Antivirus

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Ciao rigaz tra qualche giorno devo rinnovare con un sessantello più o meno il mio antivirus Norton su un portatile che ho da tempo ma che è comodo per lavoro....

voi mi consigliate qualche altro antivirus gratis importante?
con Fastweb avrei diritto a un antivirus per un altro PC ma visto che con Norton non ho mai avuto un mezzo problema un po' mi dispiacerebbe cambiarlo....

voi che siete cccciovani e internettari pesi che mi consigliate di fare?
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Se hai Windows 7 o precedenti, ti consiglio Avira free, che ti protegge, è gratuito ed inoltre non ti rallenta il pc come molti antivirus fanno. Con Windows 8 basta il già integrato Windows Defender in quanto le scansioni di altri antivirus possono cancellarti file importanti per il funzionamento del sistema operativo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Io da un lustro mi trovo ottimamente con AVG, però anche Avira è ottimo e se non sbaglio più leggero.

Avast boh lo installai quando avevo 14 anni, rimasi traumatizzato e lo odio
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Tra i free i migliori sono Avast 8 e Avira. Avast 8 ha una grafica molto intuitiva ma è più pesante, mentre Avira è molto leggero e rallenta di meno il pc, quindi se non hai un computer molto potente ti consiglio il secondo.

Secondo me con Avira ed un buon firewall (tipo Comodo Firewall che è uno dei migliori ed è gratuito) se più che apposto e non spendi niente.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
dunque sul notebook ho vista business....

quindi mi consigliate Avira?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
Io ti consiglio di cambiare sistema operativo :fuma:

Comunque sì, con Avira vai sul sicuro

questo consiglio vale piu' del cambio di antivirus...

io ho w8 pero' prima su seven mi ero installato l'antivirus gratuito di windows ( che non mi ricordo piu' come si chiama ) e non ho mai avuto problemi.
 
Alto
head>