Andrea Conti

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
anche alex sandro resta dietro se l'altro spinge.
è la base del calcio moderno, un dettame tattico imprescindibile per il gioco sugli esterni. Anche se ti metti a 5, a 6 o quanti ne vuoi, gli esterni si alterneranno sempre nelle discese, perché le ripartenze degli avversari saranno sempre dall'altro lato o se saranno dal lato dell'esterno che è alto, il fatto che l'altro si sia mantenuto basso gli permette di fare la diagonale.
E' l'ABC. Il modulo non c'entra.

Quindi all'Atalanta non applicano l'ABC perchè effettivamente anch'io ho visto i goal dello scorso anno e ne ha fatti tanti tagliando dentro mentre l'azione si sviluppava sull'altra fascia. :(
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Quindi all'Atalanta non applicano l'ABC perchè effettivamente anch'io ho visto i goal dello scorso anno e ne ha fatti tanti tagliando dentro mentre l'azione si sviluppava sull'altra fascia. :(
All'Atalanta poteva esserci un contemporaneo attacco delle fasce perché avevano la protezione della difesa a 3.
 

Zani

New member
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
853
Reaction score
4
Con conti non proprio. Praticamente tutti i gol che ha fatto in campionato sono arrivato su un suo taglio dall'esterno quando l'azione si svolgeva a sinistra. Lasciarlo bloccato quando spinge l'altro terzino limiterebbe enormemente le sue capacità offensive. Ecco perchè penso che si andrà su una difesa a 3, visto anche l'interesse per Bonucci e la ricerca di un'altra prima punta

L'azione si può svolgere sulla sinistra anche senza che si alzi il terzino, ci sono pur sempre una mezz'ala e un ala che possono andare sul fondo
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Quindi all'Atalanta non applicano l'ABC perchè effettivamente anch'io ho visto i goal dello scorso anno e ne ha fatti tanti tagliando dentro mentre l'azione si sviluppava sull'altra fascia. :(

Gasperini è noto per il gioco spregiudicato, ma quello che citi tu è un'azione di gioco diversa. L'Atalanta ha giocato con i 3 centrali praticamente bloccati, molto poco fuorigioco e tante azioni di rimessa. Nelle azioni di rimessa è ovvio che la squadra abbia propensioni offensive. Bisogna saper leggere l'azione e penso che Montella abbia voluto Conti proprio perché sa leggere benissimo l'azione.
A Conti non sono chiesti i gol :) Conti nel centrocampo a 5 va bene per l'Atalanta... per il Milan l'esterno di centrocampo deve essere un Donadoni ;)
Conti è stato preso per fare il terzino. Non ho dubbio alcuno
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,744
Reaction score
1,146
Questo ragazzo è più forte di Abate e De Sciglio messi insieme; peccato per quell'errore sul tiro di Suso!
 
Alto
head>