Arrigo Sacchi: Ronaldo era superiore a C.Ronaldo e Messi

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Mio papà mi diceva sempre che mio nonno ai tempi di Van Basten diceva: Marco è fortissimo, ma Rivera... eh Rivera era un'altra cosa.

State facendo la stessa cosa voi.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
ormai qui siamo al delirio, i gol valgono solo quando vi conviene, i trofei idem con patate. Falcao fino a prova contraria avrebbe vinto anche due europa league che sarebbe l'equivalente della vecchia coppa uefa, coppa uefa nella quale Vieri ha preso parte in qualche occasione, non mi risulta ne abbia vinta qualcuna. Falcao avrebbe vinto anche una coppa del re, in spagna se la vuoi vincere devi battere Barcellona e/o Real Madrid, che sono due delle squadre più forti al mondo. Falcao avrebbe vinto anche una supercoppa europea stampando una bella tripletta in faccia a Cech portiere della squadra campione d'europa in carica. Tutti questi trofei li ha vinti da miglior giocatore della propria squadra.

P.S. In nazionale Vieri ha segnato 23 gol in 49 presenze, Falcao 20 in 50, minkia che differenza! Magari se uno anzichè giocare nella Colombia avesse giocato nell'Italia di Baggio, Del Piero, Nesta, Cannavaro, Totti ecc.. qualche gol in più lo segnava, ma si sa, la teoria dei compagni forti vale per alcuni, non vale per altri.

Easy easy... Se vuoi mettere sullo stesso piano la Champions con l'Europa League e tirare in ballo le coppe nazionali non finiamo più e sei tu a tirare fuori gol e trofei che ti convengono. La supercoppa europea sai anche tu meglio di me che non è proprio una finale mondiale ed essendo ad inizio stagione le preparazioni sono belle sballate. Parlavo di Champions e Campionati perché i top player si misurano lì e non perché mi sta più simpatico Bobo di Falcao...

PS: non farmi il ragionamento dei compagni altrimenti ti tiro fuori quello degli avversari e delle partite, di quei gol Falcao ne ha fatti 8 in amichevoli, 10 nelle qualificazioni (con Peru, Bolivia, Paraguay, Chile e Uruguay) e 1 in copa america. Bobo ne ha fatti 9 ai mondiali, 8 alle qualificazioni e 5 in amichevole. Non proprio lo stesso piatto. Aspetterei comunque i prossimi mondiali prima di parlare perché è lì che potrà dimostrare tutto quello che ha.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Mio papà mi diceva sempre che mio nonno ai tempi di Van Basten diceva: Marco è fortissimo, ma Rivera... eh Rivera era un'altra cosa.

State facendo la stessa cosa voi.

E quindi? Mi sa che aveva ragione tuo nonno...

Il problema non è generazionale ma è che chi ha visto entrambi i giocatori si può esprimere su chi sia più forte e non certamente chi ne ha visto solo 1... Vai a rivederti tutte le partite del Mondiale 70 del Brasile e quelle del Mondiale 2010 dell'Argentina e dimmi se è più forte Messi o Pelé...
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Totti appartiene ad un'altra generazione non quella dei figli della Playstation C.Ronaldo, Messi, Neymar, Bale...

I macellai di adesso fanno ridere... Chiellini e Mexes in confronto a Montero e Vierchowod sono dei giocatori di pallavolo.

Ma infatti oggi Gentile con le telecamere e le regole odierne salterebbe metà campionato, a parte che difensori enormi non ce ne stanno proprio..se, come scritto altrove, Mascherano è il centrale della squadra più dominante degli ultimi anni significa qualcosa no?

Riguardo ai confronti col passato è dura andare dietro di 30/40 anni però se alcuni ancora oggi ricordano il brasile del '70 e non quello del '94 qualcosa vorrà dire no? Idem per l'Italia se si facesse un sondaggio tra quella dell'82 e quella del 2006 vincerebbe nettamente quella dell'82, (idem per il Milan Sacchi/Capello vs quello Ancelottiano) evidentemente se certi giocatori restano nella memoria collettiva più di altri si vede che hanno fatto qualcosa di speciale...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,323
E quindi? Mi sa che aveva ragione tuo nonno...

