Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Member L'avatar di esjie
    Più o meno sono lì anch'io. 4x6 con 57.5 di panca giovedì, 4x5 con 80 di stacco venerdì e stasera 4x6 quasi al limite con 82.5 di squat.
    A Dicembre pure io farò più chili e meno rep, come volumi però non vorrei fare meno di 18 rep totali, anzi se riuscissi sempre 24.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

No pain, no gain L'avatar di andre
    Citazione Originariamente Scritto da esjie Visualizza Messaggio
    Più o meno sono lì anch'io. 4x6 con 57.5 di panca giovedì, 4x5 con 80 di stacco venerdì e stasera 4x6 quasi al limite con 82.5 di squat.
    A Dicembre pure io farò più chili e meno rep, come volumi però non vorrei fare meno di 18 rep totali, anzi se riuscissi sempre 24.
    secondo me alternare fasi di grande volume ad altre ad alta intensità è la chiave di volta per aumentare i carichi (oltre alla multifrequenza e l'assidua ripetuta delle alzate che si vogliono allenare)

Member L'avatar di esjie
    Citazione Originariamente Scritto da andre Visualizza Messaggio
    secondo me alternare fasi di grande volume ad altre ad alta intensità è la chiave di volta per aumentare i carichi (oltre alla multifrequenza e l'assidua ripetuta delle alzate che si vogliono allenare)
    Che poi è il principio della periodizzazione applicato in tutti gli sport. Per questo poi a far sempre la stessa scheda in palestra poi stalli.

posto la mia attuale scheda nel caso che qualcuno voglia prender spunto:

Lunedì:
    Squat: 5x5@70kg 3x3@80kg
    Panca piana bil. 5x5@70kg
    Lento avanti bil. 5x5@46kg
    Parallele+15kg 5x6
    Panca stretta 3x6@50kg
    spesso aggiungo serie di back off in panca e lento, per fare un po' di volume

Mercoledì:
    Stacchi GT 5x5@80kg
    Trazioni prone+10kg 6x4
    Rematore bilanciere 5x5@50kg
    Rematore manubrio 3x8 24kg
    Curl bil. 5x5@34kg
    Scrollate

Venerdì e Sabato come lunedì e mercoledì ma spesso vario volume o intensità.
    Squat e stacchi li tengo leggeri

Morto che parla
    Ospite
    Ammazza però pumping zero...

Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    Ammazza però pumping zero...
    questa scheda mi sta piacendo molto, carichi che aumentano di volta in volta e anche a livello estetico sono molto più pieno.
    ah dimenticavo che una volta a settimana vado a correre oppure faccio un circuito addominale.
    riguardo al pumping: non ne sono mai stato amante e non sono uno dei suoi sostenitori, penso che le fibre bianche siano più ipertrofizzabili e che un muscolo lavori ottimamente dalle 4 alle 8 reps. giusto le spalle le allenerei con più reps, perchè è risaputo che sono principalmente costituite da fibre rosse, e infatti a volte aggiungo qualche serie x10 o addirittura x20 (con carichi bassissimi)

Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da andre Visualizza Messaggio
    questa scheda mi sta piacendo molto, carichi che aumentano di volta in volta e anche a livello estetico sono molto più pieno.
    ah dimenticavo che una volta a settimana vado a correre oppure faccio un circuito addominale.
    riguardo al pumping: non ne sono mai stato amante e non sono uno dei suoi sostenitori, penso che le fibre bianche siano più ipertrofizzabili e che un muscolo lavori ottimamente dalle 4 alle 8 reps. giusto le spalle le allenerei con più reps, perchè è risaputo che sono principalmente costituite da fibre rosse, e infatti a volte aggiungo qualche serie x10 o addirittura x20 (con carichi bassissimi)
    De gustibus

Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    De gustibus
    guardando il tuo diario direi che ci alleniamo in modi completamente opposti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.