Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Risultati da 1 a 10 di 10
    Trasferito L'avatar di prebozzio

Apple: multa da 13 miliardi di euro

Multa da capogiro per la Apple, inflitta dall'UE, per tasse non pagate.

La società, in Irlanda, era arrivata a pagare di tasse lo 0,005% dei profitti.
    Fan Club : IL CAPITALE DORMIENTE BIS
    TESSERA #1

Autore de "Il mio Sheva", il romanzo su Shevchenko scritto da Milanworld!
    Comprarlo è facile:
    - dal sito dell'editore (http://www.urbone.eu/obchod/il-mio-sheva)
    - su Amazon

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Citazione Originariamente Scritto da prebozzio Visualizza Messaggio
    Multa da capogiro per la Apple, inflitta dall'UE, per tasse non pagate.

La società, in Irlanda, era arrivata a pagare di tasse lo 0,005% dei profitti.
    Pensavo derubassero solo i loro clienti invece rubano pure a tutti gli altri..bravi..

Senior Member L'avatar di Super_Lollo

... Multa che ovviamente non pagheranno mai .
    #GALLIANIVATTENE

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Pensavo derubassero solo i loro clienti invece rubano pure a tutti gli altri..bravi..
    Eh ma Stefano Lavori è un genio ed un visionario..quindi sono tutti giustificati

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Si che poi sia chiaro: per come la vedo io l'Irlanda ha tutto il diritto di chiedere le tasse che vuole anche lo 0% se a loro va bene così, infatti vorrei capire l'UE cosa chiede esattamente..
    Il punto è che la Apple ruba agli altri stati nei quali genera i profitti ed è lì la truffa..se tu guadagni 100 in italia (ovvero sottrai 100 ai cittadini italiani) devi pagare le tasse sui 100 per quello che chiede l'italia, se li fai in germania per quello che chiedono i tedeschi e via dicendo..
    Non ha senso dire io vendo ovunque, genero profitti in tutto il mondo ma poi pago tutte le tasse in uno stato che mi chiede ZERO..
    Insomma, le solite multinazionali farabutte..
    Ma qui è una storia vecchia purtroppo..

Però ripeto, che l'UE imponga all'Irlanda di tassare Apple in Irlanda se loro non vogliono sarebbe una cosa immorale..ogni stato deve essere libero di gestire la propria politica finanziaria come gli pare

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Che poi , è la stessa cosa che fanno TUTTE le multinazionali .
    #GALLIANIVATTENE

Si che poi sia chiaro: per come la vedo io l'Irlanda ha tutto il diritto di chiedere le tasse che vuole anche lo 0% se a loro va bene così, infatti vorrei capire l'UE cosa chiede esattamente..
    Il punto è che la Apple ruba agli altri stati nei quali genera i profitti ed è lì la truffa..se tu guadagni 100 in italia (ovvero sottrai 100 ai cittadini italiani) devi pagare le tasse sui 100 per quello che chiede l'italia, se li fai in germania per quello che chiedono i tedeschi e via dicendo..
    Non ha senso dire io vendo ovunque, genero profitti in tutto il mondo ma poi pago tutte le tasse in uno stato che mi chiede ZERO..

Però ripeto, che l'UE imponga all'Irlanda di tassare Apple in Irlanda se loro non vogliono sarebbe una cosa immorale..ogni stato deve essere libero di gestire la propria politica finanziaria come gli pare
    La cosa ridicola poi è che l'eventuale somma della multa dovrebbe intascarla l'Irlanda, che eventualmente è complice di Apple (non a caso l'Irlanda contesta la decisione e ricorrerà contro la stessa), non certo parte lesa. Ridicola come sempre l'EU

Junior Member
    Giustissimo,è un problema molto grave,le multinazionali vengono qui e non paganom un centesimo di tasse,che sia Apple Ebay o quel che sia

Senior Member L'avatar di Doctore

In effetti ha dell assurdo...ma forse il problema principale è che l irlanda essendo in ue applica una tassazione bassa e quindi una sorta di concorrenza sleale...
    Diciamo che rompono le palle alla apple per rompere le palle all irlanda indirettamente.
    Perche l europa non va un po nei paesi dell est a chiedere sul come mai il costo del personale sia cosi basso e estremamente sleale nei confronti degli altri partner?
    Munera Sine Missione

Citazione Originariamente Scritto da .Nitro Visualizza Messaggio
    Giustissimo,è un problema molto grave,le multinazionali vengono qui e non paganom un centesimo di tasse,che sia Apple Ebay o quel che sia
    Ma anche piccole imprese. Sai che le imprese edili rumene che lavorano in Italia pagano le tasse in Romania? Quindi vincono gli appalti potendo contare su una tassazione molto inferiore. Ma in questo caso l'UE non dice nulla, anzi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.