Il problema non è generazionale ma è che chi ha visto entrambi i giocatori si può esprimere su chi sia più forte e non certamente chi ne ha visto solo 1... Vai a rivederti tutte le partite del Mondiale 70 del Brasile e quelle del Mondiale 2010 dell'Argentina e dimmi se è più forte Messi o Pelé...

Ci si dimentica, che si le partite di ieri erano di meno vero, ma se subivi un infortunio, se uno ti entrava a fallaccio ( prima c'era molta fisicità) si saltava tantissime partite, ora con la medicina moderna e nuovi modo di curare...

Tra l'altro un piccolo appunto, Maradona, Platini etcc.. era un continuo rompere le gambe, finivano le partite con le maglie strappate e sudice...

Non ho mai visto un intervento kamikaze su Messi, anzi non ci provano neanche gli avversari...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
E quindi? Mi sa che aveva ragione tuo nonno...

Il problema non è generazionale ma è che chi ha visto entrambi i giocatori si può esprimere su chi sia più forte e non certamente chi ne ha visto solo 1... Vai a rivederti tutte le partite del Mondiale 70 del Brasile e quelle del Mondiale 2010 dell'Argentina e dimmi se è più forte Messi o Pelé...
Tendenzialmente chi aveva ragione? Si considera più forte Rivera o Van Basten? Aveva torto il nonno, perché è vero che da un punto di vista logico sia meglio affidarsi al giudizio di chi ha visto entrambi i giocatori, però vedo che con estrema difficoltà si riesce a mettere da parte le emozioni e gli affetti e quindi dare un giudizio oggettivo.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Easy easy... Se vuoi mettere sullo stesso piano la Champions con l'Europa League e tirare in ballo le coppe nazionali non finiamo più e sei tu a tirare fuori gol e trofei che ti convengono. La supercoppa europea sai anche tu meglio di me che non è proprio una finale mondiale ed essendo ad inizio stagione le preparazioni sono belle sballate. Parlavo di Champions e Campionati perché i top player si misurano lì e non perché mi sta più simpatico Bobo di Falcao...

PS: non farmi il ragionamento dei compagni altrimenti ti tiro fuori quello degli avversari e delle partite, di quei gol Falcao ne ha fatti 8 in amichevoli, 10 nelle qualificazioni (con Peru, Bolivia, Paraguay, Chile e Uruguay) e 1 in copa america. Bobo ne ha fatti 9 ai mondiali, 8 alle qualificazioni e 5 in amichevole. Non proprio lo stesso piatto. Aspetterei comunque i prossimi mondiali prima di parlare perché è lì che potrà dimostrare tutto quello che ha.

Cosa c'entra la champions con Vieri? Per 2 gol che ha segnato in semifinale? Io ti sto parlando di quello che ha vinto Falcao da protagonista nelle squadre in cui ha giocato, Vieri da protagonista ha vinto cosa? Una coppa delle coppe e una coppa italia, fine. Il ragionamento dei compagni te lo faccio eccome perchè sei te il primo che l'ha menata in questo topic sui fenomeni con cui ha giocato Messi, quindi se vale per l'uno vale anche l'altro, Falcao i compagni di Vieri in nazionale se li sogna giorno, pomeriggio e sera, vogliamo seriamente paragonare la Colombia con quell'Italia???Coerenza sempre più sconosciuta a quanto vedo.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Mio papà mi diceva sempre che mio nonno ai tempi di Van Basten diceva: Marco è fortissimo, ma Rivera... eh Rivera era un'altra cosa.

State facendo la stessa cosa voi.

embè? Stiamo parlando di uno dei migliori giocatori Italiani non solo di sempre, ma di tutti i tempi...il bello è che sei pure Milanista
 
Alto
head>