Andate in chiesa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Morto che parla

Guest
Perchè credi a qualcosa che non esiste.
A me fa ridere chi a 18/19 anni, ma già anche a 16 compiuti, va a messa perchè non hanno il coraggio di dire ai genitori che andare a messa non gli interessa, che non credono in dio o che preferiscono dormire fino a tardi la domenica. Ne conosco di gente così; hanno la madre catechista e sono ''costretti'' a frequentare quel giro di persone vuote, basta guardarle negli occhi.

Mi sembrano affermazioni piuttosto generalizzate e forti, che partono da un'ignoranza (non leggerla nel modo sbagliato, nel senso che chiunque ignora la vita altrui a livello di singolo individuo, da cui una generalizzazione basata non su fatti certi) inevitabile.
Che poi non esista, beh... E' un discorso lungo, e ovviamente sei libero di credere, o non credere, a quello che più desideri :)

In ogni caso, non risponde al mio quesito: perché un credente dovrebbe avere una marcia in meno rispetto ad un non credente?
 
M

Morto che parla

Guest
'più attribuiamo valore a Dio e minore sarà l'importanza e il potere dell'uomo'

Meno "potere attribuiamo" (cosa che comunque non comprendo: Dio ci dà il libero arbitrio, quindi il suo "potere" sta a 0) ad un'entità infallibile e più diamo il potere di decidere della vita e della morte di altri esseri fallibili ad essere fallibili.
 
A

Ale

Guest
leggendo certi commenti , mi viene quasi naturale informare certa gente che in chiesa non ci sono appestati o maniaci o cos'altro. Uno e' libero di andare o meno, ma certe prese di distanza da chi frequenta la chiesa, mi sanno tanto di frasi scritte solo per fenomeggiare in un pubblico triste, che si si esalta per molto poco.
 
L

Livestrong

Guest
leggendo certi commenti , mi viene quasi naturale informare certa gente che in chiesa non ci sono appestati o maniaci o cos'altro. Uno e' libero di andare o meno, ma certe prese di distanza da chi frequenta la chiesa, mi sanno tanto di frasi scritte solo per fenomeggiare in un pubblico triste, che si si esalta per molto poco.
È gente che si esalta ad inventare modi originali per bestemmiare, che va a messa apposta per sghignazzare come manco i dodicenni fanno più ormai.
Delle Ferrari testarossa proprio, per restare in ambito motoristico
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
(PROVOCATION MODE ON)

Che palle chi dice Io creeedo in Dio,sono cattolico,ma non nella Chiesa
Zio pino,se ti professi CATTOLICO,devi credere nella Chiesa,nel papa,il successore di Pietro,DEVI.....
se non ti sta bene ti fondi una propria religione e basta......

(PROVOCATION MODE OFF)

Non vado in Chiesa dal funerale di mia nonna 11 anni fa, sono agnostico
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Io ci vado meno di quanto vorrei. Rispetto l'opinione di tutti, ma leggendo qualcuno mi viene da sorridere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>