Aneddoto su Spalletti e De Rossi, ai tempi della Roma.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Si parla di Luciano Spalletti come nuovo possibile allenatore del Milan, nel caso in cui venga esonerato Inzaghi.

Proprio ieri, Daniele De Rossi, ha raccontato un aneddoto sullo stesso Spalletti, ai tempi in cui era allenatore della Roma:"Abbiamo iniziato il nostro rapporto lavorativo il giorno in cui era nata mia figlia Gaia. Lo chiamai e gli chiesi un giorno di ferie, per dormire insieme alla bimba. Mi rispose 'Dai un bacio alla bambina e vieni subito a Trigoria. C'è l'allenamento'. L'ho odiato. Poi, ho conosciuto una persona meravigliosa. E' un genio. Un allenatore incredibile".
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Che Spalletti sia un sergente e non un amicone dei calciatori è risaputo. Proprio per questo temo siano solo voci, tempo una settimana e anche lui pretenderebbe che mezza rosa venga cacciata a calci nel sedere.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
bell'aneddoto e per nulla scontato.

Io penso che al Milan serve uno che insegni ai calciatori cosa fare in campo, come muoversi, come dare la palla, dove farsi trovare.

Spalletti, Conte, Guardiola, Hiddink, sono allenatori che hanno questa abilità. Che prendono le squadre, plasmano il materiale che hanno e creano un gioco.

non so se ricordate la gara contro lo Zenith di 2 anni fa, il Milan scese in campo con la musichetta della champions e mise subito sotto lo Zenith, Spalletti cambiò 4 moduli e posizioni dei singoli in campo fino a trovare la quadratura giusta e nel secondo tempo ci hanno chiuso a una porta.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Si parla di Luciano Spalletti come nuovo possibile allenatore del Milan, nel caso in cui venga esonerato Inzaghi.

Proprio ieri, Daniele De Rossi, ha raccontato un aneddoto sullo stesso Spalletti, ai tempi in cui era allenatore della Roma:"Abbiamo iniziato il nostro rapporto lavorativo il giorno in cui era nato mia figlia Gaia. Lo chiamai e gli chiesi un giorno di ferie, per dormire insieme alla bimba. Mi rispose 'Dai un bacio alla bambina e vieni subito a Trigoria. C'è l'allenamento'. L'ho odiato. Poi, ho conosciuto una persona meravigliosa. E' un genio. Un allenatore incredibile":

Inzaghi gli avrebbe dato una settimana di vacanza,con tanto di scuse.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Che Spalletti sia un sergente e non un amicone dei calciatori è risaputo. Proprio per questo temo siano solo voci, tempo una settimana e anche lui pretenderebbe che mezza rosa venga cacciata a calci nel sedere.

Infatti. Abate, Montoschifo, Bonera vogliono grattarsi le palle.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,847
Che Spalletti sia un sergente e non un amicone dei calciatori è risaputo. Proprio per questo temo siano solo voci, tempo una settimana e anche lui pretenderebbe che mezza rosa venga cacciata a calci nel sedere.

...con il risultato che cacciano lui, come hanno fatto con Seedorf ...:mog:
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
A me è sempre piaciuto, non avrà mai vinto un tubo ma c'è anche da dire che non ha avuto modo di allenare squadroni..la qualità del gioco prodotta dalla Roma con i vari Mancini, Totti, Perrotta, Taddei e compagnia è stata probabilmente la miglior cosa che si è vista in Italia negli ultimi 10 anni, avevano un gioco offensivo notevole fatto di inserimenti dei centrocampisti, sovrapposizioni dei terzini e tanto movimento senza palla.

La nostra rosa non sarà eccezionale ma almeno con lui in panchina riusciremo a vedere uno straccio di gioco.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
Si parla di Luciano Spalletti come nuovo possibile allenatore del Milan, nel caso in cui venga esonerato Inzaghi.

Proprio ieri, Daniele De Rossi, ha raccontato un aneddoto sullo stesso Spalletti, ai tempi in cui era allenatore della Roma:"Abbiamo iniziato il nostro rapporto lavorativo il giorno in cui era nato mia figlia Gaia. Lo chiamai e gli chiesi un giorno di ferie, per dormire insieme alla bimba. Mi rispose 'Dai un bacio alla bambina e vieni subito a Trigoria. C'è l'allenamento'. L'ho odiato. Poi, ho conosciuto una persona meravigliosa. E' un genio. Un allenatore incredibile":

fosse per me gli allenatori dovrebbero essere quasi tutti dei sergenti di ferro.

quelli che fanno gli amiconi, non mi sono mai piaciuti.
i calciatori è risaputo siano una manica di viziati e coccolati, serve sempre qualcuno che li riporta alla realtà.

se anche dovesse arrivare spalletti però, temo che tempo 6 mesi e possa fare la fine di seedorf, il gruppo dei senzapalle (montolivo e soci), andrebbero a piangere in società alla prima occasione.
 
Alto
head>