Andrés Iniesta vs Xavi

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Per me cmq Iniesta è assolutamente superiore a Xavi.
Xavi non ha la giocata che ti sblocca la partita, non è in grado di vincere una partita come Iniesta.
Dalla sua Xavi ha che è decide lui il ritmo della partita, cambia velocità quando vuole ed è il migliore al mondo a dare equilibrio.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Tutti quei dati sui passaggi si possono riassumere così: Xavi fa tanti passaggi, Iniesta fa quelli decisivi

Leggere Key Passes please... E anche sugli assist non vedo tutta questa differenza considerando che Xavi ha giocato 30 metri indietro rispetto al compagno... Ho tralasciato anche i passaggi all'indietro proprio per dimostrare il numero e la qualità dei passaggi di Xavi nella costruzione del gioco...
 
R

Renegade

Guest
Leggere Key Passes please... E anche sugli assist non vedo tutta questa differenza considerando che Xavi ha giocato 30 metri indietro rispetto al compagno... Ho tralasciato anche i passaggi all'indietro proprio per dimostrare il numero e la qualità dei passaggi di Xavi nella costruzione del gioco...

Esattamente. Per me Iniesta si può discutere sul dribbling, sulla fase offensiva ecc. Ma la domanda che ho posto è sulla decisività nel sistema di gioco del Tiki Taka. Essendo basato sulla gestione del pallone credo Xavi sia stato più importante per Spagna e Barcellona.

A proposito, i dati comprendono anche le statistiche in Nazionale? Sarebbe curioso vedere anche per la Spagna chi dei due ha inciso di più nel gioco
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
quando leggo certe robe mi rendo conto che di partite del Barca in questi anni ne avete viste pochine, giusto i big match e i clasico altrimenti non si spiega, vabbè.
 
R

Renegade

Guest
Per me cmq Iniesta è assolutamente superiore a Xavi.
Xavi non ha la giocata che ti sblocca la partita, non è in grado di vincere una partita come Iniesta.
Dalla sua Xavi ha che è decide lui il ritmo della partita, cambia velocità quando vuole ed è il migliore al mondo a dare equilibrio.

Sì ma, pur essendo Iniesta la mezzala più forte di questa generazione ecc... Ci sono cose di lui che io ad esempio non vedo. Cioè tipo le capacità di impostazione e di manovra, tu in Andrès dove le vedi? Secondo me non sarebbe mai un vero e proprio 10 proprio per questo. Molto offensivo, tanto dribbling, ultimo passaggio ma poca costruzione di manovra e poca impostazione...
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
A proposito, i dati comprendono anche le statistiche in Nazionale? Sarebbe curioso vedere anche per la Spagna chi dei due ha inciso di più nel gioco

Purtroppo ho solo l'ultimo mondiale in cui Xavi ha giocato solo 1 partita e Iniesta 3 ma il pattern è simile... Nelle altre tabelle leggi il nome della competizione e l'anno sotto al nome del giocatore..

image.jpg
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Xavi è il tiki taka come ha confermato lo stesso Guardiola. Iniesta una mezzala tecnica, ma in quel sistema di gioco è sostituibile, Xavi invece no perché è un tipo di giocatore unico. Oltre al fatto che Iniesta in una qualsiasi altra squadra per me avrebbe reso meno, un regista come Xavi rende ovunque.

Non sono d'accordo poi col ritenere Xavi inferiore a Pirlo, se non altro perché ogni volta che si sono incontrati, Pirlo ha quasi sempre avuto la peggio, sia prima di Guardiola che con Guardiola.
Pirlo non ha la capacità di controllare le partite come Xavi, è molto meno dinamico e meno bravo a giocare a pochi tocchi. Li ritengo dello stesso livello cmq e un filino sopra ad Iniesta.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Sì ma, pur essendo Iniesta la mezzala più forte di questa generazione ecc... Ci sono cose di lui che io ad esempio non vedo. Cioè tipo le capacità di impostazione e di manovra, tu in Andrès dove le vedi? Secondo me non sarebbe mai un vero e proprio 10 proprio per questo. Molto offensivo, tanto dribbling, ultimo passaggio ma poca costruzione di manovra e poca impostazione...

È vero, ma non è proprio incapace a costruire gioco. Preferisco un giocatore con quelle qualità che ho scritto sopra che uno alla Xavi.
Come regista preferisco Pirlo, Xavi Alonso, Modric a Xavi.
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
oddio..domandona..dei due però, chi avrei voluto vedere con la maglia del Milan è Iniesta.
 
Alto
head>