Anime

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Di Bleach (sia anime che manga) per il momento ho visto pochino ed in ordine sparso e sinceramente lo trovo sopravvalutato. Il mio non è un giudizio assoluto perchè per quello dovrei vederlo tutto, ma, non so, proprio non mi ispira.
 

Sheldon92

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
329
Reaction score
0
Io leggo i manga e guardo gli anime di questi: One Piece, Naruto, Bleach, HunterXHunter e Fairy Tail.

One Piece è il più completo, c'è tutto...azione, avventura, sottotrame, combattimenti, problematiche e critiche alla società moderna: CAPOLAVORO!

Di Naruto ho molto apprezzato la prima serie, soprattutto l'esame di selezione dei chunin; tutti i personaggi (anche i secondari) erano ben caratterizzati e avevano una loro utilità ai fini della trama. Grande delusione per quanto riguarda lo Shippuden: il manga si è trasformato in una serie infinita di power up nonsense di Naruto e Sasuke e la storia si è un pò persa per strada; gli ultimi capitoli (non faccio spoiler) sono puro fan-service che ammetto ho apprezzato anche io, però mi aspettavo molto di più...oramai lo seguo per vedere come finisce xD.

Bleach: ho iniziato a guardare l'anime 2 anni fa e mi è subito piaciuto un sacco. La migliore saga è stata quella dell'invasione della S.S. per salvare Rukia, dopodichè è andato via via a scendere sia la trama (sempre uguale e piattissima) sia la caratterizzazione dei personaggi secondari. Conto molto sull'ultima saga ancora in corso. PS: L'anime è fatto molto molto bene, con la scelta delle musiche soprattutto, veramente stupende; unica pecca i filler: troppi troppi troppi.

Fairy Tail

Ho iniziato con l'anime pochi mesi fa e l'ho apprezzato abbastanza: divertente, spensierato e ben fatto (soprattutto le ragazze nell'anime :fuma: ), unica pecca è secondo me la trama...non è ben definita e ogni saga sembra campata in aria.

HunterXHunter

Uno dei miei manga/anime preferiti. Lo conobbi anni fa su italia 1 con la serie animata e mi piacque davvero tanto che iniziai a leggere anche il manga dopo la serie di G.I. Veramente ben fatto: trama semplice ma ben strutturata, personaggi caratterizzati alla perfezione, avventura, psicologia legata anche e soprattutto ai combattimenti. Peccato che Togashi, l'autore, stia un po' bruciandosi con le troppe pause (infinite) che veramente sono insopportabili...a mio parere, questo manga sarebbe ai livelli di One Piece se non facesse tutte queste pause. Consiglio a tutti di vederlo! Tra l'altro hanno fatto il remake dell'anime senza filler e senza censure ::D:che è fatto molto meglio della prima serie! ;)

Scusate se mi sono dilungato troppo ::D:
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Quoto tutto [MENTION=136]Sheldon92[/MENTION]. Pure io leggo tutti quelli da te citati a parte Bleach e la penso esattamente allo stesso modo. Invece per quanto riguarda gli anime io guardavo OP e Naruto ma il primo l'ho lasciato per via del poco tempo il secondo invece per via dei filler. Adesso l'unico anime che sto guardando è Attack On Titan e ve lo consiglio a tutti perchè è davvero ben fatto
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Io attualmente seguo One Piece, Naruto, Saint Seiya Omega, HunterxHunter e l'Attacco dei Giganti
L'Attacco dei Giganti è STUPENDO, lo consiglio a tutti. L'anime rivelazione del 2013
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
io sono in lutto..ho quasi finito bleach..e chissà quando riprenderà..si dice l'anno prossimo.
 

Sheldon92

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
329
Reaction score
0
Io attualmente seguo One Piece, Naruto, Saint Seiya Omega, HunterxHunter e l'Attacco dei Giganti
L'Attacco dei Giganti è STUPENDO, lo consiglio a tutti. L'anime rivelazione del 2013

Ho iniziato ieri a vederlo Shingeki no Kyojin (L'attacco dei Giganti), fatto veramente bene...lo consiglio anche io :)
 
Alto
head>