Angel Di Maria vs Arjen Robben

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Due giocatori con alcune caratteristiche in comune, alcune perché poi alla fine Robben è molto più monotematico, rispetto a Di Maria, ha certamente meno visione di gioco e dribbling nello stretto, mentre ha un tiro migliore.
Come carriera un pò meglio Robben, ma nella partita secca prenderei Di Maria che trovo più imprevedibile.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Bella lotta. C'è da dire che a parte forse questa stagione Di Maria non l'ho mai trovato troppo continuo sia nel lungo periodo che nella stessa partita. Robben mi dà l'impressione di essere più coinvolto e di saper stare al centro del gioco. Anche se Di Maria in questo è migliorato quest'anno.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Non c'e' sfida, Robben e' un mostro in confronto a Di Maria. Ha un dribbling sconvolgente, tira di sinistro pure da 50 metri e la mette nel set, e' continuo da tantissimi anni e difficilmente si mangia i gol
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Due giocatori con alcune caratteristiche in comune, alcune perché poi alla fine Robben è molto più monotematico, rispetto a Di Maria, ha certamente meno visione di gioco e dribbling nello stretto, mentre ha un tiro migliore.
Come carriera un pò meglio Robben, ma nella partita secca prenderei Di Maria che trovo più imprevedibile.

Robben è semplicemente la più grande ala degli ultimi 10 anni almeno.
Un fenomeno falcidiato dagli infortuni e che ha buttato via un bel pezzo di carriera con quegli incompetenti del Real.

Di Maria è un campione ma il primo è di un altro livello.
Oggi, nel 2016, il confronto è meno azzardato causa età. Robben è in calo, ha ormai 32 anni l'altro è nel pieno della maturità.
Ha il grosso merito di aver trascinato il Real in finale di CL mentre Penaldo segnava gol per i titoloni dei giornali, Angel insieme a Ramos hanno portato a casa la Coppa.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,154
Reaction score
712
Robben è semplicemente la più grande ala degli ultimi 10 anni almeno.
Un fenomeno falcidiato dagli infortuni e che ha buttato via un bel pezzo di carriera con quegli incompetenti del Real.

Di Maria è un campione ma il primo è di un altro livello.
Oggi, nel 2016, il confronto è meno azzardato causa età. Robben è in calo, ha ormai 32 anni l'altro è nel pieno della maturità.
Ha il grosso merito di aver trascinato il Real in finale di CL mentre Penaldo segnava gol per i titoloni dei giornali, Angel insieme a Ramos hanno portato a casa la Coppa.

Quoto, con Robben al massimo della forma non ci sarebbe paragone anche se a 32 anni rimane lo stesso un fenomeno. Di Maria quest'anno sta facendo una stagione straordinaria, vediamo se continuerà su questi livelli
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
personalmente vedo Robben piu' adatto ad un tridente offensivo (posizionato a dx) e Di Maria preferibilmente collocabile in un 4-4-2 (non dimentichiamo che al Real ha vinto la champions giostrando tutta la stagione da interno sx nel trittico di centrocampo, e' un calciatore che ha garra e che ha sviluppato nel tempo un buon senso tattico). Robben e' senz'altro piu' devastante nell'1vs1 e forse in tutta la fase offensiva, Di Maria mi pare un po' piu'completo. Chi sceglierei? Dipenderebbe molto dal modulo di gioco, ma in linea di massima credo di preferire Di Maria
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Vediamo dove arriva Di Maria ma credo che Robben rimanga di un altro livello...
 
K

kolao95

Guest
Io Di Maria lo adoro, penso sia al momento uno dei 4-5 migliori al mondo: ha la velocità e l'atleticità di un'ala con la tecnica e la visione di gioco di un grande centrocampista. Lo trovo molto più completo di Robben, per cui scelgo l'argentino, anche se è da meno anni al top rispetto ad Arjen.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Il miglior Robben è una forza della natura. Ricordo nel 2010 quando portò il Bayern in finale di Champions praticamente da solo, mamma mia. Purtroppo è fatto di cristallo, si rompe con uno sputo.
 
Alto
head>