Andrè Silva: skill, gol e assist. Video.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Gia dal primo tocco di palla capisce che è forte , salta sempre l'uomo con il primo tocco.

Un altro pianeta a livello di tecnica rispetto a quelli dell anno scorso .

Ho molta fiducia in te ragazzo .
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,099
Reaction score
1,823
Gia dal primo tocco di palla capisce che è forte , salta sempre l'uomo con il primo tocco.

Un altro pianeta a livello di tecnica rispetto a quelli dell anno scorso .

Ho molta fiducia in te ragazzo .

In realtà il dribbling non è una sua caratteristica base. Leggendo un po in giro ho visto che lo scorso anno gli riusciva 1 dribbling su 3 tentati in media, tantissime palle perse per inesperienza nel tentare un fondamentale che non è proprio il suo. La cosa positiva è che quando perde palle corre tanto per recuperarla, anche in questo dovrà dosarsi perchè prende una marea di gialli.

Non ha un tiro tecnicamente perfetto, tanto è vero che è uno dei calciatori ad avere tentato più volte il tiro nel Porto, mi sembra poco sotto i 100 tiri ma ha portato a segno solo 16 goal (% bassina, considerato che in Italia tutti quei tiri non glieli concederanno, di cui 5 su rigore). Quindi deve migliorare assolutamente la tecnica di tiro, tutti i goal fatti sono praticamente negli ultimi 16 metri (maggioranza in area).

La sua vera forza è il fisico, protegge palla in modo fantastico, ha tecnica di base valida per giocare di prima di sponda , ma in assoluto la sua capacità migliore è muoversi nello spazio. Forte di testa, 6 dei 21 goal fatti sono di testa.

In pratica è molto molto molto acerbo, ha le potenzialità ma per diventare devastante deve diventare freddo sotto porta e migliorare la tecnica di tiro altrimenti di goal ne farà pochi pochi.
 
Alto
head>