Andrea Bertolacci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Al di là della personalità differente, Baselli è un CC di impostazione e regia. Bertolacci un mero incursore. Sta proprio qui il peccato originale.

Quando però noi pochi facevamo notare Baselli arrivava prontamente il post di turno a dire ''Baselli è un calciatorino che fa la riserva di Cigarini''

Guarda che non è proprio così....
 
R

Renegade

Guest
Guarda che non è proprio così....

Invece sì. Baselli ha impostazione. Bertolacci no. Che altro deve fare quest'ultimo per distogliervi l'idea contorta che sia un regista? Non lo è. Non crea nulla e gli unici palloni li dà agli avversari, su.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Invece sì. Baselli ha impostazione. Bertolacci no. Che altro deve fare quest'ultimo per distogliervi l'idea contorta che sia un regista? Non lo è. Non crea nulla e gli unici palloni li dà agli avversari, su.

A me pare il contrario, tant'è vero che Baselli spesso a Bergamo ha giocato sulla trequarti, Bertolacci di sicuro non lo si può etichettare come incursore
 
R

Renegade

Guest
A me pare il contrario, tant'è vero che Baselli spesso a Bergamo ha giocato sulla trequarti, Bertolacci di sicuro non lo si può etichettare come incursore

Baselli può fare tutti i ruoli del CC proprio perché ha visione di gioco e sa impostare. Bertolacci sa solo inserirsi e lo sta dimostrando. Tant'è vero che Bonaventura ha creato più occasioni di lui...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Baselli può fare tutti i ruoli del CC proprio perché ha visione di gioco e sa impostare. Bertolacci sa solo inserirsi e lo sta dimostrando. Tant'è vero che Bonaventura ha creato più occasioni di lui...

Bonaventura mezzala infatti è una bestemmia
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Io ricordo che la maggior parte era d'accordo con l'acquisto di Baselli, abbinato però ad un centrocampista già pronto

Ma poi l'abbiamo trattato 10 mesi (dall'acquisto di Bonaventura) e poi l'abbiamo lasciato... PERCHE'
Secondo me il punto è proprio questo: Baselli non è un calciatore pronto per una piazza importante come quella milanista. Il tipo di giocatore a me piace, ma a Torino c'è meno pressione ed avrà tempo e modo di maturare mentre da noi sarebbe stato più difficile. Considerando il centrocampo del Milan, mi sarei aspettato un qualcuno di già pronto e che potesse fare la differenza fin da subito.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Secondo me il punto è proprio questo: Baselli non è un calciatore pronto per una piazza importante come quella milanista. Il tipo di giocatore a me piace, ma a Torino c'è meno pressione ed avrà tempo e modo di maturare mentre da noi sarebbe stato più difficile. Considerando il centrocampo del Milan, mi sarei aspettato un qualcuno di già pronto e che potesse fare la differenza fin da subito.

Sta dimostrando di avere una personalità nettamente superiore a Bertolacci, e mi riferisco al Bertolacci del Genoa.
Bertolacci al Milan attuale fa la fine di Marchisio a fianco di Felipe Melo.
Baselli invece sembra avere gli attributi per poter essere un trascinatore.

Quello che più fa arrabbiare, è che comunque al posto di Baselli sarebbe arrivato qualcun altro, e quel qualcun altro è Kucka.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Sta dimostrando di avere una personalità nettamente superiore a Bertolacci, e mi riferisco al Bertolacci del Genoa.
Bertolacci al Milan attuale fa la fine di Marchisio a fianco di Felipe Melo.
Baselli invece sembra avere gli attributi per poter essere un trascinatore.

Quello che più fa arrabbiare, è che comunque al posto di Baselli sarebbe arrivato qualcun altro, e quel qualcun altro è Kucka.
Come detto prima, Bertolacci mi sta deludendo non poco. Un tale scempio non me lo sarei aspettato, considerando le caratteristiche del giocatore (nel senso che non mi aspettavo un costruttore di gioco, ma neanche una schifezza simile). baselli lo avrei preso, ma sinceramente dubito che da noi avrebbe fatto una gran figura visto che la situazione del centrocampo è pessima e la piazza pesante. Magari a situazioni invertite, Bertolacci al Toro, Baselli al Milan, si sarebbero lette cose del tipo: " ma non era meglio prendere Bertolacci?". Secondo me è plausibile come ipotesi.
Comunque, sono state giocate solo due gare di campionato e mi pare presto per sparare sentenze.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Qua si va sul ridicolo.... Metti baselli e Saponara nel Milan delle ultime settimane e facevano peggio di quelli che hanno giocato.

Bisogna prendere un campione, non rimpiangere i mezzi giocatori che non sono arrivati.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sta chiaramente pagando la maglia e una pessima condizione fisica.

Vi dico la verità , sabato mi dispiaceva ... Lo vedevo proprio in panne
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>