Appunti di viaggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Morto che parla

Guest
Spalle Polpacci Laterali

Stesso workout dell'ultima volta. Le spalle con quelle due serie iniziali lavorano molto bene.
 
M

Morto che parla

Guest
Oggi misurazioni della pressione, nell'arco di un quarto d'ora, con molte perplessità.

Prima misurazione, braccio sinistro
143
79
61 battiti

Seconda misurazione, braccio sinistro
150
81
60 battiti

Terza misurazione, braccio destro
135
89
59 battiti


Mi sa che sto sfigmomanometro non vale una cicca.

Edit, quarta misurazione, braccio sinistro

135
96
69 battiti


MMMAH.
 
M

Morto che parla

Guest
Oggi in farmacia 142 77 67. Mi han detto che forse bisognerebbe parlarne col medico, perchè la massima è un po' alta.

Comincio a darci giù duro con le banane (evitiamo sarcasmi) e cancellare il caffè...
 
M

Morto che parla

Guest
Schiena addominali

Trazioni 4x12 2per tipo di presa
Tbar
15-40
10-45
2x8-50
6-55

Scrollate
2x15 48kg
3x10 58kg


Addominali, 9 serie



Un mio amico medico mi ha tranquillizzato circa la pressione. Basta un po' di sale e caffè in meno, e non dovrebbero esserci problemi.
 
M

Morto che parla

Guest
Petto Tricipiti

Piana

3x8 82kg
6 82kg
7 78kg

Dips 3x10

Croci declinata 4x12 manubri da 12


French 5x8 40kg
Dips 4x12
 
M

Morto che parla

Guest
Petto Tricipiti

Piana

3x8 82kg
6 82kg
7 78kg

Dips 3x10

Croci declinata 4x12 manubri da 12


French 5x8 40kg
Dips 4x12

Ho abbassato i carichi, cercando movimenti più lenti e stando attentissimo alla respirazione, come mi ha consigliato il medico per via della pressione. Oggi i livelli di sodio introdotti sono stati veramente minimi.
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Non ricordo molto della pressione...cmq l'allenamento coi pesi dovrebbe abbassarla, forse solo quella minima, cmq per dirla alla carlona "fa bene anche alla pressione", soprattutto quella massima, perchè alleni il cuore (tiro fuori il libro di fisio và). L'allenamento aerobico (intensità medio-bassa) anche, anzi meglio, è un ottima medicina.
 
M

Morto che parla

Guest
Non ricordo molto della pressione...cmq l'allenamento coi pesi dovrebbe abbassarla, forse solo quella minima, cmq per dirla alla carlona "fa bene anche alla pressione", soprattutto quella massima, perchè alleni il cuore (tiro fuori il libro di fisio và). L'allenamento aerobico (intensità medio-bassa) anche, anzi meglio, è un ottima medicina.

L'allenamento aerobico fa scendere la pressione.

Quello anaerobico, come i pesi, "dipende". Mi han detto di stare MOLTO attento a respirare SEMPRE. a me capitava di concentrarmi talmente tanto sulla spinta, magari in piana, da non respirare per un'alzata intera, e lì la pressione va su alle stelle. Onde per cui, anche a costo di abbassare i carichi, sto diventando maniacale nella respirazione.

Intanto ho introdotto l'aglio nella dieta. Per ora, comunque, la pressione massima resta alta (oggi a mezzogiorno 150). Però mi fido poco delle misurazioni a casa...
Poi tra l'altro la cosa è ridicola: 150 max 77 minima. Cioè la minima è ottimale e la massima è da cartellino giallo... assurdo....Penso che se nel giro di 10 giorni la cosa non si normalizza, vado a farmi vedere.
 
M

Morto che parla

Guest
129 77 ROTFL.

Ho la massima che in 5 ore sballa di 21 ma che roba è!?


Workout

Squat bulgaro 4x10 48kg
Iperestensioni 5x10 40kg

10 serie addominali

Subito dopo il workout (1 minuto, massimo 2)

150 78 100 battiti al minuto.

Cioè io oggi prima di pranzo avevo la stessa pressione di un minuto fa, sudato e col cuore a 100...ma va da via i ciap....
 
M

Morto che parla

Guest
Addominali Bicipiti

9 Serie

Curl in concentrazione 2x6 22kg
3x8 18kg
Hammer curl manubri da 12 3x12
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>