Andrè Silva in gol in Portogallo - Ungheria. Video. 3 settembre.

Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,926
Reaction score
359
Il problema è che anche quelle che sono le cosiddette occasioni hanno costi elevati. Per esempio il Milan acquistò Kakà a cifre ragionevoli. Il paragone potrebbe essere fatto con Neymar per tempi e modi: ma quanto è costato Neymar al Barcellona? Molto...
La verità è che oggi il Milan per prendere un fenomeno deve visionarlo quando ha 14 o 15 anni. Se ci arrivano prima le mani di club spagnoli o inglesi o francesi non esiste modo di prenderlo.

Neymar?si parla di 100 mil pagati 60 ufficiale mi pare e 40 sotto il tavolo...se il Milan faceva una cosa de genere le vedove gli ruiani criticavano protestavano in strada..:)

Vabbe ma Neymar è un caso mica tutti i giovani vengono pagati cosi cari, lo stesso Belotti il Torino lo ha preso a due spicci dal Palermo, o la Roma Perotti dal Genoa, o la Lazio Keita dal Barca.
Se un giocatore ha qualità si vede, o almeno gli osservatori dovrebbero vederlo, visto che sono pagati per questo.
L' unico acquisto azzeccato negli ultimi 10 anni è stato Suso, un po pochini per una società come il Milan.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Vabbe ma Neymar è un caso mica tutti i giovani vengono pagati cosi cari, lo stesso Belotti il Torino lo ha preso a due spicci dal Palermo, o la Roma Perotti dal Genoa, o la Lazio Keita dal Barca.
Se un giocatore ha qualità si vede, o almeno gli osservatori dovrebbero vederlo, visto che sono pagati per questo.
L' unico acquisto azzeccato negli ultimi 10 anni è stato Suso, un po pochini per una società come il Milan.

stavamo parlando di ocasioni tipo Kaka , veramente credi che Belotti o Perotti c`entrano qualcosa con un fenomeno come Kaka?ti posso fare altri essempi : quanto e stato pagato Gabriel Jesus?Vinicius Jr? 2 possibili fenomeni in Brasile
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
secondo me le grandi ocasioni tipo Kaka e T.Silva non ci sono piu...perche?hmm...perche il Porto(Mendez) per essempio ha un accordo non ufficiale con quasi tutte le squadre in Brasile Argentina per prelevare i loro talenti....in Europa e ormai difficile perche fanno una mezza stagione buona e gia ti chiedono 20-30 mil..guarda Salcedo Pellegri...

T.Silva è stata una intuizione di Leonardo ..... perchè quando l'abbiamo prelevato aveva già 24 anni e una esperienza non buona in europa.... era tornato in Brasile e avrebbe probabilmente rischiato di restarci se qualcuno non avesse scommesso su di lui.

Lo scouting e l'occhio lungo fanno la loro parte... ci sono giocatori che hanno espresso il loro potenziale abbastanza tardi... ad esempio Cavani ci ha messo un po' ad esplodere.... ....qualcuno è stato poco capito pur restando diversi anni sotto gli occhi di società importanti ... guarda il caso di Auba a casa nostra. O Sokratis.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
A me Silva sta impressionando nel colpo di testa, preciso in praticamente ogni occasione (anche nei passaggi)! Mi piace inoltre come vede i compagni per passare il pallone (tralasciando le prime gare da noi in cui si era incaponito per impressionare). Litiga un po con la palla ogni tanto e deve essere più cattivo sottoporta ma può migliorare in maniera spaventosa...per quanto mi riguarda gli concederò davvero tanto tanto tanto tempo se necessario perchè, a mio modo di vedere, come si abitua alla serie A spacca tutto...poi oh, è una visione personale
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
il punto è che deve giocare spesso e che deve farlo probabilmente con una punta da dialogo a fianco, il top sarebbe giocare con lui e kalinic (o kalinic cutrone).
ma sappiamo che giocheremo sempre a 3 davanti quindi la vedo duretta.
NON vorrei mai perdere nè Silva nè Cutrogol, mi paiono due potenziali crack entrambi ma ahimè non sara' possibile trattenerli, soprattutto il portoghese, se non li fai giocare con continuita'.
Un prestito da mago Gasperini sarebbe la manna, ce lo riporterebbe indietro migliorato in modo esponenziale , ha fatto pure un mezzo miracolo con Niang ed il grande miracolo con Suso, giocatore che era tecnico ma spaesato e discontinuo e che con lui è diventato quello che vediamo ora.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Andre Silva, basta gardare il suo linguaggio del corpo, ha una voglia di sappcae tutto e soprattutto di segnare. Lasciarlo in panchina peggiorerebbe solo la situazione.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,172
Reaction score
2,965
sapete che non lo avevo ancora visto?

comunque beh....il gol lo facevo anche io però conta esserci in quella posizione....e poi fa morale al giocatore....
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Vorrei leggere 70 post di incoraggiamento per questo nostro investimento importantissimo, invece il 20% è di persone che non comprendono come critica e pazienza debbano per forza andare di pari passo con costruttiva e santa.
Il giovane DEVE sbagliare per poter migliorare, DEVE giocare per poter diventare qualcuno, DEVE avere supporto del pubblico societa' staff tecnico per poter emergere.
Il ragazzo ha ottime qualità, non gli manca di certo il fisico o come usarlo, l'ho visto varie volte spalle alla porta fare sempre la cosa giusta, difendendo la posizione scaricando bene per i compagni o prendendo punizione (ancora mi ricordo nella tanto criticata fetta di partita giocata a craiova dove subi' 2 fallacci , non sanzionati, uscendo palla al piede da situazioni molto complicate).
Quello che mi mi piace è che si sbatte e la sua esplosività, queste due doti se ben incanalate sono assolute basi dell'ottimo giocatore.
Ma deve giocare , la sfiga che Cutrone sia esploso , per lui, è abbastanza deprimente.
Montella deve far ruotare un po' tutti perchè non ha senso far giocare sempre il ragazzino, a mio modo di vedere, Kalinic e Silva devono essere le due punte primarie.


:grande:

Concordo appieno su tutto quanto. :ok:
 
Alto
head>