Ancora Fu Yixiang sul Milan ai cinesi

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Galliani ha fatto il suo tempo ragazzi sotto nessun punto di vista deve o puo far parte di un nuovo progetto, sarebbe SCANDALOSO!

Con la nuova proprietà ci sarà un periodo di transizione. I cambiamenti improvvisi sono rischiosi.
Altri sei/dodici mesi con un Galliani in grado di spendere, affiancato da un nuovo DS (Sogliano?), sarebbero accettabili.
Il suo addio è comunque inevitabile vista la convivenza difficile con Barbara.
 
R

Renegade

Guest
bello giudicare l'operato di una dirigenza dopo 2 anni scarsi. Intanto Tohir i soldi li sta mettendo e ha comprato giocatori che noi ad oggi ci possiamo solo sognare. Per non parlare di un allenatore(che per quanto scarso sia) in Italia è un top, e di certo Mancini non è andato all'Inter senza avere garanzie su un progetto tecnico,dato che gode di buona fama anche a livello internazionale e l'hanno accostato più volte a panchina importanti come il PSG.

Ma a parte questo,sembra quasi che se la eventuale nuova dirigenza dovesse fallire,tu ci possa godere e poi venire qui a dire "ve l'avevo detto". Come a dire,è meglio rimanere con il nano e il suo compare di truffe. Sei irritante.
Parli senza sapere di cosa stai parlando,ti ho visto criticare l'azionariato popolare che è probabilmente la cosa più bella del progetto paventato dai cinesi.
E soprattutto ti aggrappi a parole come "spero" di una persona che non è tra gli investitori e che nel contesto può essere interpretata in chissà quanti modi. Capisco l'essere scettici,ma tu remi contro con i tuoi atteggiamenti.
E poi anche se fosse che dovesse esser eun progetto stile Roma,non sarebbe meglio dalla situazione attuale? Preferisci rimanere col nano e farti mettere sotto in casa dell'Empoli? I motivi del fallimento della Roma non sono di certo il mercato o la rosa inadeguata,ma i vari problemi di spogliatoio e un allenatore inadeguato,oltre che una tradizione da eterni secondi,cosa che noi non abbiamo.
Firmerei col sangue se dovesse arrivare gente come Benteke,Schar,Tielemans,Depay,Yarmolenko ecc.
Si costruisca una buona squadra con un allenatore TOP(l'allenatore è la cosa davvero importante,ci vuole una certezza),con magari un solo acquisto top,che possa essere Cavani,Ibra,Falcao,Thiagone o chi per loro. Ricordiamoci che la Juve mezza squadra gliela fa uno scarto del City.

In conclusione,io magari prendo la bandiera cinese,ma attenzione perchè mi sembra che tu abbia già 2-3 bandiere di forza italia appese in casa.

Gli investimenti che citi di Thohir sono una forzatura, in quanto sono venuti da costrizioni e obblighi verso Mancini, che non è un aziendalista che si accontenta di ciò che passa il convento. Thohir non ha mai voluto spendere un euro e ha preso calciatori mediocri nelle sue sessioni. Oltre questo stava per mettere a segno lo scambio Vucinic-Guarin e presto cederà anche i pezzi grossi della rosa. Sinceramente non ci vedo nulla di buono nella sua gestione e, come previsto da molti tifosi interisti e no, si sta rivelando un grande flop, al punto che sta crollando anche l'assetto dirigenziale.

Quando al fatto che se i cinesi falliscano io possa godere e venire a dire ve l'avevo detto, non potevi fare un'analisi più sbilenca e irreale. Sono milanista dalla nascita, ciò che mi auguro io è che arrivi una proprietà in grado di riportarci agli antichi fasti con serietà e soprattutto con i fatti, senza paventare percorsi da fumo negli occhi. Perciò se i cinesi arriveranno e non deluderanno le attese, non potrò che essere la persona più felice in ambito rossonero, in quanto tornerei ad avere quella passione che per via dei Berlusconi è scemata da tempo.

Il progetto stile Roma ti porterà solo al vivacchiamento, come facevamo negli anni scorsi, di qualificarti alla CL. Porterebbe ad un mercato fatto sì di giovani presi a suon di cessioni e pseudo investimenti, ma con i quali non raggiungi obiettivo alcuno. E di certo non ritorni il Milan di una volta. Chi ci acquista deve essere consapevole di dover fare un cambio di rotta e dare uno scossone a tutto l'ambiente, riportando il prestigio, l'eleganza, la classe e la qualità che hanno contraddistinto il Milan nei secoli. Per ritornare il vecchio Milan e avviare un progetto serio, vincente, corretto bisogna prima prendere un vero Top per reparto; come ho ripetuto più volte, ne bastano 1 in difesa, 1 a centrocampo e 1 in attacco. E POI e solo POI puoi affiancargli giovani come Tielemans e Schar. Non puoi aggrapparti a loro con la rosa attuale. Il Milan e la sua storia lo insegna, per fare bene ha bisogno di campioni. E sono necessità primaria. Basterebbe un mercato di soli tre acquisti come Cavani, Subotic e uno tra Gundogan/Isco/Simili. Ormai le chiacchiere sono a zero. O si rinasce come si deve, o è tutto inutile. Questo è quanto io mi auguro.

Poi se a te va bene prendere i vari Schar, Depay ecc per raggiungere i preliminari di CL per il rotto della cuffia e bollarli come cessi non appena il loro rendimento cola a picco per la mancanza di campioni in rosa, è un altro conto.

Su Forza Italia ti sbagli, sono completamente apolitico. E hai preso un granchio, completamente, con un'analisi del tutto sbagliata, perché in tutti i miei commenti ho sempre attribuito a Berlusconi la situazione attuale del Milan e non di certo completamente a Galliani.

PS. Quanto all'azionariato popolare, non l'ho affatto criticata come idea. Ho detto solamente che trovo molto strano che persone che hanno patrimoni di miliardi di euro ricerchino l'appoggio finanziario della gente. Certo, alla lunga è un grandissimo progetto perché ci permetterebbe di essere indipendenti e di non cadere mai in declino, soprattutto di non avere un presidente fisso, però al momento non è ciò che occorre. Quel che occorre ora sono milioni sul mercato, investimenti.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Con la nuova proprietà ci sarà un periodo di transizione. I cambiamenti improvvisi sono rischiosi.
Altri sei/dodici mesi con un Galliani in grado di spendere, affiancato da un nuovo DS (Sogliano?), sarebbero accettabili.
Il suo addio è comunque inevitabile vista la convivenza difficile con Barbara.

Sono d'accordo con te! Tante volte meglio entrare in punta di piedi che col bulldozer...
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Con la nuova proprietà ci sarà un periodo di transizione. I cambiamenti improvvisi sono rischiosi.
Altri sei/dodici mesi con un Galliani in grado di spendere, affiancato da un nuovo DS (Sogliano?), sarebbero accettabili.
Il suo addio è comunque inevitabile vista la convivenza difficile con Barbara.

Quoto
 
Alto
head>