Andate in chiesa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Bisogna però ammettere che chi ha conoscenze in ambito ecclesiastico, ha più vie d'uscita di una persona "normale", cristiana o meno che sia.

Brutto vedere delle graduatorie taroccate perché il nipote del sacerdote è incapace di prendersi uno dei primi 10 posti senza aiutini.

È questo che non dovrebbe esistere, per questo molta gente, me compreso, appiccherebbe un paio di fuochi in ogni chiesa.

A che ti riferisci? Puoi essere più preciso?
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Vabbè dai, anche la Mafia esiste da quando esiste l'uomo - cambiando assetto e nome di tanto in tanto - ed è talmente ben radicata nel sistema che è impossibile sradicarla via e distruggerla, questo però non vuol dire che sia la miglior "organizzazione" del mondo. :)


Come ha già detto qualcuno in precedenza, non ci sarà mai un bene/benessere assoluto, fin quando l'uomo sarà sulla terra giustizia (o bontà generale) e corruzione (o cattiveria) andranno sempre più di pari passo.

ma dai la Mafia non ha niente a che vedere con le organizzazioni passate...pure lo scopo è diverso, hanno in comune soltanto il fatto di essere dei criminali e basta...la Mafia esiste da fine 800-inizio 900 e prima o poi morirà come tutti i fenomeni naturali...certo adesso è ancora presto

sull'ultimo pezzo sono d'accordo
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Come ha scritto Lollo, chi è cristiano deve andare anche in chiesa, o comunque cercare di andarci ogni domenica. Non si può credere nel dio cristiano senza andare in chiesa. Sennò si crede nel proprio dio, personalizzato, basato sulle proprie esperienze, che non è dio, ma è propria morale.
A me piace credere in qualcosa, ma forse è credere nel buon senso e nelle cose che secondo me sono giuste, ma non vado in chiesa. E non è essere cristiani. Però invidio quelli che ha non fede e che credono. Gli invidio veramente tanto. E invidio chi ha costanza di andare a messa, confessarsi...
 
M

Morto che parla

Guest
Come ha scritto Lollo, chi è cristiano deve andare anche in chiesa, o comunque cercare di andarci ogni domenica. Non si può credere nel dio cristiano senza andare in chiesa. Sennò si crede nel proprio dio, personalizzato, basato sulle proprie esperienze, che non è dio, ma è propria morale.
A me piace credere in qualcosa, ma forse è credere nel buon senso e nelle cose che secondo me sono giuste, ma non vado in chiesa. E non è essere cristiani. Però invidio quelli che ha non fede e che credono. Gli invidio veramente tanto. E invidio chi ha costanza di andare a messa, confessarsi...

Ragazzi ma non esistono solo i cattolici nel mondo eh ;)
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Ragazzi ma non esistono solo i cattolici nel mondo eh ;)

Si, parlavo della mia esperienza da veneto in Italia :)
Poi l'idea di "cambiare religione" o cercare di capire altre religioni o filosofie non è una cosa che mi piace... Religione è anche tradizione... E la mia tradizione è questa... Mi sbaglierò forse...
 
M

Morto che parla

Guest
Si, parlavo della mia esperienza da veneto in Italia :)
Poi l'idea di "cambiare religione" o cercare di capire altre religioni o filosofie non è una cosa che mi piace... Religione è anche tradizione... E la mia tradizione è questa... Mi sbaglierò forse...

Io ti capisco, ma anche qui, non è che la religione è basata sullo ius soli ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>