Andate in chiesa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Morto che parla

Guest
Sta con le spalle al muro, cosa pretendi? Discorsi seri non può più farne

Tentare non costa nulla ^_^
Poi alla fine è solo un discorso post cena, la mia ragazza non crede e io sì, ma non per questo mi metto a fare tipo tribunale dell'inquisizione o affini. Mi spiace solo che rispetto ad un atteggiamento neutrale ci sia tutto quest'astio anticristiano, manco fossimo qui a fare la caccia alle streghe :asd:
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,624
Reaction score
4,784
Ed invece è così. Ma sia chiaro, un buon 90% dei battezzati, me compreso! non è in realtà credente. Perché per credere devi essere davvero convinto, dopo esser passato attraverso un cammino di conoscenza di sè stessi mica da ridere. Molti pensano di essere cristiani ma non lo sono, andare a messa ogni giorno non serve a nulla se in realtà nel tuo cuore non hai accettato Dio
Vabè è cosi per la Chiesa,di certo non per i non credenti,quindi cavoli del credente non battezzato che per "farsi accettare" deve battezzarsi :fuma: per il resto son d'accordo
 
M

Morto che parla

Guest
Dico solo che chi crede in Dio o tutto ciò che riguarda la Chiesa debba prenotare urgentemente una visita dallo psichiatra, tutto qua. Un consiglio, niente di più.

Guarda che stai infrangendo a più riprese il regolamento, io te lo dico ^_^


Oltretutto senza sostenere in maniera logica il tuo pensiero è difficile perorare la tua guerra contro l'alogicità altrui :)
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,624
Reaction score
4,784
Dico solo che chi crede in Dio o tutto ciò che riguarda la Chiesa debba prenotare urgentemente una visita dallo psichiatra, tutto qua. Un consiglio, niente di più.
Ah beh,se lo dice Kaos che dio non esiste allora siam tutti d'accordo :fuma: Dopo questa notizia non ci saranno più guerre,mistero risolto.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Bisogna però ammettere che chi ha conoscenze in ambito ecclesiastico, ha più vie d'uscita di una persona "normale", cristiana o meno che sia.

Brutto vedere delle graduatorie taroccate perché il nipote del sacerdote è incapace di prendersi uno dei primi 10 posti senza aiutini.

È questo che non dovrebbe esistere, per questo molta gente, me compreso, appiccherebbe un paio di fuochi in ogni chiesa.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
(PROVOCATION MODE ON)

Che palle chi dice Io creeedo in Dio,sono cattolico,ma non nella Chiesa
Zio pino,se ti professi CATTOLICO,devi credere nella Chiesa,nel papa,il successore di Pietro,DEVI.....
se non ti sta bene ti fondi una propria religione e basta......

Mi sembra una sciocchezza, dio parla a tutti dal papa all'ultimo degli atei, ma ognuno ascolta con le sue orecchie e la sua sensibilità, cosa creiamo una religione per ogni visione di Dio che ha ciascuno di noi? per esempio la mia è molto panteista ma ho una certezza quasi scentifica dell'esistenza di Dio, che m'importa del modo di celebrarlo? va bene anche quello cattolico, e che mi importa della mitologia a lui legata? ogni popolo o cultura ha i suoi miti per descriverlo, non ci vedo nulla di strano
 
M

Morto che parla

Guest
Bisogna però ammettere che chi ha conoscenze in ambito ecclesiastico, ha più vie d'uscita di una persona "normale", cristiana o meno che sia.

Brutto vedere delle graduatorie taroccate perché il nipote del sacerdote è incapace di prendersi uno dei primi 10 posti senza aiutini.

È questo che non dovrebbe esistere, per questo molta gente, me compreso, appiccherebbe un paio di fuochi in ogni chiesa.

Questa è una realtà pessima, che però è più legata a CL che alla chiesa in sé. Purtroppo è davvero un cancro sociale.
 

Colle Der Fomento

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
641
Reaction score
3
Oh mi raccomando niente sesso prima del matrimonio perchè è un atto impuro, mi raccomando eh , non si scherza su ste cose.
Patetico.
 
M

Morto che parla

Guest
Ah beh,se lo dice Kaos che dio non esiste allora siam tutti d'accordo :fuma: Dopo questa notizia non ci saranno più guerre,mistero risolto.

Più che altro, in base alle non argomentazioni di cui sopra, miste alla pubblicazione di un video, è più semplice ribaltare in maniera abbastanza ironica il fatto che il lavaggio del cervello lo si stia subendo, più che denunciarlo.
 
M

Morto che parla

Guest
Oh mi raccomando niente sesso prima del matrimonio perchè è un atto impuro, mi raccomando eh , non si scherza su ste cose.
Patetico.

Guarda che stai uscendo di brutto dal seminato, e sei quasi al limite del flame, perché stai solo provocando senza rispondere agli altri utenti. Puoi pensarla come vuoi, nessuno ti dice nulla, però se non riesci a reggere un discorso, fare sparate così senza molto senso nel mezzo del topic non solo non ti aiuta a perorare le tue idee, ma intasa la discussione stessa. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>