Argentina e Messi ai Mondiali '14

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Non capisco perchè sostenete che l'Argentina è favorita per il clima.

1 - In Argentina a Giugno è in inverno

2- Le estati Argentine sono più simili alle nostre che a quelle Brasiliane, almeno sulla costa.

Sulle stagioni climatiche hai ragione ma metà dei giocatori argentini ha giocato in Brasile (o nei club o con la Libertadores) e tutti hanno giocato Cope America e qualificazioni a spasso tra Colombia e Cile...

Un altro fattore importante è quello ambientale... Per quanto si nascondano tutti in mega resort isolati dal mondo il paese trasuderà di calcio e tensioni perciò mentre gli europei se la faranno sotto l'Argentina e l'Uruguay sguazzeranno nelle follie brasiliane...
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
O Animal ha perfettamente ragione sulle ragioni climatiche, ecco il perchè:

Uruguay 1930, Vincitore: Uruguay
Brasile 1950, Vincitore: Uruguay
Cile 1962, Vincitore: Brasile
Messico 1970, Vincitore: Brasile
Argentina 1978, Vincitore: Argentina
Messico 1986, Vincitore: Argentina
Stati Uniti 1994, Vincitore: Brasile

Come si può notare, tutti i mondiali giocati America sono stati vinti solo da squadre sudamericane, non penso sia un caso.
 

Alekos

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
150
Reaction score
3
O Animal ha perfettamente ragione sulle ragioni climatiche, ecco il perchè:

Uruguay 1930, Vincitore: Uruguay
Brasile 1950, Vincitore: Uruguay
Cile 1962, Vincitore: Brasile
Messico 1970, Vincitore: Brasile
Argentina 1978, Vincitore: Argentina
Messico 1986, Vincitore: Argentina
Stati Uniti 1994, Vincitore: Brasile

Come si può notare, tutti i mondiali giocati America sono stati vinti solo da squadre sudamericane, non penso sia un caso.

Che erano squadre fortissime. Se una squadra è scarsa il clima conta poco. (A mio parere l'Argentina è tutt'altro che scarsa ed è tra le favorite)
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
NB: in 80 anni le europee hanno vinto solo una volta fuori dell'Europa (Sud Africa 2010) per il resto è sempre stato un dominio sudamericano...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Secondo me le uniche messe meglio come starting 11 sono Brasile e Germania, ma per il resto siamo lì..

I 4 dietro di Francia sono: Debuchy, Koscielny, Abidal, Evra

I 4 del Belgio: Alderweireld, van Buyten, Vertonghen, Pocognoli

I 4 nostri: Abate, Barzagli, Chiellini, Criscito (o De Sciglio)

I 4 dell'Olanda: Janmaat, Bruma, Vlaar, Blind

I 4 dell'Inghilterra: Cole, Jagielka, Cahill, Walker

I 4 del Portogallo: Joao Pereira, Pepe, Bruno Alves, Coentrao

I 4 dell'Uruguay: Pereira, Lugano, Godin, Caceres

I 4 della Colombia: Zuniga, Yepes, Zapata, Armero
Dipende: la Francia potrebbe schierare anche un Varane-Mangala o un Varane-Sakho, coppia che migliorerebbe sensibilmente la zona centrale, poi c'è sempre Zouma anche se non credo giocherà in questo mondiale. Sui terzini ti do ragione, in compenso hanno davvero un bel centrocampo con Cabaye, Kondogbia, Pogba e Matuidi.
Il Belgio giocherà con Vertonghen a sinistra e Kompany, Vermaelen e Van Buyten ad alternarsi in mezzo, verosimilmente ci sarà soltanto da capire chi giocherà tra Vermaelen e Van Buyten vicino a Kompany; anche in questo caso il Belgio potrà disporre di un gran centrocampo con Dembelè, Fellaini e all'occorrenza Witsel e Defour in mediana, davanti vabbè, avranno Hazard, Mertens e Mirallas.
Per quanto ci riguarda il blocco juventino è una garanzia, se poi Brandelli sposterà Chiellini a sinistra e inserirà Bonucci in mezzo ancora meglio e anche noi avremo un ottimo centrocampo.
Le altre sono fuori da ogni discorso perché Uruguay e Colombia non sono "grandi", con l'Inghilterra sfondi una porta aperta perché credo siano scarsi come se non più dell'Argentina, mentre l'Olanda neanche la considero, sono una nazionale troppo giovane e questo sarà un mondiale di transizione.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
O Animal ha perfettamente ragione sulle ragioni climatiche, ecco il perchè:

