Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 120

Discussione: Andate in chiesa?

Livestrong
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Ok è giusto,e quindi perchè dovrei sbattezzarmi? Con me stesso sono a posto...Dovrei farlo per far vedere a coloro che gli danno un significato che per me è una boiata? E che mi importerebbe?
    Perché il battesimo ha un solo valore, che poi tu puoi accettare o meno. Ma non è che cambia in base a quello che vuole ogni individuo. Se tu lo accetti, sei cristiano, se lo rifiuti (e ti fai sbattezzare) sei ateo. Altrimenti sei semplicemente un cristiano non praticante che rinnega la propria religione

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Livestrong
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Colle Der Fomento Visualizza Messaggio
    Detto da uno che crede a qualcosa che non è mai esistito mi rincuora. Continua, ti prego, dai continua ..
    Dove avrei scritto di credere ed andare a messa ogni giorno? Ritenta e sarai più fortunato uomo

Morto che parla
    Ospite
    Invece che a me abbiano messo dell'acqua (ohh dio santissimo l'acqua santa donatoci dall'eterno signore misericordioso ahahahahahahahahahahah) sulla fronte cambia poco o nulla però diciamo che vi hanno iniettato bene il cervello di stupidate, usi e tradizioni che se ci pensi bene a freddo non stanno nè in cielo nè in terra, tra queste il battesimo ai neonati.
    Io fatico a capirti, a meno che tu non abbia avuto davvero pessime esperienze con persone credenti.
    Perché non riesci a sostenere un discorso senza denigrare persone che invece si prendono la briga di risponderti tranquillamente?

Morto che parla
    Ospite
    Detto da uno che crede a qualcosa che non è mai esistito mi rincuora. Continua, ti prego, dai continua ..
    Io ti vedo molto convinto, e non sono qui per screditarti, ma tu sai che le menti più brillanti del pensiero logico dell'umanità si sono interrogate per vite intere circa l'esistenza o meno di un'entità superiore, senza raggiungere una risposta?
    Ti è mai capitato di studiare filosofia?

Junior Member L'avatar di Colle Der Fomento
    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    Io fatico a capirti, a meno che tu non abbia avuto davvero pessime esperienze con persone credenti.
    Perché non riesci a sostenere un discorso senza denigrare persone che invece si prendono la briga di risponderti tranquillamente?
    Perchè le persone che credono in Dio hanno una marcia in meno o difendono la Chiesa hanno una marcia in meno.

Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    Perché il battesimo ha un solo valore, che poi tu puoi accettare o meno. Ma non è che cambia in base a quello che vuole ogni individuo. Se tu lo accetti, sei cristiano, se lo rifiuti (e ti fai sbattezzare) sei ateo. Altrimenti sei semplicemente un cristiano non praticante che rinnega la propria religione
    Personalmente credo che ogni ateo abbia la sua opinione a riguardo. C'è chi come la vede come me,che non gli frega nulla se viene visto dai cristiani come "uno di loro",e chi come @Lollo interista che sostenendo quel che dici tu si sbattezza. Per me conta quello che senti,non quel che sei sulla carta. Probabilmente esistono persone non battezzate che hanno fede e credono,al contrario mio che son battezzato...E dal mio punto di vista è una stupidaggine ritenere che io sia più cristiano di loro

Morto che parla
    Ospite
    Perchè le persone che credono in Dio hanno una marcia in meno o difendono la Chiesa hanno una marcia in meno.
    Ma è un postulato che rasenta la fede se non sei in grado di sostenere una motivazione valida, e per ora non è quel che stai facendo. Cionondimeno, non ti dà il diritto di insultare o svilire credenze religiose, come da regolamento.

Livestrong
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che ogni ateo abbia la sua opinione a riguardo. C'è chi come la vede come me,che non gli frega nulla se viene visto dai cristiani come "uno di loro",e chi come @Lollo interista che sostenendo quel che dici tu si sbattezza. Per me conta quello che senti,non quel che sei sulla carta. Probabilmente esistono persone non battezzate che hanno fede e credono,al contrario mio che son battezzato...E dal mio punto di vista è una stupidaggine ritenere che io sia più cristiano di loro
    Ed invece è così. Ma sia chiaro, un buon 90% dei battezzati, me compreso! non è in realtà credente. Perché per credere devi essere davvero convinto, dopo esser passato attraverso un cammino di conoscenza di sè stessi mica da ridere. Molti pensano di essere cristiani ma non lo sono, andare a messa ogni giorno non serve a nulla se in realtà nel tuo cuore non hai accettato Dio

Livestrong
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    Ma è un postulato che rasenta la fede se non sei in grado di sostenere una motivazione valida, e per ora non è quel che stai facendo. Cionondimeno, non ti dà il diritto di insultare o svilire credenze religiose, come da regolamento.
    Sta con le spalle al muro, cosa pretendi? Discorsi seri non può più farne

Junior Member L'avatar di Colle Der Fomento
    Dico solo che chi crede in Dio o tutto ciò che riguarda la Chiesa debba prenotare urgentemente una visita dallo psichiatra, tutto qua. Un consiglio, niente di più.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.