Antonio si, ma la difesa a 3?

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,028
Reaction score
1,647
In questo momento di difficoltà, tutti sbavano per Antonio Conte (anche io), ma nessuno vuole la difesa a 3. Beh, sappiate che Antonio sbava per la difesa a 3, dunque se lo volete, dovrete sopportarla. Il mio pensiero è molto semplice: la difesa a 3 va benissimo, l'importante è metterla in campo per bene. Come terzo difensore centrale a destra vedrei benissimo Milenkovic, grande talento. Poi a centrocampo prenderei Ramsey a 0 e sulla trequarti (3-4-2-1 senza esterni) Kai Havertz, fenomenale. Un Donnarumma;Milenkovic,Caldara,Romagnoli;Conti,Kessie,Ramsey,Laxalt;Havertz,Calhanoglu;Higuain con Conte in panca sarebbe tantissima roba, specie se esplode Havertz.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
In questo momento di difficoltà, tutti sbavano per Antonio Conte (anche io), ma nessuno vuole la difesa a 3. Beh, sappiate che Antonio sbava per la difesa a 3, dunque se lo volete, dovrete sopportarla. Il mio pensiero è molto semplice: la difesa a 3 va benissimo, l'importante è metterla in campo per bene. Come terzo difensore centrale a destra vedrei benissimo Milenkovic, grande talento. Poi a centrocampo prenderei Ramsey a 0 e sulla trequarti (3-4-2-1 senza esterni) Kai Havertz, fenomenale. Un Donnarumma;Milenkovic,Caldara,Romagnoli;Conti,Kessie,Ramsey,Laxalt;Havertz,Calhanoglu;Higuain con Conte in panca sarebbe tantissima roba, specie se esplode Havertz.

Con Conte mi farei andar bene anche giocare in 10 tutte le partite.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
In questo momento di difficoltà, tutti sbavano per Antonio Conte (anche io), ma nessuno vuole la difesa a 3. Beh, sappiate che Antonio sbava per la difesa a 3, dunque se lo volete, dovrete sopportarla. Il mio pensiero è molto semplice: la difesa a 3 va benissimo, l'importante è metterla in campo per bene. Come terzo difensore centrale a destra vedrei benissimo Milenkovic, grande talento. Poi a centrocampo prenderei Ramsey a 0 e sulla trequarti (3-4-2-1 senza esterni) Kai Havertz, fenomenale. Un Donnarumma;Milenkovic,Caldara,Romagnoli;Conti,Kessie,Ramsey,Laxalt;Havertz,Calhanoglu;Higuain con Conte in panca sarebbe tantissima roba, specie se esplode Havertz.

Conte difende a tre ma è pur vero che se gli danno gli interpreti giusti ti fa divertire perchè ama pressare alto.
Ritmo, intensità, organizzazione in ogni situazione di gioco.
Parliamo comunque di un allenatore che ha fatto già un percorso importante.
In nazionale ha ammirato la bontà del suo lavoro perchè non aveva a disposizione esattamente dei fenomeni eppure non abbiamo sfigurato contro alcuno.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Seriamente... se sbavate per un tecnico del genere, mamma mia.. io al massimo sogno l'arrivo di un giovane fuoriclasse o al massimo tra gli allenatori un Klopp o un Guardiola, non certo un nevrotico polemico gobbo nell'anima.

Comunque per alcuni Conte è un fenomeno, un dio, un milanista mancato per qualche ancestrale motivo, no?
Allora migliori la difesa a 4 che abbiamo, perchè a 3 non si può giocare con questi uomini in rosa e rivoluzioni non ce ne saranno nè a gennaio, nè a giugno.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,529
Reaction score
468
Io sinceramente sbavo per Guardiola e ammiro molto Sarri...però non posso di certo schifare Conte...

Tornando al topic l'unico dubbio che ho io è sui centrali di difesa perché nessuno dei nostri eccelle in marcatura...centrocampo e attacco invece credo che una soluzione la possa trovare...
P.S. Sappiate che come esterno destro di centrocampo giocherebbe Borini...:asd:
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Seriamente... se sbavate per un tecnico del genere, mamma mia.. io al massimo sogno l'arrivo di un giovane fuoriclasse o al massimo tra gli allenatori un Klopp o un Guardiola, non certo un nevrotico polemico gobbo nell'anima.
Caro Clarenzio, è raro che mi trovi d'accordo con te, stavolta però concordo pure sulle virgole :)!
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Seriamente... se sbavate per un tecnico del genere, mamma mia.. io al massimo sogno l'arrivo di un giovane fuoriclasse o al massimo tra gli allenatori un Klopp o un Guardiola, non certo un nevrotico polemico gobbo nell'anima.

Comunque per alcuni Conte è un fenomeno, un dio, un milanista mancato per qualche ancestrale motivo, no?
Allora migliori la difesa a 4 che abbiamo, perchè a 3 non si può giocare con questi uomini in rosa e rivoluzioni non ce ne saranno nè a gennaio, nè a giugno.

Ah, meno male, perché iniziavo a pensare di non essere a posto io, visto l'odio che provo per il parrucchinato
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,234
Reaction score
5,573
Con questa rosa, gli insegnamenti di un Guidolin o un Malesani sarebbero migliori.
 

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
557
Reaction score
245
Con questa rosa, gli insegnamenti di un Guidolin o un Malesani sarebbero migliori.

O.T. Guidolin è almeno di 10 categorie superiore a Malesani, e pure di Gattuso. Non nascondo che mi intrigherebbe molto vederlo in una grande squadra, magari a Milano.:rolleyes:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
In questo momento di difficoltà, tutti sbavano per Antonio Conte (anche io), ma nessuno vuole la difesa a 3. Beh, sappiate che Antonio sbava per la difesa a 3, dunque se lo volete, dovrete sopportarla. Il mio pensiero è molto semplice: la difesa a 3 va benissimo, l'importante è metterla in campo per bene. Come terzo difensore centrale a destra vedrei benissimo Milenkovic, grande talento. Poi a centrocampo prenderei Ramsey a 0 e sulla trequarti (3-4-2-1 senza esterni) Kai Havertz, fenomenale. Un Donnarumma;Milenkovic,Caldara,Romagnoli;Conti,Kessie,Ramsey,Laxalt;Havertz,Calhanoglu;Higuain con Conte in panca sarebbe tantissima roba, specie se esplode Havertz.

Se arriva Conte sarà il disastro. Un gobbo che prova a portare una mentalità non da Milan al Milan. Mi sembra di rivedere Lippi all'Inter, dopodichè sarà ufficiale, siamo diventati al loro posto gli zimbelli.
 
Alto
head>