Arrigo Sacchi: Ronaldo era superiore a C.Ronaldo e Messi

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
come l' IPhone quello con la "C" e la versione low-cost è più scarso, io aspetto che esca S.Ronaldo
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Senza offesa, ma per me accostare Cristiano Ronaldo al Ronaldo brasiliano è una bestemmia. Per me siamo su due categorie differenti. Il portoghese è un grande giocatore, ma incapace di creare gol dal nulla come il brasiliano. Ronaldo faceva impazzire Nesta che in un'intervista disse chiaramente che quando Ronaldo lo puntava pregava di prenderla... Messi contro Nesta a Barcellona non ha toccato boccia, ed era un Nesta ormai in fase ampiamente calante.

Io Ronaldo me lo ricordo bene, avevo 16 anni e ho visto bene le partite del fenomeno. L'unico in grado di opporre una qualche resistenza alla sua egemonia è stato Del Piero che nel '97-'98 fece una stagione ai livelli del miglior Maradona.
nON SONo d'accordo. Sopratutto sulla frase: il portoghese non sa inventare gol dal nulla.
Mi chiedo se hai mai visto una sua partita.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
Thiago Silva perché non sarebbe ai loro livelli? Soltanto perché quelli hanno giocato prima e lui gioca adesso? Poi, per me, oggi c'è Hummels, non troppo tempo fa c'erano Puyol e Ferdinand. In generale sui difensori ti do ragione, non te la posso dare negli altri ruoli però. Un terzino di livello? Lahm, vale assolutamente i Carlos, i Cafù o i Tassotti.

A centrocampo ci sono Schweinsteiger, Xavi, Iniesta, Pirlo, Muller e ci sono ancora Lampard e Gerrard che se permetti se li mangiano a colazione Keane, Albertini, Deschamps & Co. altro che football attuale poca cosa. Quando c'è l'ammirazione per qualcuno o qualcosa e questo qualcuno o qualcosa vengono tramandati finiscono sempre per assumere un valore superiore a quello reale.



Rispetto le tue opinioni ma non le condivido:

no, per quanto bene si voglia a Thiago, non è assolutamente paragonabile ai difensori che ho citato, Idem Puyol e Ferdinand, bei difensori, ma neanche lontanamente paragonabili ai mostri che ho citato: al massimo potrebbero valere un Costacurta, un Filippo Galli...

su Hummels: non vale nemmeno Koheler..figuriamoci gli altri

Su Lahm permettimi di dirti che forse non ricordi chi erano Tassotti e i 2 brasiliani...

Su Cafù: a chiunque dica che è uguale a Lahm gli consiglio di riguardarsi la semifinale di ritorno Barça-Milan 2006 con Eto'o che fa il terzino su di lui e si che Cafù allora aveva pure i suoi annetti...e mi fermo qua

Xavi e Iniesta li ho citati anche io ma sono gli unici...Pirlo, Lampard e Gerrard hanno dato il meglio all'interno del periodo che ho considerato (97/2007) e il fatto che ancora oggi (vecchi e imbolsiti) facciano la loro figura dovrebbe essere esplicativo del livello attuale dei calciatori

Muller, ad essere generosi, vale un Djorkaeff qualunque...

Keane e Scholes evidentemente non li ricordi...io si e quando affrontavano Deschamps e Davids o il Gattuso e Pirlo dei tempi migliori, ti assicuro che era un spettacolo...inoltre molti centrocampisti li ho volutamente omessi: ad es. Redondo

Schweinsteiger: fortissimo non c'è dubbio, ma come lui anni fa ce n'erano almeno una decina...

Un altro esempio, Lewandosky: gran bel giocatore, ma Vieri e Batistuta gli pisciano in testa idem per Balotelli

No, non è perchè sono attuali che denigro i calciatori di oggi, è che proprio non si possono paragonare a qualli 10/15 anni fa; sono oggettivamente meno forti..e il fatto che, eslusi Messi e CR7, nessun altro possa seriamente ambire al pallone d'oro la dice lunga
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,204
Reaction score
345
Rio Ferdinand e Pujol nel loro prime a Cannavaro non hanno proprio nulla da invidiare, Vieri esattamente in cosa sarebbe superiore tanto per fare un nome a Falcao?
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Rio Ferdinand e Pujol nel loro prime a Cannavaro non hanno proprio nulla da invidiare, Vieri esattamente in cosa sarebbe superiore tanto per fare un nome a Falcao?

stai scherzando? Segnava solo lui ai Mondiali 98 e 2002, con la Juve nel 97 in Champions segnava ai quarti e in semifinale, nei primi anni 2000 era l'unico attaccante al mondo che aveva la media di 1 gol a partita nei Campionati
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Rispetto le tue opinioni ma non le condivido:

no, per quanto bene si voglia a Thiago, non è assolutamente paragonabile ai difensori che ho citato, Idem Puyol e Ferdinand, bei difensori, ma neanche lontanamente paragonabili ai mostri che ho citato: al massimo potrebbero valere un Costacurta, un Filippo Galli...

su Hummels: non vale nemmeno Koheler..figuriamoci gli altri

Su Lahm permettimi di dirti che forse non ricordi chi erano Tassotti e i 2 brasiliani...