Uruguay 1930, Vincitore: Uruguay
Brasile 1950, Vincitore: Uruguay
Cile 1962, Vincitore: Brasile
Messico 1970, Vincitore: Brasile
Argentina 1978, Vincitore: Argentina
Messico 1986, Vincitore: Argentina
Stati Uniti 1994, Vincitore: Brasile

Come si può notare, tutti i mondiali giocati America sono stati vinti solo da squadre sudamericane, non penso sia un caso.
Sbaglio o quel Brasile era una delle squadre più forti di sempre? Mentre l'Argentina ha avuto l'apice della sua storia proprio in quel decennio?
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Sbaglio o quel Brasile era una delle squadre più forti di sempre? Mentre l'Argentina ha avuto l'apice della sua storia proprio in quel decennio?

Ciò nonostante è una statistiche da tenere in considerazione, soprattutto se l'unica europea ad aver vinto un mondiale fuori europa è la Spagna 2010.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ciò nonostante è una statistiche da tenere in considerazione, soprattutto se l'unica europea ad aver vinto un mondiale fuori europa è la Spagna 2010.
Per me son troppo scarse Brasile e Argentina per andarlo a vincere. Io dico Germania oltre che per motivi tecnici e sportivi, anche per motivi storici:
1)Hanno vinto l'ultimo mondiale 24 anni fa, quando ancora erano Germania Ovest, praticamente tutte le grandi ad aver vinto un mondiale l'hanno vinto più recentemente di loro(Francia, Italia, Brasile e Spagna, Argentina esclusa).
2)Se non lo vincono adesso che hanno il movimento calcistico più sano e forte del mondo, quando lo vinceranno di nuovo?
3)Il Brasile, storicamente, ha sempre aperto cicli che poi portavano la nazionale a vincere il mondiale(58-70 e 94-02), quindi credo che i verdeoro torneranno a vincere un mondiale soltanto quando riusciranno ad aprire un altro grande ciclo e al momento anziché parlare di cicli non mi meraviglierei di parlare di un Brasile tra i più scarsi della storia.
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Per me son troppo scarse Brasile e Argentina per andarlo a vincere. Io dico Germania oltre che per motivi tecnici e sportivi, anche per motivi storici:
1)Hanno vinto l'ultimo mondiale 24 anni fa, quando ancora erano Germania Ovest, praticamente tutte le grandi ad aver vinto un mondiale l'hanno vinto più recentemente di loro(Francia, Italia, Brasile e Spagna, Argentina esclusa).
2)Se non lo vincono adesso che hanno il movimento calcistico più sano e forte del mondo, quando lo vinceranno di nuovo?
3)Il Brasile, storicamente, ha sempre aperto cicli che poi portavano la nazionale a vincere il mondiale(58-70 e 94-02), quindi credo che i verdeoro torneranno a vincere un mondiale soltanto quando riusciranno ad aprire un altro grande ciclo e al momento anziché parlare di cicli non mi meraviglierei di parlare di un Brasile tra i più scarsi della storia.

Nessuno mette in dubbio che la Germania sia veramente forte e merita di vincere il mondiale dopo che negli ultimi tre ha fatto una finale e due semifinali. Però diciamo soltanto che la in Brasile, la Selecao e la Selecciòn avranno una spinta notevole dal pubblico e anche per ragioni climatiche sono più abituati di noi europei.
Tanto per dire neanche un anno fa a Rio il Brasile ha schiantato la Spagna 3-0.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Per me son troppo scarse Brasile e Argentina per andarlo a vincere. Io dico Germania oltre che per motivi tecnici e sportivi, anche per motivi storici:
1)Hanno vinto l'ultimo mondiale 24 anni fa, quando ancora erano Germania Ovest, praticamente tutte le grandi ad aver vinto un mondiale l'hanno vinto più recentemente di loro(Francia, Italia, Brasile e Spagna, Argentina esclusa).
2)Se non lo vincono adesso che hanno il movimento calcistico più sano e forte del mondo, quando lo vinceranno di nuovo?
3)Il Brasile, storicamente, ha sempre aperto cicli che poi portavano la nazionale a vincere il mondiale(58-70 e 94-02), quindi credo che i verdeoro torneranno a vincere un mondiale soltanto quando riusciranno ad aprire un altro grande ciclo e al momento anziché parlare di cicli non mi meraviglierei di parlare di un Brasile tra i più scarsi della storia.

Si la favorita anche per me è la Germania (vabbè che per me lo è sempre...dal 2006 xD), dopo Brasile e Argentina (anche se questo Brasile è forse il scarso di sempre)
 
Alto
head>