Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Per me cmq Iniesta è assolutamente superiore a Xavi.
    Xavi non ha la giocata che ti sblocca la partita, non è in grado di vincere una partita come Iniesta.
    Dalla sua Xavi ha che è decide lui il ritmo della partita, cambia velocità quando vuole ed è il migliore al mondo a dare equilibrio.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

O Animal L'avatar di O Animal
    Citazione Originariamente Scritto da DinastiaMaldini Visualizza Messaggio
    Tutti quei dati sui passaggi si possono riassumere così: Xavi fa tanti passaggi, Iniesta fa quelli decisivi
    Leggere Key Passes please... E anche sugli assist non vedo tutta questa differenza considerando che Xavi ha giocato 30 metri indietro rispetto al compagno... Ho tralasciato anche i passaggi all'indietro proprio per dimostrare il numero e la qualità dei passaggi di Xavi nella costruzione del gioco...

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da DinastiaMaldini Visualizza Messaggio
    Tutti quei dati sui passaggi si possono riassumere così: Xavi fa tanti passaggi, Iniesta fa quelli decisivi
    No. C'è la media dei passaggi decisivi, è Key passes. Anche lì Xavi sovrasta il compagno...

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da O Animal Visualizza Messaggio
    Leggere Key Passes please... E anche sugli assist non vedo tutta questa differenza considerando che Xavi ha giocato 30 metri indietro rispetto al compagno... Ho tralasciato anche i passaggi all'indietro proprio per dimostrare il numero e la qualità dei passaggi di Xavi nella costruzione del gioco...
    Esattamente. Per me Iniesta si può discutere sul dribbling, sulla fase offensiva ecc. Ma la domanda che ho posto è sulla decisività nel sistema di gioco del Tiki Taka. Essendo basato sulla gestione del pallone credo Xavi sia stato più importante per Spagna e Barcellona.

A proposito, i dati comprendono anche le statistiche in Nazionale? Sarebbe curioso vedere anche per la Spagna chi dei due ha inciso di più nel gioco

Member L'avatar di Snake
    quando leggo certe robe mi rendo conto che di partite del Barca in questi anni ne avete viste pochine, giusto i big match e i clasico altrimenti non si spiega, vabbè.

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry_cekko Visualizza Messaggio
    Per me cmq Iniesta è assolutamente superiore a Xavi.
    Xavi non ha la giocata che ti sblocca la partita, non è in grado di vincere una partita come Iniesta.
    Dalla sua Xavi ha che è decide lui il ritmo della partita, cambia velocità quando vuole ed è il migliore al mondo a dare equilibrio.
    Sì ma, pur essendo Iniesta la mezzala più forte di questa generazione ecc... Ci sono cose di lui che io ad esempio non vedo. Cioè tipo le capacità di impostazione e di manovra, tu in Andrès dove le vedi? Secondo me non sarebbe mai un vero e proprio 10 proprio per questo. Molto offensivo, tanto dribbling, ultimo passaggio ma poca costruzione di manovra e poca impostazione...

O Animal L'avatar di O Animal
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    A proposito, i dati comprendono anche le statistiche in Nazionale? Sarebbe curioso vedere anche per la Spagna chi dei due ha inciso di più nel gioco
    Purtroppo ho solo l'ultimo mondiale in cui Xavi ha giocato solo 1 partita e Iniesta 3 ma il pattern è simile... Nelle altre tabelle leggi il nome della competizione e l'anno sotto al nome del giocatore..

Member
    Xavi è il tiki taka come ha confermato lo stesso Guardiola. Iniesta una mezzala tecnica, ma in quel sistema di gioco è sostituibile, Xavi invece no perché è un tipo di giocatore unico. Oltre al fatto che Iniesta in una qualsiasi altra squadra per me avrebbe reso meno, un regista come Xavi rende ovunque.

Non sono d'accordo poi col ritenere Xavi inferiore a Pirlo, se non altro perché ogni volta che si sono incontrati, Pirlo ha quasi sempre avuto la peggio, sia prima di Guardiola che con Guardiola.
    Pirlo non ha la capacità di controllare le partite come Xavi, è molto meno dinamico e meno bravo a giocare a pochi tocchi. Li ritengo dello stesso livello cmq e un filino sopra ad Iniesta.

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Sì ma, pur essendo Iniesta la mezzala più forte di questa generazione ecc... Ci sono cose di lui che io ad esempio non vedo. Cioè tipo le capacità di impostazione e di manovra, tu in Andrès dove le vedi? Secondo me non sarebbe mai un vero e proprio 10 proprio per questo. Molto offensivo, tanto dribbling, ultimo passaggio ma poca costruzione di manovra e poca impostazione...
    È vero, ma non è proprio incapace a costruire gioco. Preferisco un giocatore con quelle qualità che ho scritto sopra che uno alla Xavi.
    Come regista preferisco Pirlo, Xavi Alonso, Modric a Xavi.

oddio..domandona..dei due però, chi avrei voluto vedere con la maglia del Milan è Iniesta.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.