Andrea Bertolacci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HyenaSmith

Bannato
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
602
Reaction score
5
Pippa conclamata, lo diciamo io e [MENTION=1619]Renegade[/MENTION] da prima del suo acquisto, ci siamo pigliati le peggio offese e ora i topi tornano nelle tane perchè la verità, prevedibilissima da chiunque mastichi l'ABC del calcio, è venuta a galla. Inchino a [MENTION=1425]Louis Gara[/MENTION] che ha portato dati incontestabili che ne confermano indiscutibilmente la mediocrità.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Si sapeva che genere di giocatore fosse: da Genoa. Ora che è pure già di forma e mentalmente sente troppo la pressione è un giocatore da Milan, ovvero da 11° posto
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Giudizi definitivi in una partita in cui a salvarsi è il portiere? Andateci piano.
 
R

Renegade

Guest
Pippa conclamata, lo diciamo io e @Renegade da prima del suo acquisto, ci siamo pigliati le peggio offese e ora i topi tornano nelle tane perchè la verità, prevedibilissima da chiunque mastichi l'ABC del calcio, è venuta a galla. Inchino a @Louis Gara che ha portato dati incontestabili che ne confermano indiscutibilmente la mediocrità.

Ma sai, non è questione che sia eccessivamente scandaloso. E' che è un semplice mestierante, al massimo una riserva in una squadra di alto livello. Non può essere titolare, è improponibile. E soprattutto ha caratteristiche che in rosa già hanno. Non ci serviva a niente. Non è un regista/CC tecnico come i suoi ammiratori vogliono far credere. I dati di [MENTION=1425]Louis Gara[/MENTION] confermano ciò che già si sapeva. Bertolacci ha solo l'inserimento e l'apertura in attacco. Niente di più. Non è da Milan ma soprattutto non ci serviva. Servono calciatori tecnici e di impostazione a centrocampo. Eppure, come tu stesso hai detto, ci siamo presi molte offese solo perché non l'abbiamo ritenuto un fenomeno. Fortunatamente molti si stanno rendendo conto che non è un fenomeno.
 

7sheva7

Bannato
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
343
Reaction score
10
. Bertolacci ha solo l'inserimento e l'apertura in attacco. Niente di più. Non è da Milan ma soprattutto non ci serviva.

Vorrei soffermarmi un attiamo su questo concetto: non è da Milan.
Capiamoci un attimo, arriviamo da un 10° posto e dal 2007 abbiamo visto una serie di giocatori che definire improponibili è usare un eufemismo, quindi il concetto di non è da Milan va esteso un attimino, chi è da Milan e cosa intendiamo esattamente per essere da Milan?
se guardiamo al Milan di Sacchi-Capello e di Ancelotti non ci siamo, nemmeno un giocatore in rosa potrebbe stare in uno di quei 2 undici titolari, nemmeno uno.
Quindi l'essere da questo Milan sulla carta è relativo, a mio avviso i giudizi vanno leggermente rimodulati, poi se un giocatore non piace o non lo si reputa bravo è un altro discorso, ma a priori giudicarlo così non è coerente.
 
R

Renegade

Guest
Vorrei soffermarmi un attiamo su questo concetto: non è da Milan.
Capiamoci un attimo, arriviamo da un 10° posto e dal 2007 abbiamo visto una serie di giocatori che definire improponibili è usare un eufemismo, quindi il concetto di non è da Milan va esteso un attimino, chi è da Milan e cosa intendiamo esattamente per essere da Milan?
se guardiamo al Milan di Sacchi-Capello e di Ancelotti non ci siamo, nemmeno un giocatore in rosa potrebbe stare in uno di quei 2 undici titolari, nemmeno uno.
Quindi l'essere da questo Milan sulla carta è relativo, a mio avviso i giudizi vanno leggermente rimodulati, poi se un giocatore non piace o non lo si reputa bravo è un altro discorso, ma a priori giudicarlo così non è coerente.

Nel Milan di Ancelotti hanno giocato Dhooraso, Brocchi ecc. un Bonaventura, un Montolivo, un De Sciglio, un Romagnoli, un Diego Lopez ecc. ci starebbero ampiamente in quella rosa, seppur alcuni come riserve. Il fatto che veniamo da un 10imo posto non significa che dobbiamo andare ad aggiungere altri elementi non da Milan alla rosa e strapagarli pure. Salvo poi il fatto che questo per me è assai relativo. Sono stato contro l'acquisto di Bertolacci, al di là del prezzo, primariamente per un fattore di caratteristiche e utilità in campo, che con tale affare nulla si sposano. A noi servono registi e centrocampisti tecnici, non profili come il suo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>