Andrea Bertolacci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Su Bertolacci ti ricordo invece che ha detto: ''Se valgo 20M? Ho dimostrato il mio valore.''

Renegade mi sorprendi,
I 20 milioni per Bertolacci sarebbero stati scandalosi unicamente se fossero stati gli unici investiti sul mercato, come fù due anni fà con Matri,
per il resto nel mercato d'oggi sono una cifra normalissima per un medio giocatore, se no devi essere bravo a trovare l'opportunità,
ma ti ricordo che gente come Darmian, Cerci sono stati pagati supergiù così.

già se vuoi prendere una possibile stella (Condogbia, Romagnoli) devi andare sui 30/35, un fuoriclasse affermato non ha prezzo
 
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,386
Reaction score
13
Solo perché si ha un'opinione differente su Bertolacci e quindi lo si considera un discreto mestierante e non un fenomeno?

No, semplicemente perchè prenderlo in giro ripetutamente dopo una partita giocata più che bene vuol dire gettar fango gratuitamente su un proprio giocatore e sulla propria dirigenza.

Critiche alla dirigenza, ad altri giocatori o a Bertolacci stesso in altre partite posso capirle e condividerle, ma in questo caso assolutamente no. Vuol dire remare contro la squadra che si dovrebbe amare
 
R

Renegade

Guest
Renegade mi sorprendi,
I 20 milioni per Bertolacci sarebbero stati scandalosi unicamente se fossero stati gli unici investiti sul mercato, come fù due anni fà con Matri,
per il resto nel mercato d'oggi sono una cifra normalissima per un medio giocatore, se no devi essere bravo a trovare l'opportunità,
ma ti ricordo che gente come Darmian, Cerci sono stati pagati supergiù così.

già se vuoi prendere una possibile stella (Condogbia, Romagnoli) devi andare sui 30/35, un fuoriclasse affermato non ha prezzo

La mia posizione verso Bertolacci non è mai stata determinata dal prezzo. Ma dal fatto che fosse l'ennesimo mestierante non da Milan e un doppione per la nostra rosa, che ha incredibili deficit di costruzione a centrocampo. Ed è proprio su calciatori da impostazione che dovevamo dirigerci.

No, semplicemente perchè prenderlo in giro ripetutamente dopo una partita giocata più che bene vuol dire gettar fango gratuitamente su un proprio giocatore e sulla propria dirigenza.

Critiche alla dirigenza, ad altri giocatori o a Bertolacci stesso in altre partite posso capirle e condividerle, ma in questo caso assolutamente no. Vuol dire remare contro la squadra che si dovrebbe amare

Ormai si è raggiunta ogni forma di dietrologia, vedo. Ora non considerare Bertolacci un fenomeno o un eccellente calciatore vorrebbe dire remare contro. Gettare fango sulla società poi... Meriterebbero veramente chi faccia così, dopo che hanno gettato fango per anni sul Milan distruggendo a picconate la sua storia e mettendo in piedi teatrini su teatrini. Bertolacci viene criticato in quanto doppione, calciatore non da Milan e giocatore con caratteristiche che già avevamo in rosa e nulla aggiungono ad un centrocampo che rimane dello stesso livello dello scorso anno. Chi temeva fosse la vittima di San Siro si sbagliava. E' di gran lunga il calciatore più intoccabile per il tifo. Sia mai ad avere un opinione contraria, diventi complottista.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Il resoconto finale è molto semplice, Bertolacci senza l'arrivo di un top/giocatore tecnico di livello non ha alcun senso in questo Milan, già abbiamo un centrocampo insensato e messo su con i piedi, se poi ci aggiungi Bertolacci ecco che risulterà il miglior giocatore tra i 3, il perché? perché abbiamo un centrocampo che non ha senso.
Si gioca con De Jong che l'unica cosa che fa è difendere e rimanere dietro quando le mezzali salgono (ieri lo si è notato parecchio), Bonaventura sarebbe il nostro trequartista che sa inserirsi e pressare la manovra degli avversari, provato da mezzala funzionicchia a fasi alterne ma rimane forse troppo leggero per poter fare entrambi le fasi a tutta e tenere a bada fisicamente qualsivoglia avversario (ha forse più senso come trequartista, con compiti specifici di pressare alto e fare da filtro tra i reparti), mentre su Bertolacci che dire, l'unica cosa positiva secondo me può essere che ha messo Montolivo in panchina (e qui c'è da ridere considerando che i primi 20 giorni qui sembrava non riuscisse neanche a stare in campo) e ieri ha sicuramente avuto qualche spunto positivo, però come ho già detto questo acquisto per ora non ha molto senso ed è in linea con il centrocampo che non ha mai avuto un'identità ben precisa e anche l'ultimo arrivato pur giocando un prestagione quasi scandaloso è titolare fisso senza troppi patemi.
L'acquisto è stato sbagliato ma può essere salvabile se chiudono il mercato come si deve, purtroppo Galliani sotto pressione è pessimo e lo ha dimostrato comprando un doppione non necessario dopo quel 20 giugno di scoppole che si è preso da quelli che hanno anticipato il mercato pur sapendo di dover vendere i 2 giocatori più tecnici, questo acquisto è stato dettato dalla fretta e niente più, non c'era un vero interesse nel creare un centrocampo con giocatori di ruolo e funzionale (per ora sono tutti dei fuori ruolo e secondo me Honda non Honda c'è ancora il problema su chi schierare dietro le punte).
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Se Kovacic viene pagato 35 il Bertolacci visto fino ad ora vale 25-27 milioni, quello della passata stagione si attesta sui 54
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Detrattori anche oggi, bene.

9XydyoD.png
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Ho rivisto la partita. Ha giocato molto bene, ordinatissimo sia in fase di copertura che di appoggio.
Si vede che ancora non è in condizione, così come Jack Bonaventura.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Quando parte palla al piede è davvero difficile da fermare, mancano sicuramente un po di automatismi, infatti non sempre i passaggi vanno a buon fine

è chiaro che deve inserirsi meglio negli automatismi, ma le imprecisioni di ieri erano dettate più che altro dalla condizione.

L'anno scorso a Genoa ha fatto una grandissima seconda parte di stagione. Se non ha fatto la stagione della vita potrebbe avere ancora dei margini di miglioramento e diventare un calciatore importante. Io sono scettico, ma è chiaro che è ciò che mi auguro.
 

Sebaucho

Bannato
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
13
Reaction score
0
ieri meglio delle altre partite ma molto impreciso palla al piede, praticamente si scartava da solo. Speriamo bene ma ho grossissimi dubbi sull'affare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>