Su Cafù: a chiunque dica che è uguale a Lahm gli consiglio di riguardarsi la semifinale di ritorno Barça-Milan 2006 con Eto'o che fa il terzino su di lui e si che Cafù allora aveva pure i suoi annetti...e mi fermo qua

Xavi e Iniesta li ho citati anche io ma sono gli unici...Pirlo, Lampard e Gerrard hanno dato il meglio all'interno del periodo che ho considerato (97/2007) e il fatto che ancora oggi (vecchi e imbolsiti) facciano la loro figura dovrebbe essere esplicativo del livello attuale dei calciatori

Muller, ad essere generosi, vale un Djorkaeff qualunque...

Keane e Scholes evidentemente non li ricordi...io si e quando affrontavano Deschamps e Davids o il Gattuso e Pirlo dei tempi migliori, ti assicuro che era un spettacolo...inoltre molti centrocampisti li ho volutamente omessi: ad es. Redondo

Schweinsteiger: fortissimo non c'è dubbio, ma come lui anni fa ce n'erano almeno una decina...

Un altro esempio, Lewandosky: gran bel giocatore, ma Vieri e Batistuta gli pisciano in testa idem per Balotelli

No, non è perchè sono attuali che denigro i calciatori di oggi, è che proprio non si possono paragonare a qualli 10/15 anni fa; sono oggettivamente meno forti..e il fatto che, eslusi Messi e CR7, nessun altro possa seriamente ambire al pallone d'oro la dice lunga
Non vado oltre perché leggere che Thiago Silva valga Galli o Costacurta(e son d'accordo con chi disse che quest'ultimo non valeva più di un Astori), oppure leggere che Lahm non valga Tassotti, oppure leggere che Muller non valga più di Djorkaeff e che di Schweini ce ne fossero una decina(!!!) in passato, oppure leggere che fossero uno spettacolo i Deschamps, Davids, Keane e Scholes, come se di spettacoli non ce ne fossero abbastanza anche oggi... permetti ma significa essere di parte, troppo di parte.
Ripeto, voi siete cresciuti o comunque avete vissuto con certi giocatori, il vostro limite è non accettare che quegli stessi giocatori possano essere superati da altri, siete affezionati a loro e ai vostri ricordi, quest'è.
Ormai Davids e Gattuso son miti ma credete che valgano davvero più di un Kehdira o più di un Luiz Gustavo? Cavani e Falcao non valgono almeno quanto Batistuta e Vieri? Redondo? Ok, per me vale Xabi Alonso.
Semmai possiamo annotare le diversità dal calcio dell'epoca passata e se oggi ci sono meno centrocampisti di qualità(Iniesta e Xavi li hai citati anche tu), adesso ci sono esterni come Robben, Ribery, Bale, Hazard, Reus, Gotze tanto per dirne qualcuno.
E poi in base a cosa gli Hummels, i Ferdinand o i Puyol non potrebbero essere paragonati a Stam o Thuram, per dire? Passi Baresi che è probabilmente il più forte difensore di sempre, passi Maldini ma gli altri?
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,204
Reaction score
345
stai scherzando? Segnava solo lui ai Mondiali 98 e 2002, con la Juve nel 97 in Champions segnava ai quarti e in semifinale, nei primi anni 2000 era l'unico attaccante al mondo che aveva la media di 1 gol a partita nei Campionati

Io non sto scherzando per niente, dei numeri me ne frego (che per inciso son clamorosi anche quelli di Falcao che tra l'altro qualcosina in più di Bobone DA PROTAGONISTA ASSOLUTO ha vinto) , ho visto l'uno e l'altro e se devo fare un confronto tecnico tra i due la differenza la vedo a favore di Falcao casomai non certamente di Vieri.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Io non sto scherzando per niente, dei numeri me ne frego (che per inciso son clamorosi anche quelli di Falcao che tra l'altro qualcosina in più di Bobone DA PROTAGONISTA ASSOLUTO ha vinto) , ho visto l'uno e l'altro e se devo fare un confronto tecnico tra i due la differenza la vedo a favore di Falcao casomai non certamente di Vieri.

sono attaccanti quindi non puoi fregartene dei gol...chiamami quando fa 9 gol su 9 partite ai Mondiali (può farli visto che ha un ottima Nazionale) e quando segna ai quarti e semifinale di Champions
Bobo senza quella sfortuna (e con una testa leggermente migliore) chissà che avrebbe fatto
 
Alto
head>