengono che il migliore di sempre sia stato Maradona, uno che è stato il migliore del mondo nonostante sia assai probabile che si facesse di coca durante la sua carriera.
 
L

Livestrong

Guest
Si ma Maradona è stato ad alti livelli per anni, sopratutto in nazionale. Meritava di vincere anche i mondiali del 90 per dire, ronaldo ha fatto solo intravedere quello di cui era capace. Un po' come se io dicessi che Pato sia migliore di Aguero, per fare un altrow sempio che mi viene in mente adesso
 
2

2515

Guest
Ronaldo per me è nella top 3 dei giocatori d'attacco della storia con Van Basten e Maradona.

Ronaldo era un MOSTRO e giocava in campionati con squadre anche più forti della sua e dove la differenza con le altre non era affatto così marcata come quelle in cui giocano sti due. E ciò nonostante faceva valanghe di gol, e che gol! Ronaldo non è un nano come Messi ma dribblava quanto se non meglio di lui, e farlo con quel fisico era proprio un'altra storia.

Così come Van Basten (un tifoso sfegatato del napoli della mia stessa età che se lo farebbe mettere ovunque da Maradona quando ha visto un dvd di Van Basten mi ha detto "è come vedere Ibra con la tecnica di Messi", era sconvolto.)

Facciamo un sondaggio sul miglior trio d'attacco moderno e passato?
"CR7-Ibra-Messi" vs "Ronaldo-Van Basten-Maradona"
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ronaldo per me è nella top 3 dei giocatori d'attacco della storia con Van Basten e Maradona.

Ronaldo era un MOSTRO e giocava in campionati con squadre anche più forti della sua e dove la differenza con le altre non era affatto così marcata come quelle in cui giocano sti due. E ciò nonostante faceva valanghe di gol, e che gol! Ronaldo non è un nano come Messi ma dribblava quanto se non meglio di lui, e farlo con quel fisico era proprio un'altra storia.

Così come Van Basten (un tifoso sfegatato del napoli della mia stessa età che se lo farebbe mettere ovunque da Maradona quando ha visto un dvd di Van Basten mi ha detto "è come vedere Ibra con la tecnica di Messi", era sconvolto.)

Facciamo un sondaggio sul miglior trio d'attacco moderno e passato?
"CR7-Ibra-Messi" vs "Ronaldo-Van Basten-Maradona"

Ronaldo Van Basten Maradona al 100 % erano forse superiori, ma non possiamo mettere in 2° piano la tenuta fisica anche se magari è solo una questione di fortuna
In assoluto per continuità di prestazioni Messi Ibra e C Ronaldo già adesso sono superiori
In poche parole se una squadra avesse avuto la fortuna di avere i primi 3 non li avrebbe quasi mai schierati contemporaneamente, mentre il secondo trio è fenomenale anche perchè giocano sempre nonostante le botte che prendono e forse anche il loro stile di vita è più professionale, a parte Van Basten
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Ciao a tutti sono nuovo,ma vorrei dire la mia.
Per me Ronaldo (il fenomeno) è inferiore a Messi,Cristiano Ronaldo,Ibra,Sheva,Van Basten,Rooney,Ronaldinho etc etc.
La lista è veramente molto lunga.
Nel calcio conta la continuità e basta.E' questa fa la differenza tra un buon giocatore e un campione.Ronaldo a livelli veramente assurdi ha fatto solo 2/3 anni.
Messi è da 7 anni che è sul tetto del mondo,CR7 anche lui è da una fila di anni,per non parlare di Ibra etc.

Questo è il calcio!Non si può sminuire in questa maniera assurda la continuità dei campioni che ho sopracitato.E' una mancanza di rispetto verso quei giocatori.

Personalmente credo che CR7 quest'anno meriti il pallone d'oro.Chi ha visto le partite del Real Madrid avrà notato che negli ultimi 3/4 anni il Real è CR7.Il Real vince quando Ronaldo gioca bene e fa molta fatica quando CR non gioca bene,cosa che capita raramente.
Il Real Madrid del fenomeno a livello di gioco di squadra si mangiava a colazione l'attuale Real Madrid.Quel Real non era SOLO Ronaldo,ma era una SQUADRA.Cosa che non è questo Real Madrid.

Discorso Messi: Non so che partite abbiate visto,ma arrivare a dire che Messi ha bisogno di spazi per saltare l'uomo mi sembra una fesseria,con tutto il rispetto.Io ho guardato il Barca per un sacco di anni solamente per ammirare Messi.Lionel dribla benissimo anche da fermo.Lo dico io,ma ci sono centinaia di video a dimostrarlo.
Il Barcellona senza messi perde il 70% della sua forza e non è un caso che quando Messi è infortunato il Barcellona fa fatica a vincere oppure vince di misura 1 a 0 o 2 a 0 massimo,mentre invece quando c'è Lionel dilagano in maniera incredibile.

Messi per me è il giocatore più forte della storia del calcio,per quanto riguarda continuità,tecnica,istinto del goal etc.E' il giocatore perfetto.Quest'anno però Cristiano Ronaldo gli è superiore.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ciao a tutti sono nuovo,ma vorrei dire la mia.
Per me Ronaldo (il fenomeno) è inferiore a Messi,Cristiano Ronaldo,Ibra,Sheva,Van Basten,Rooney,Ronaldinho etc etc.
La lista è veramente molto lunga.

Ma credi che almeno se la possa giocare alla pari con Gila e Matri? :fuma:

sono daccordo che bisogna valutare la continuità fisica ma il fenomeno al 100% non era inferiore a nessuno di quelli che hai citato, anzi
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Ma credi che almeno se la possa giocare alla pari con Gila e Matri? :fuma:

sono daccordo che bisogna valutare la continuità fisica ma il fenomeno al 100% non era inferiore a nessuno di quelli che hai citato, anzi

Allora paragonando tutti al 100% dico che per me Messi gli è superiore lo stesso e Ronaldo.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Il vero Del Piero purtroppo non si è più visto dopo l'infortunio terribile del 98. Sicuramente non sarebbe stato comunque il più forte giocatore di sempre, ma da lì non è mai tornato quello di prima.

Del Piero sul libro ha scritto che l'infortunio gli ha fatto bene, pensava troppo a se stesso e poco ai compagni, con l'infortunio è migliorato come giocatore e ha potuto avere una carriera lunga...anche il Del Piero post infortunio era fortissimo
 
Alto
head>