Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

No pain, no gain L'avatar di andre

andre's way (allenamenti e progressi)

ecco qua il mio diario, lo aggiornerò ogni seduta di allenamento e annoterò ogni cosa che mi viene in mente.
    breve introduzione: cominciai a fare pesistica verso i 15 anni perchè volevo potenziarmi a livello muscolare per atletica (che avevo appena cominciato, mi piacevano i 100m). poi, andando avanti, capii che la mia vera passione era la ghisa, avevo un massimale di panca di 82kg (direte che è poco, però avevo 17 anni e per me era un grande risultato).
    in quel periodo facevo praticamente solo le alzate principali, diciamo che era più powerlifting che bodybuilding.
    poi per alcuni problemi fisici ho smesso per circa un anno e, come già detto, ho da recentemente ripreso.
    ho iniziato con qualche scheda semplice per riacquistare un po' di confidenza con i movimenti e con i pesi e da settembre ho cominciato il primo ciclo di forza (il ciclo russo).
    purtroppo in questo anno ho perso la maggior parte della forza che avevo sviluppato e mi ritrovo con dei massimali letteralmente penosi, in pratica come quando avevo iniziato.
    di panca comincio da 57kg, squat 80kg e stacchi 82kg.
    spero di riacquistare in breve tempo la forza perduta e confido nella mia memoria muscolare.
    ora sono 176cm x 70kg (all'incirca), la bf non la so, però mi si vedono completamente gli abs (non si direbbe che son fermo da un anno, anche perchè ho mantenuto invariata la dieta, tranne qualche kg perso).

eccovi lo schema del mio primo allenamento:

A Lunedì
    Panca - progressione ciclo russo
    Squat 6x2 80%
    Panca stretta 4x8
    Trazioni 6x5
    abs

B Mercoledì
    Stacco - progressione ciclo russo
    Lento avanti 5x6
    Rematore manubri 4x8
    Curl in piedi con bilanciere 4x6-8

C Venerdì
    Squat - progressione ciclo russo
    Panca 6x2 80%
    Distensioni Panca Piana 3x8
    Affondi 3x8
    Trazioni 6x5
    abs

Schema proposto per panca, squat e stacchi
    6 x 3 @80% #2’
    6 x 4 @80% #2’
    6 x 5 @80% #3’
    6 x 6 @80% #4’
    5 x 5 @85% #4’
    4 x 4 @90% #4’
    3 x 3 @95% #4’
    2 x 2 @100% #4’

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

classico schema,niente da dire. non so se hai messo gli esercizi in ordine,nel caso se posso permettermi al lunedi metti sempre prima squat di panca come fai al venerdi,e al venerdi affondi dopo squat

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    classico schema,niente da dire. non so se hai messo gli esercizi in ordine,nel caso se posso permettermi al lunedi metti sempre prima squat di panca come fai al venerdi,e al venerdi affondi dopo squat
    al lunedì ho messo prima la panca perchè è l'esercizio più pesante e richiede un ampio riscaldamento con serie di avvicinamento, mentre per gli affondi, inizialmente erano dopo lo squat, poi ho dovuto spostarli dopo perchè la progressione del russo ti distrugge completamente. mi trovo meglio a farli a fine sessione.

Citazione Originariamente Scritto da andre Visualizza Messaggio
    al lunedì ho messo prima la panca perchè è l'esercizio più pesante e richiede un ampio riscaldamento con serie di avvicinamento, mentre per gli affondi, inizialmente erano dopo lo squat, poi ho dovuto spostarli dopo perchè la progressione del russo ti distrugge completamente. mi trovo meglio a farli a fine sessione.
    vero,sto rimbambito e non avevo visto bene...boh affondi dovresti riprovare dopo squat...rischi che ti raffreddi

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    vero,sto rimbambito e non avevo visto bene...boh affondi dovresti riprovare dopo squat...rischi che ti raffreddi
    alla prossima seduta ci riprovo, sarà quella del 4x4. domani ho panca piana, spero di riuscire a terminare le serie (sono anche senza spotter domani )

Member L'avatar di Canonista
    E le foto dei progressi-regressi-progressi?

Citazione Originariamente Scritto da andre Visualizza Messaggio
    (sono anche senza spotter domani )
    quante bestemmie,la cosa che odio di più

Citazione Originariamente Scritto da Canonista Visualizza Messaggio
    E le foto dei progressi-regressi-progressi?
    dovrei tornare indietro nel tempo per scattarmele
    come dicevo non mi ero ancora avvicinato al bodybuilding, ma solo al powerlifting. le pose non erano il mio forte.
    forse ho qualche video di qualche mia vecchia alzata, se li trovo li posto volentieri

Member L'avatar di esjie
    Io ho fatto il contrario: dai pesi ai 100

Allenamento di oggi:
    Panca - progressione ciclo russo 4x4 90% 50kg (chiusa l'ultima serie in maniera pulita, probabilmente avrei potuto farne un'altra)
    Squat 6x2 80% 64kg seduta d'assistenza, sento già meglio le gambe
    Panca stretta 5x6 lungo riscaldamento con meno kg e poi 5x6 con 34kg
    Trazioni 5x6 presa larghissima e prona, molta attenzione alla tecnica e all'esplosività
    abs saltati perchè dovevo uscire

serie di riscaldamento per panca piana 1x6.22kg, 1x6.28kg, 1x5.34kg, 1x4.40kg, 1x3.44kg
    serie di riscaldamento per panca stretta 1x8.22kg, 1x8.26kg, 1x6.30kg, 1x6.32kg
    serie di riscaldamento per squat 1x8.40kg, 1x6.48kg, 1x4.56kg, 1x2.62kg

post wo: 50gr nesquick, 2 fette wasa, 30gr whey ON
    cena (due ore dopo): pasta con sarde, 2 uova, 150gr di peperoni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.