Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 3 di 3

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Blu71
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    16,001

    Arabia, iPhone nel mirino....

    Da adnkronos


    Arabia, iPhone nel mirino: distoglie le donne dai lavori di casa. Colpa di 'What's up'

    Dubai, 4 set. (Adnkronos/Aki) - Passano troppo tempo a chattare con l'applicazione 'What's up' e in questo modo trascurano le loro responsabilità domestiche. E' questo l'allarme lanciato da diversi uomini dell'Arabia Saudita che dicono di sentirsi sempre più trascurati dalle compagne, accusate di trascorrere ore e ore a scambiarsi messaggi con le amiche attraverso i loro iPhone. Ne parla il quotidiano saudita 'Al-Watan', che mette in evidenza come in molti casi si rischia di creare una vera e propria dipendenza da queste tecnologie. "Un anno fa ho comprato un iPhone a mia moglie, nella speranza di appianare le tensioni che c'erano tra di noi. Poi lei ha cominciato a trascorrere lunghe ore a chattare con 'What's up' e questo ha aggravato ulteriormente la situazione", si confida Fahd Ben Turki.


    In alcuni casi è la moglie a essere trascinata in questo vortice dal marito già dipendente, come racconta Umm Maha: "Mio parito passava ore e ore con questo apparecchio, anche mentre guidava la macchina o facevamo la spesa al mercato. Allora ne ho comprato uno anch'io e ora sono dipendente come lui". Umm Maha teme ora che questo problema "abbia ripercussioni sulla famiglia e possa aggravarne le divisioni".
    La sociologa Amal Eyad al-Jihni spiega come questo fenomeno "non riguardi solo i giovani, ma coinvolge anche gli impiegati sul posto di lavoro o le casalinghe", con il rischio di "divulgare i segreti di famiglia a tutti i propri contatti", senza contare "la frenesia esagerata con cui si inviano e si condividono immagini di ogni genere", con il risultato di "banalizzare qualunque cosa". Ma ancor più grave è il fatto che questi programmi rappresentano "un ostacolo al dialogo tra genitori e figli e tra i coniugi. Di conseguenza - conclude - le relazioni si fanno superficiali poiché ognuno è troppo impegnato a chattare con persone distanti".

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Member L'avatar di cris
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,377
    whatsapp, si chiama

  4. #3
    Senior Member L'avatar di Magnus_Marcus
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,116
    Le donne quando si attaccano ad un apparecchio elettronico, diventano MOLTO più dipendenti degli uomini

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.